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configurare polini 177 con una fasatura spinta


sergio76
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Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazioni.

Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella

Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?

P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età :risata:

Bel motore ;-)

Modificato da Gt 1968
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Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?

P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età :risata:

Bel motore ;-)

 

Biella mazucchelli a sezione ellittica lucidata rigorosamente lunga 105......:ok:

Nessun punto di saldatura.

P,S

gli alberi mazucca non hanno lo spinotto saldato. ci puoi contare.

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bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.

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bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto.

 

Grazie . mi fa piacere che il tuo motorello si è svegliato un bel pò..

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MODERATOR
Io nel mio motore ho montato il pinasco in corsa 60 e megadella v4 metto un video, questanno il motore è stato depotenziato ha pistone chiuso squish 1,8 in questo video ha 23-65 quarta lunga cera pure vento, appena viene la buona stagione faccio un video decente , in un video se noti avevoi poca strada ed ho dovuto mollare il gas diverse volte perchè era di mattina e si era appannata la visiera.

 

L'anno scorso ho toccato in condizioni favorevoli senza vento e con un motore settato diversamente i 142 di gps allora avevo + giri e la quarta corta.

 

qui tocco i 134

 

 

qui tocco i 133

 

Spero che le riprese siano stata fatte in pista, qualora non fosse cosi, ritengo che questo sia un pessimo esempio da dare.

 

Vol.

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  • 1 month later...

Ciao Sergio , non riesco a vedere che lavori ha fatto sul cilindro.

I fori sopra lo spinotto sono passanti? A quanti gr sei ? Sembra un bel lavoretto ..... in piccolo consiglio , mi pare che sia sul pistone che sul cilindro ci siano spigoli ...... arrotondali !

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  • 2 weeks later...

il motorello l'ho rimontato tutto e devo dire che va benone,le vibrazioni dopo avere equilibrato l'albero a ore 12 grazie alle indicazioni del buon mega sono magicamente scomparse,in una prima impressione i giri devo dire che non sono tanti e sotto non ne ha risentito quasi niente portando lo scarico a 173° ma adesso vorrei portarlo a 180° tramite limatura avendo i rapporti originali,che ne pensate?

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cosa intendi per non son tanti , con 173 ne dovresti prendere , credo che in terza ai 7000 ci dovresti arrivare , come hai configurato rc ,squish , fasi travaso e ammissione .

Con l'albero a ore 12 le vibrazioni scendono drasticamente se non spariscono , se poi ti stressi a portare a circa 50 la % di bilanciamento va liscio come l'olio

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sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.

Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70

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sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.

Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70

La fase d'ammissione mi pare un tantino lunga , specie nel ritardo , ora non ricordo se hai c57 o60 , ma con un ritardo così il tuo motore preferisce lavorare in alto, potresti salire per gradi portando per ora a 175

Modificato da Gt 1968
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Con i rapporti che ti trovi i 180° di scarico li puoi fare benisimo se ti piacciono i giri, controlla la carburazione se sei grasso non prendi giri, controlla anche la posizione dello statore

avendo la testa originale polini fai uno sqish approssimativo di 1.7 non è necessario controllare il rapporto di compressione.

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ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta.

 

 

Se il rc non è elevato con quelle fasi come minimo con l v6 devi fare i 8600 giri in terza , prova a scomprimere magari aggiungendo una guarnizione , non è il medodo corretto perchè si allenta anche lo squish ma qualcosa di dovrebbe notare, comunque anche se sei troppo compresso appena alzi lo scarico tutto ritorna nella norma .

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questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti

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