Echospro Inviato 25 febbraio 2013 - 20:23 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2013 - 20:23 (modificato) Gigi lo so, io intendevo gli altri passaggi , quello della cosa costa la metà di quello pinascoDove hai preso quei "malloreddus" e quei ravioli ?? Sai che i ravioli ho imparato a farli ...... e mi vengono proprio buoni!!! Anch'io ho quella della cosa e per di più portata a 2,5 mm di passaggio spillo. Mia cognata "della terra tua è" e mamma sua cucina ... da Dio!!!! (o Dea??? ) Dopo quello che hai visto (2 piatti di culurgiones mi sono stivato), costine, cannonau e per finire MIRTO fatto in casa!!!! Ahhh antipasto di salsiccia piccante sempre dall'isola!!! Lo so: faccio schifo ma mica capita tutti i giorni!!! e poi ... "appu pappau mera e beni!!!" Gg EDIT: Sai cucinare????? Grande!!!! Modificato 25 febbraio 2013 - 20:32 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2013 - 20:41 Share Inviato 25 febbraio 2013 - 20:41 AHIOOOoooo ma secondo te il coperchio della "COSA" da cosa differisce dal coperchio PX????Forse forse dai passaggi dello spillo maggiorati??? Non hai trapanato tu, lo ha fatto un altro al posto tuo, come io domenica mi sono scofanato questi al posto tuo!!!! [ATTACH=CONFIG]124460[/ATTACH] W LA SARDEGNA!!!! Gg Il coperchio della cosa monta una differente sede ago ed un ago con la punta in viton ammortizzata...... Che cosa centra con chi trapana i corpi carburatore? Pinasco ha messo sul mercato il coperchio modificato perchèfa business----merli. Se proprio vuoi una sede ago che abbia più portata Prendi una punta calibrata da 0,25 centesimi in più ed allarghi il buco poi prendi l'ago con la punta di ottone che intendi usare e con un velo di borotalco lo smerigli come se fosse una valvola, dopo qualche trattamente chiuderà perfettamente e potrai usarlo. La sostituzione del el coperchio è stata necessaria con l'avvento della benzina verde, essa è più volatile della vecchia super e tende ad evaporare più rapidamente, inoltre è anche meno densa e questo ha richiesto un riempimento vaschetta maggiorato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 febbraio 2013 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2013 - 21:21 Il coperchio della cosa monta una differente sede ago ed un ago con la punta in viton ammortizzata......Che cosa centra con chi trapana i corpi carburatore? Pinasco ha messo sul mercato il coperchio modificato perchèfa business----merli. Se proprio vuoi una sede ago che abbia più portata Prendi una punta calibrata da 0,25 centesimi in più ed allarghi il buco poi prendi l'ago con la punta di ottone che intendi usare e con un velo di borotalco lo smerigli come se fosse una valvola, dopo qualche trattamente chiuderà perfettamente e potrai usarlo. La sostituzione del el coperchio è stata necessaria con l'avvento della benzina verde, essa è più volatile della vecchia super e tende ad evaporare più rapidamente, inoltre è anche meno densa e questo ha richiesto un riempimento vaschetta maggiorato. Il coperchio "cosa" l'ho allargato a 2,5 mm compreso il passaggio dello spillo che poi ho lavorato per la tenuta dello spillo ammortizzato. Ho passato anche tutti i condotti, compreso quelli dell'olio del Mix sempre a 2,5 mm Il rubinetto è l'originale perfettamente pulito e non necessita di lavorazioni. Concordo che la scritta "Pinasco" si paga più dell'articolo commercializzato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 16:50 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 16:50 (modificato) oggi pomeriggio ho provato una configurazione per il carburo,facendo il punto originariamente montavo sul mio 24/24G con cornetto polini minimo:50/100 freno aria:120 emulsionante BE4 cicler di massimo 110 rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110 e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-) Modificato 26 febbraio 2013 - 16:51 da sergio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 febbraio 2013 - 17:31 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 17:31 infatti la prima cosa che mi suonava sbagliata era proprio l emulsionatore e il freno aria. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 17:40 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 17:40 (modificato) domani lo porto a 160 il freno aria e iniziamo ad aumentare il getto di minimo e massimo.cmq devo dire che la candela non spiega proprio niente sulle vespe,perchè come la regoli esce sempre marrone,nonostante tutto però devo dire che va molto meglio cosi.. Modificato 26 febbraio 2013 - 17:43 da sergio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 18:44 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 18:44 (modificato) qualcuno sa quanto è il cicler di massimo compreso nel kit cornetto polini 24/24 ? visto che per me guardandolo attentamente è visavamente cancellato tramite abrasione... Modificato 26 febbraio 2013 - 18:46 da sergio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 febbraio 2013 - 18:51 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2013 - 18:51 oggi pomeriggio ho provato una configurazione per il carburo,facendo il punto originariamente montavo sul mio 24/24G con cornetto poliniminimo:50/100 freno aria:120 emulsionante BE4 cicler di massimo 110 rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110 e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-) Ma quindi il freno aria del getto del minimo e' da 100? