sergio76 Inviato 22 marzo 2013 - 19:05 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 19:05 non l'ho liberato il foro...oggi ho portato il carburatore dal tornitore e l'ho portato a 26 ,provandolo va molto meglio nella progressione e di allungo e finalmente va benone di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 6 maggio 2013 - 12:56 Share Inviato 6 maggio 2013 - 12:56 Un grosso ringraziamento a Mega per l'ottimo consiglio e l'estrema resa che ho ottenuto sulla vespa di un cliente montando una sua Megadella modello V4+.I bassi e i medi sono pressochè invariati ripetto all'originale,ma l'allungo è impressionante,così come il tiro dai bassi regimi.La Vespa è così configurata:Gruppo termico Polini 177 7T con montaggio rialzato di 3 mm da basetta autocostruita e luci ulteriormente rifasate con diagrammi a 182°scarico-127°travasi-115°luci posteriori-aperture di travaso a L sul cilindro portate a sezione quadra-Pistone raccordato-cilindro tornito di 3,6mm per portare lo squish a 1,4-testa Pinasco VRX con testina GP2...albero Mazzucchelli anticipato...carter lavorati...valvola +2 -2...carburatore SI 24/24 G raccordato e cornetto Polini con filtro a cono-scatola carburatore PX 200...rapporti cambio PX 150...frizione Malossi 4 dischi con molle rinforzate e campana PX 200 23/65 con anello di rinforzo saldato...scarico Megadella V4+....velocità max. 138,4 testati con GPS Garmin Edge 500...... con la stessa configurazione avevo testato altre marmitte stando seduto con il busto leggermente abbassato........ Originale kmh 118 Sito plus kmh 121 Polini kmh 114 Polini svuotata kmh 128 Simonini kmh 129 Megadella V4+ kmh 138,4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 maggio 2013 - 15:12 Share Inviato 6 maggio 2013 - 15:12 Bel motorello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 6 maggio 2013 - 17:57 Share Inviato 6 maggio 2013 - 17:57 Bel motorello E' un frullino da 10.270 giri min....è identico a quello montato sul mio PX 125 del 79",ma io ho sù la Coyote,penso che monterò la Megadella,in quanto le prestazioni sono simili ma il rumore della Coyote è assordante........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 maggio 2013 - 19:44 Share Inviato 6 maggio 2013 - 19:44 con le fasi che hai lo credo che frulla ,una curiosità , non ho capito bene come sono disposti i travasi o meglio non capisco cosa intendi per luci posteriori , forse ti riferisci ai travasi secondari. Sai che come fasi siamo quasi simili ,io sto a 178 di scarico e già così gira parecchio e per scelta ho rapporti più corti dei tuoi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 6 maggio 2013 - 21:45 Share Inviato 6 maggio 2013 - 21:45 per travasi posteriori,intendo quelli fronte scarico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 7 maggio 2013 - 10:58 Share Inviato 7 maggio 2013 - 10:58 E' un frullino da 10.270 giri min....è identico a quello montato sul mio PX 125 del 79",ma io ho sù la Coyote,penso che monterò la Megadella,in quanto le prestazioni sono simili ma il rumore della Coyote è assordante........... Congratulazioni ma hai cambiato il cuscinetto di banco lato volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 12:02 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:02 Si,ho sostituito il cuscinetto a rulli lato volano montandone uno modificato...in pratica ho preso 2 cuscinetti identici SKF,ad uno ho eliminato la gabbia che tiene i rulli e prendendo i rulli dall'altro cuscinetto,ho riempito gli spazi vuoti...questo sistema,rende il cuscinetto praticamente indistruttibile e in grado di reggere a regimi molto elevati!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 maggio 2013 - 12:07 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:07 hai una foto per capire meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 maggio 2013 - 12:30 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:30 Si,ho sostituito il cuscinetto a rulli lato volano montandone uno modificato...in pratica ho preso 2 cuscinetti identici SKF,ad uno ho eliminato la gabbia che tiene i rulli e prendendo i rulli dall'altro cuscinetto,ho riempito gli spazi vuoti...questo sistema,rende il cuscinetto praticamente indistruttibile e in grado di reggere a regimi molto elevati!!!!!!! ho capito bene? : in pratica avresti eliminato la gabbia rulli, e riempito completamente la carcassa del cuscinetto con i rulli presi da altri cuscinetti dello stesso tipo, tenuti assieme prima del montaggio dell'albero da grasso adesivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 12:35 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:35 Foto personali non ne ho,ma ne posto 2 scaricate per far capire la differenza tra gabbia e senza gabbia,spero sia chiaro il concetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 12:37 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:37 ho capito bene? :in pratica avresti eliminato la gabbia rulli, e riempito completamente la carcassa del cuscinetto con i rulli presi da altri cuscinetti dello stesso tipo, tenuti assieme prima del montaggio dell'albero da grasso adesivo esatto............