Vai al contenuto


difficoltà a affrontare le salite Con la VBB2T


Vbb2tdude
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, rieccomi con le mie domande nabbe.

 

Oggi ho provato a cimentarmi con la pulizia dei getti minimo e massimo.

Siccome dovrei fare un ordine di plastiche varie, mi chiedevo se quelli che ho trovato sono ideali (46 min 185 max accidenti :azz: mi rendo conto solo ora che questi sono solo i freni aria, non i getti) considerando che il mio vbb è originale con un paio di rettifiche sul groppone.

 

Altra domanda, la mia vespa ha un pò di difficoltà a arrampicarsi su pendenze un pò ripide, anche tirando il collo alla terza quando passo in quarta il motore non ce la fa a prendere giri.

Voi mi direte di non decelerare prima della salita ma purtroppo nel percorso per andare a lavoro ho una brutta pendenza da affrontare subito dopo una stretta curva a gomito su una stradina di campagna inglese.

Avreste dei suggerimenti per aiutarmi a affrontare meglio e con più disinvoltura questa (e anche tutte le altre) salita?

 

E ultima ma non per importanza, potreste indicarmi il tachimetro che più si avvicina a l'originale per vbb?

 

Ciao e grazie per la pazienza.

:ciao:

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La pazienza sta nel ricordarti che queste sono domande da sub-forum Officina... :roll:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dovrei chiudere la discussione per mantenere l'ordine nei vari argomenti. Per questa volta sposto, ma stai più attento in futuro! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pinasco 177 2T, carburatore da 20 e ruote da 10 :Lol_5:

 

basta?

 

a parte gli scherzi, gia con un 20/20 avresti forse qualcosina in più, ma penso che la sola strada possibile per avere un motore vero sia il pinasco 2 travasi...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto costa il pinasco.....

Inizierò con il sostituire il 20/17 con il 20/20, poi vediamo.

Non sono un tipo interessato alla velocità, se il solo carburatore può bastare a permettermi di arrampicarmi con la vespa senza dover scalare in terza e tenere il motore a alti regimi sarò già più che contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore 20/20 settato come PX 150 e padellino PX. Provare per credere, la mia VBB così tocca i 90 di GPS. Per il tachimetro su internet ne trovi quanti ne vuoi, anche riproduzioni decenti, ricorda il fondo scala a 100 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "settato come px150"?

 

Si ho visto, ma ho già preso una replica ma ha una differenza di circa +30km sulla velocità reale..... quasi quasi prendo quello originale piaggio e non ci penso più.

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo i getti: 160/BE3/100 e 48/160 di minimo, vite miscela a 2,5 giri da regolare di fino. Filtro PX e fori da 3 sul minimo e 5 mm sul massimo.

Diventa piacevole da guidare e rallenterai ricordando di avere le ruotine da 8, ogni tanto ti toglierai lo sfizio di passare qualche altra vespa anche 30 anni più giovane della tua!

Modificato da Vespa30
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

con carburo e marmitta px, ho ottenuto risultati soddisfacenti, è piu' veloce ma la cosa piacevole è in salita........... ricorda che la vbb a freni sta malmessa........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

........... ricorda che la vbb a freni sta malmessa........

:ciao::ciao::ciao:

 

Freni? no io i freni non li uso mai. Al massimo appoggio il piede sul pedale del freno posteriore per avvertire quelli dietro che stò rallentando o quando mi sono stufato di averti attaccati al culo e, infervorati, alla vista del colore rosso convinti che stò frenando (cosa non vera) si decidono a superarmi.

 

L'ultima volta che ho frenato è stato per evitare di seccare un fagiano.

 

Il pinasco mi obbligherebbe a cambiare le sospensioni e rivedere i freni, dovrei farlo comunque a dire il vero, ma ho il portafoglio un pò vuoto :violino:

Vediamo se riescono a sopravvivere un altro pò con il solo carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La pazienza sta nel ricordarti che queste sono domande da sub-forum Officina... :roll:;-)

 

aggiungo che per raggiungere al meglio il fine.. il titolo del post deve riassumere quello che chiedi.. quindi il titolo non è per niente consono al tema in corso ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
aggiungo che per raggiungere al meglio il fine.. il titolo del post deve riassumere quello che chiedi.. quindi il titolo non è per niente consono al tema in corso ;-)

:ciao:

 

:quote:

Poi penso che sia da Tuning.

Fammi sapere che titolo vuoi che lo cambio e sposto

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'u ltima volta che ho frenato è stato per evitare di seccare un fagiano

:risata: Ma se tu vedi un fagiano freni?

Io avrei pensato alla cena e accelerato! :sbonk:

 

Quoto chi ti consiglia di dare titoli comprensibili aiuta chi legge.

 

 

Comunque fai un po di prove e facci sapere come va la nonnina:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: Ma se tu vedi un fagiano freni?

Io avrei pensato alla cena e accelerato! :sbonk:

 

Quoto chi ti consiglia di dare titoli comprensibili aiuta chi legge.

 

 

Comunque fai un po di prove e facci sapere come va la nonnina:mrgreen:

:ciao:

 

Grazie a tutti e chiedo ancora scusa per la confusione.

 

Guarda, il fagiano lo avrei seccato ben volentieri e l'ho visto passare con già le zampette avvolte nell'alluminio, però era ancora troppo piccolo per essere interessante.

 

La nonnina a dire il vero si stà comportando benissimo da quando ho levato quel troiaio tamarrissimo di marmitta abarth... Adesso monto una sip road e la differenza è dal giorno alla notte.

Ogni tanto mi perde un colpo, nei bassi regimi, ma credo che sia dipendente dal fatto che il carburatore necessiti di una pulita un pò più approfondita e non di una semplice soffiata al getto del minimo.

 

Come arriva e monto il carburatore con la configurazione consigliata da vespa 30 vi faccio sapere.

 

 

:quote:

Poi penso che sia da Tuning.

Fammi sapere che titolo vuoi che lo cambio e sposto

Vol.

 

Un bel titolo e esplicativo... mmm, non sono mai stato molto bravo con i titoli, non riesco a non sparare stupidaggini quando si tratta dare un titolo ad un topic.

Visto che gian-GTR gli ha appioppato un sopranome che mi piace, mi viene tutta roba sul "aiuta la nonnina in salita", "le salite della nonnina", "la nonnina arranca in salita"......

Forse "difficoltà a affrontare le salite" potrebbe essere quello buono, ma non è quello che mi piace :cry:.....

Modificato da Vbb2tdude
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...