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configurare polini 177 con una fasatura spinta


sergio76
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MODERATOR
Gigi lo so, io intendevo gli altri passaggi , quello della cosa costa la metà di quello pinasco

Dove hai preso quei "malloreddus" e quei ravioli ??

Sai che i ravioli ho imparato a farli ...... e mi vengono proprio buoni!!!

 

Anch'io ho quella della cosa e per di più portata a 2,5 mm di passaggio spillo.

 

Mia cognata "della terra tua è" e mamma sua cucina ... da Dio!!!! (o Dea??? :mah: )

Dopo quello che hai visto (2 piatti di culurgiones mi sono stivato), costine, cannonau e per finire MIRTO fatto in casa!!!!

Ahhh antipasto di salsiccia piccante sempre dall'isola!!!

Lo so: faccio schifo ma mica capita tutti i giorni!!! e poi ... "appu pappau mera e beni!!!" :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

EDIT: Sai cucinare????? Grande!!!!

Modificato da Echospro
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AHIOOOoooo ma secondo te il coperchio della "COSA" da cosa differisce dal coperchio PX????

Forse forse dai passaggi dello spillo maggiorati???

Non hai trapanato tu, lo ha fatto un altro al posto tuo, come io domenica mi sono scofanato questi al posto tuo!!!!

 

[ATTACH=CONFIG]124460[/ATTACH]

 

W LA SARDEGNA!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Il coperchio della cosa monta una differente sede ago ed un ago con la punta in viton ammortizzata......

Che cosa centra con chi trapana i corpi carburatore?

Pinasco ha messo sul mercato il coperchio modificato perchèfa business----merli.

Se proprio vuoi una sede ago che abbia più portata Prendi una punta calibrata da 0,25 centesimi in più ed allarghi il buco poi prendi l'ago con la punta di ottone che intendi usare e con un velo di borotalco lo smerigli come se fosse una valvola, dopo qualche trattamente chiuderà perfettamente e potrai usarlo.

La sostituzione del el coperchio è stata necessaria con l'avvento della benzina verde, essa è più volatile della vecchia super e tende ad evaporare più rapidamente, inoltre è anche meno densa e questo ha richiesto un riempimento vaschetta maggiorato.

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MODERATOR
Il coperchio della cosa monta una differente sede ago ed un ago con la punta in viton ammortizzata......

Che cosa centra con chi trapana i corpi carburatore?

Pinasco ha messo sul mercato il coperchio modificato perchèfa business----merli.

Se proprio vuoi una sede ago che abbia più portata Prendi una punta calibrata da 0,25 centesimi in più ed allarghi il buco poi prendi l'ago con la punta di ottone che intendi usare e con un velo di borotalco lo smerigli come se fosse una valvola, dopo qualche trattamente chiuderà perfettamente e potrai usarlo.

La sostituzione del el coperchio è stata necessaria con l'avvento della benzina verde, essa è più volatile della vecchia super e tende ad evaporare più rapidamente, inoltre è anche meno densa e questo ha richiesto un riempimento vaschetta maggiorato.

 

Il coperchio "cosa" l'ho allargato a 2,5 mm compreso il passaggio dello spillo che poi ho lavorato per la tenuta dello spillo ammortizzato.

Ho passato anche tutti i condotti, compreso quelli dell'olio del Mix sempre a 2,5 mm

Il rubinetto è l'originale perfettamente pulito e non necessita di lavorazioni.

 

Concordo che la scritta "Pinasco" si paga più dell'articolo commercializzato.

 

 

:ciao: Gg

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oggi pomeriggio ho provato una configurazione per il carburo,facendo il punto originariamente montavo sul mio 24/24G con cornetto polini

minimo:50/100

freno aria:120

emulsionante BE4

cicler di massimo 110

rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110

e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-)

Modificato da sergio76
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domani lo porto a 160 il freno aria e iniziamo ad aumentare il getto di minimo e massimo.cmq devo dire che la candela non spiega proprio niente sulle vespe,perchè come la regoli esce sempre marrone,nonostante tutto però devo dire che va molto meglio cosi..

Modificato da sergio76
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qualcuno sa quanto è il cicler di massimo compreso nel kit cornetto polini 24/24 ? visto che per me guardandolo attentamente è visavamente cancellato tramite abrasione...

Modificato da sergio76
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MODERATOR
oggi pomeriggio ho provato una configurazione per il carburo,facendo il punto originariamente montavo sul mio 24/24G con cornetto polini

minimo:50/100

freno aria:120

emulsionante BE4

cicler di massimo 110

rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110

e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-)

 

Ma quindi il freno aria del getto del minimo e' da 100?

 

Vol.

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MODERATOR
no è 50/100

 

Sul getto c'e' scritto 50/100?

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MODERATOR
rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110

e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-)

 

.... non sei magro? :mah:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Strana questa misura...... qualcosa non mi convince

 

50/100 esiste, mi sembra per il G

 

Non credo si magro , ha un freno aria da 150

 

150 be3 110 con un 24 senza filtro sei magro.

Poi ci sono tanti punti di vista. ;-)

 

 

:ciao: Gg

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Sergio se ho capito hai su un carburatore 24g del T5 con i relativi getti.

se mantieni il filtro alto del T5 prova ad usare il setup del 200 oltre alle colonne del max e del minimo, ma anche la ghigliottina numero 004 con lo smusso ora dovresti averla piatta.

max 160/be3/1xx min 55/160.

con l'utilizzo del filtro T5 sei costretto ad abbassare i freni aria, o creare dei grossi fori sul fondo del filtro e farli pescare dentro il filtro. io ho fatto la seconda cosa.

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domani lo porto a 160 il freno aria e iniziamo ad aumentare il getto di minimo e massimo.cmq devo dire che la candela non spiega proprio niente sulle vespe,perchè come la regoli esce sempre marrone,nonostante tutto però devo dire che va molto meglio cosi..

 

 

Innanzitutto si chiama Getto o gigler .....non cicler.

Comunque l'mportante è capirsi, la candela se ti esce sempre scura potrebbe essere troppo fredda .....

L'ho già detto parecchie volte la candela sulla vespa non deve essere troppo Fredda.....la NGK 9 non vanno bene, al massimo la 8 se il motore è super altrimenti la 7.

Se usi una candela troppo fredda essa avrà la ceramica che non raggiunge la temperatura ottimale indicandoti sempre carburazine ricca e quindi annerira' in un primo tempo per poi andare in corto successivamente.

 

 

Ciao

Voglio ricordare che il grado termico non varia a seconda delle stagioni per cui se in inverno uso una 7 d'estate non serve mettere una 8 CHIARO!!!!!

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che sei pillicuso pistone......:sbonk: cmq monto il cornetto polini e penso che sia la cosa piu giusta montare la ghigliottina numero 004 visto che come dice(AMPC78) dovrei averla piatta,iniziando il settaggio con tutto l'interno del 200 ovviamente adeguando il (cicler;-))del massimo e quello del minimo e quindi

freno aria 160/be3

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che sei pillicuso pistone......:sbonk: cmq monto il cornetto polini e penso che sia la cosa piu giusta montare la ghigliottina numero 004 visto che come dice(AMPC78) dovrei averla piatta,iniziando il settaggio con tutto l'interno del 200 ovviamente adeguando il (cicler;-))del massimo e quello del minimo e quindi

freno aria 160/be3

 

Per gfavore su google non ho trovato la traduzione di

 

PILLICUSO:risata1:

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