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 7 maggio 2013 - 12:47 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:47 ed il dente della carcassa fa si che i rulli rimangano in sede buono a sapersi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 7 maggio 2013 - 12:56 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:56 ed il dente della carcassa fa si che i rulli rimangano in sede buono a sapersi Mhhh visto che ho il blocco aperto ci provo ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 12:57 Share Inviato 7 maggio 2013 - 12:57 ed il dente della carcassa fa si che i rulli rimangano in sede buono a sapersi si,il dente alle estremità,fa si che i rulli non escano assialmente..........con questo sistema,sparisce anche il classico sbattimento udibile nei motori vespa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 maggio 2013 - 13:04 Share Inviato 7 maggio 2013 - 13:04 si,il dente alle estremità,fa si che i rulli non escano assialmente..........con questo sistema,sparisce anche il classico sbattimento udibile nei motori vespa..... mhhhh interessante. mi direste che vantaggi ha questa soluzione rispetto alla classica gabbia? magari sperimento anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 13:10 Share Inviato 7 maggio 2013 - 13:10 come ho detto prima,aumenta l'affidabilità e si riducono gli attriti dovuti dalla gabbia...in conclusione anche con motori che girano di più l'affidabilità resta alta ed inoltre sparisce il classico sbattimento tipico dei motori vespa al minimo e in accelerazione......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 maggio 2013 - 19:20 Share Inviato 7 maggio 2013 - 19:20 E' un frullino da 10.270 giri min....è identico a quello montato sul mio PX 125 del 79",ma io ho sù la Coyote,penso che monterò la Megadella,in quanto le prestazioni sono simili ma il rumore della Coyote è assordante........... Se la coyote la vendi ti riconosco i soldi della megadella più la spedizione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 maggio 2013 - 19:28 Share Inviato 7 maggio 2013 - 19:28 Si,ho sostituito il cuscinetto a rulli lato volano montandone uno modificato...in pratica ho preso 2 cuscinetti identici SKF,ad uno ho eliminato la gabbia che tiene i rulli e prendendo i rulli dall'altro cuscinetto,ho riempito gli spazi vuoti...questo sistema,rende il cuscinetto praticamente indistruttibile e in grado di reggere a regimi molto elevati!!!!!!! Allora, sono diffidete, ma lo dico in faccia. La scheda tecnica dice che l cuscinetto lato volano del px è stato progettato per lavorare fino a 13000 giri. La tua invenzione dalle mie parti si dice che è una t.........ata. Se abiti ad Andora prima o poi passero a trovarti chiaramente avviso prima di arrivareb così se sarai gentile m farai vedere il tuo PX da 138 km ora. Se invece passerai u da Verbania birra e pizza o quello che vorrai sono gentilmente offerte dalla mia ditta. Ciao e buona serata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 19:41 Share Inviato 7 maggio 2013 - 19:41 hahaha............mangiati la pizza e beviti la birra,io a Verbania non ci vengo...Però se passi da Andora io sono pronto per un incontro!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 maggio 2013 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2013 - 19:58 hahaha............mangiati la pizza e beviti la birra,io a Verbania non ci vengo...Però se passi da Andora io sono pronto per un incontro!!!!!!!! Felix, passo io!!!!!!!!!! Non ho 13000 giri ma 13 euro per una pizza + birra si!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 maggio 2013 - 20:00 Share Inviato 7 maggio 2013 - 20:00 posso passare pure io ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 7 maggio 2013 - 20:07 Share Inviato 7 maggio 2013 - 20:07 posso passare pure io ? Solo se hai una vespa da 10250 che infrange uil muro del suono in seconda e raggiunge mac 2 in terza:risata1: Scherzo..... Certo se passi è sempre un pacere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teammotobike Inviato 7 maggio 2013 - 20:09 Share Inviato 7 maggio 2013 - 20:09 Bambini invidiosi!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 maggio 2013 - 20:10 Share Inviato 7 maggio 2013 - 20:10 ma guarda a fare due chiacchiere passerei volentieri,fossimo più comodi.. a proposito di bancata,quando finisco (o meglio,Dave) il motore della special se riusciamo faccio una bancata, proprio qua a formigine dovrebbe esserci un officina attrezzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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