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 18:52 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 18:52 no è 50/100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 febbraio 2013 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:05 no è 50/100 Sul getto c'e' scritto 50/100? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 19:12 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:12 yes 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2013 - 19:53 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:53 rovistando tra i miei ricambi ho trovato un freno aria 150 ,emulsionante BE3 e li ho provati con cicler 110 e devo dire che la musica cambiò senza neppure toccare la vite dell'aria devo dire che non mura più agli alti ed è piu fluida ed è sopratutto decisamente migliorata;-) .... non sei magro? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 19:54 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:54 a me a dire la verità da l'impressione del contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 19:55 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:55 Sul getto c'e' scritto 50/100? Strana questa misura...... qualcosa non mi convince .... non sei magro? Gg Non credo si magro , ha un freno aria da 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 19:57 infatti girando con BE5 120 di freno e 110 di massimo ero magrissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:00 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:00 passando a 160 dovrei iniziare ad essere magro per davvero mantenendo 110 di massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:00 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:00 Eri magro in tutta l'erogazione o solo a gas spalancato? Nel precedente caso credo che la causa fosse l'emulsionatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:01 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:01 si infatti ero magro in tutto l'arco di utilizzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:02 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:02 passando a 160 dovrei iniziare ad essere magro per davvero mantenendo 110 di massimo si e no dovresti arrivare a 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:15 Autore Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:15 thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 febbraio 2013 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:35 Strana questa misura...... qualcosa non mi convince 50/100 esiste, mi sembra per il G Non credo si magro , ha un freno aria da 150 150 be3 110 con un 24 senza filtro sei magro. Poi ci sono tanti punti di vista. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 26 febbraio 2013 - 20:39 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:39 Sergio se ho capito hai su un carburatore 24g del T5 con i relativi getti. se mantieni il filtro alto del T5 prova ad usare il setup del 200 oltre alle colonne del max e del minimo, ma anche la ghigliottina numero 004 con lo smusso ora dovresti averla piatta. max 160/be3/1xx min 55/160. con l'utilizzo del filtro T5 sei costretto ad abbassare i freni aria, o creare dei grossi fori sul fondo del filtro e farli pescare dentro il filtro. io ho fatto la seconda cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 26 febbraio 2013 - 20:56 Share Inviato 26 febbraio 2013 - 20:56 domani lo porto a 160 il freno aria e iniziamo ad aumentare il getto di minimo e massimo.cmq devo dire che la candela non spiega proprio niente sulle vespe,perchè come la regoli esce sempre marrone,nonostante tutto però devo dire che va molto meglio cosi.. Innanzitutto si chiama Getto o gigler .....non cicler. Comunque l'mportante è capirsi, la candela se ti esce sempre scura potrebbe essere troppo fredda ..... L'ho già detto parecchie volte la candela sulla vespa non deve essere troppo Fredda.....la NGK 9 non vanno bene, al massimo la 8 se il motore è super altrimenti la 7. Se usi una candela troppo fredda essa avrà la ceramica che non raggiunge la temperatura ottimale indicandoti sempre carburazine ricca e quindi annerira' in un primo tempo per poi andare in corto successivamente. Ciao Voglio ricordare che il grado termico non varia a seconda delle stagioni per cui se in inverno uso una 7 d'estate non serve mettere una 8 CHIARO!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 27 febbraio 2013 - 07:00 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 07:00 che sei pillicuso pistone...... cmq monto il cornetto polini e penso che sia la cosa piu giusta montare la ghigliottina numero 004 visto che come dice(AMPC78) dovrei averla piatta,iniziando il settaggio con tutto l'interno del 200 ovviamente adeguando il (cicler)del massimo e quello del minimo e quindi freno aria 160/be3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 27 febbraio 2013 - 07:06 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 07:06 che sei pillicuso pistone...... cmq monto il cornetto polini e penso che sia la cosa piu giusta montare la ghigliottina numero 004 visto che come dice(AMPC78) dovrei averla piatta,iniziando il settaggio con tutto l'interno del 200 ovviamente adeguando il (cicler)del massimo e quello del minimo e quindifreno aria 160/be3 Per gfavore su google non ho trovato la traduzione di PILLICUSO:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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