smilzoPX125E Inviato 5 dicembre 2012 - 21:03 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 21:03 :orrore: these dicks....viaggia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 dicembre 2012 - 21:26 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 21:26 (modificato) Quello che costa in più l'albero in parte giustifica queste lavorazioni. Vedi quando prendo un albero...di solito lo apro per modificarlo a mio piacimento e poi lo richiudo dopo la modifica, di solito parto da un originale e gli cambio la biella Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG? P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età Bel motore Modificato 5 dicembre 2012 - 21:26 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 5 dicembre 2012 - 22:00 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 22:00 Complimenti davvero... :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 dicembre 2012 - 22:06 Share Inviato 5 dicembre 2012 - 22:06 Sul mazzucca mi sa che lo spinotto è saldato a laser ( così mi dissero) , anche io per aprirne uno son andato dal tornitore che ha una pressa tipo 50 0 60 tonn, una curiosità che bille metti quando le sostituisci? Sullo spinotto metti un punto a TIG?P.S.: Carmelo vai piano in vespa uno non frenano e ormai hai una certa età Bel motore Biella mazucchelli a sezione ellittica lucidata rigorosamente lunga 105...... Nessun punto di saldatura. P,S gli alberi mazucca non hanno lo spinotto saldato. ci puoi contare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 6 dicembre 2012 - 07:09 Autore Share Inviato 6 dicembre 2012 - 07:09 bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 6 dicembre 2012 - 07:41 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 07:41 bravo carmelo!vola questa vespa,ieri ho provato quella mia e sono arrivato di tachimetro a 120km in una volata,con cilindro e squish ancora originale.appena questa settimana lo scendo per ultimare i lavori posto qualche foto. Grazie . mi fa piacere che il tuo motorello si è svegliato un bel pò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 dicembre 2012 - 14:21 MODERATOR Share Inviato 7 dicembre 2012 - 14:21 Io nel mio motore ho montato il pinasco in corsa 60 e megadella v4 metto un video, questanno il motore è stato depotenziato ha pistone chiuso squish 1,8 in questo video ha 23-65 quarta lunga cera pure vento, appena viene la buona stagione faccio un video decente , in un video se noti avevoi poca strada ed ho dovuto mollare il gas diverse volte perchè era di mattina e si era appannata la visiera. L'anno scorso ho toccato in condizioni favorevoli senza vento e con un motore settato diversamente i 142 di gps allora avevo + giri e la quarta corta. qui tocco i 134 qui tocco i 133 Spero che le riprese siano stata fatte in pista, qualora non fosse cosi, ritengo che questo sia un pessimo esempio da dare. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 gennaio 2013 - 12:22 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 12:22 due foto del cilindro e pistone appena finiti di lavoraci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 gennaio 2013 - 13:12 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:12 Ciao Sergio , non riesco a vedere che lavori ha fatto sul cilindro. I fori sopra lo spinotto sono passanti? A quanti gr sei ? Sembra un bel lavoretto ..... in piccolo consiglio , mi pare che sia sul pistone che sul cilindro ci siano spigoli ...... arrotondali ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 30 gennaio 2013 - 13:17 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:17 ti faccio sapere a quanti grammi ho portato il pistone perchè l'ho scritto ma adesso non ricordo,lo so che dalle foto non si vede molto ma gli spigoli sono arrotondati nel pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 31 gennaio 2013 - 19:45 Autore Share Inviato 31 gennaio 2013 - 19:45 altre fotine,domani vado dal torniere per adattare lo squish 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 12:27 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:27 il motorello l'ho rimontato tutto e devo dire che va benone,le vibrazioni dopo avere equilibrato l'albero a ore 12 grazie alle indicazioni del buon mega sono magicamente scomparse,in una prima impressione i giri devo dire che non sono tanti e sotto non ne ha risentito quasi niente portando lo scarico a 173° ma adesso vorrei portarlo a 180° tramite limatura avendo i rapporti originali,che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 febbraio 2013 - 12:33 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:33 cosa intendi per non son tanti , con 173 ne dovresti prendere , credo che in terza ai 7000 ci dovresti arrivare , come hai configurato rc ,squish , fasi travaso e ammissione . Con l'albero a ore 12 le vibrazioni scendono drasticamente se non spariscono , se poi ti stressi a portare a circa 50 la % di bilanciamento va liscio come l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 12:49 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:49 sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri. Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 febbraio 2013 - 12:54 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:54 (modificato) sicuramente i giri motore sono aumentati ma non ho lo stesso allungo di marcia che avevo con il DR preparato aumentando il tutto in mm e quindi sicuramente ero piu alto in termini di gradi del polini,riuscivo a fare di 3° 115 km/h e non sto a dirti quanto di 4° con la sito plus,mentre con questo non arrivo neppure a 95 parlando sempre di contachilometri.Lo squish l'ho portato a 1,6.Aspirazione valvola 120/70 La fase d'ammissione mi pare un tantino lunga , specie nel ritardo , ora non ricordo se hai c57 o60 , ma con un ritardo così il tuo motore preferisce lavorare in alto, potresti salire per gradi portando per ora a 175 Modificato 15 febbraio 2013 - 12:54 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 12:57 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 12:57 corsa 57 ,credimi che ho una botta ai bassi che di prima marcia tende ad alzarsi ,credimi in parola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 15 febbraio 2013 - 14:04 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 14:04 Con i rapporti che ti trovi i 180° di scarico li puoi fare benisimo se ti piacciono i giri, controlla la carburazione se sei grasso non prendi giri, controlla anche la posizione dello statore avendo la testa originale polini fai uno sqish approssimativo di 1.7 non è necessario controllare il rapporto di compressione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 15:05 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 15:05 ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 15 febbraio 2013 - 15:11 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 15:11 ho una testata pinasco gp1(quella con le due testatine scomponibili)la posizione dello statore è in IT e la carburazione è perfetta. Se il rc non è elevato con quelle fasi come minimo con l v6 devi fare i 8600 giri in terza , prova a scomprimere magari aggiungendo una guarnizione , non è il medodo corretto perchè si allenta anche lo squish ma qualcosa di dovrebbe notare, comunque anche se sei troppo compresso appena alzi lo scarico tutto ritorna nella norma . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 febbraio 2013 - 15:13 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 15:13 Quella testa grosso modo come RC è circa 11 , quindi neanche tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 15:21 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 15:21 perfetto appena riporto le misure vi faccio sapere,lo statore va bene su IT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 febbraio 2013 - 15:24 Share Inviato 15 febbraio 2013 - 15:24 su IT dovresti essere a 18 e va bene, comunque controlla con uno strobo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 17:51 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 17:51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 15 febbraio 2013 - 17:53 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 17:53 ho appena preso le misure,domani riporto i gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio76 Inviato 16 febbraio 2013 - 13:12 Autore Share Inviato 16 febbraio 2013 - 13:12 questa mattina da buon mattiniero sono sceso nel mio garage adibito ad officina ed ho portato lo scarico a 180° ,ho rimontato tutto e la vespa va benone con ovviamente più allungo di marcia e molto piu nervosa agli alti.....ai bassi sembra di non aver perso quasi niente malgrado i 7 gradi in piu.grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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