Vbb2tdude Inviato 28 novembre 2012 - 14:30 Share Inviato 28 novembre 2012 - 14:30 (modificato) Salve a tutti, rieccomi con le mie domande nabbe. Oggi ho provato a cimentarmi con la pulizia dei getti minimo e massimo. Siccome dovrei fare un ordine di plastiche varie, mi chiedevo se quelli che ho trovato sono ideali (46 min 185 max accidenti mi rendo conto solo ora che questi sono solo i freni aria, non i getti) considerando che il mio vbb è originale con un paio di rettifiche sul groppone. Altra domanda, la mia vespa ha un pò di difficoltà a arrampicarsi su pendenze un pò ripide, anche tirando il collo alla terza quando passo in quarta il motore non ce la fa a prendere giri. Voi mi direte di non decelerare prima della salita ma purtroppo nel percorso per andare a lavoro ho una brutta pendenza da affrontare subito dopo una stretta curva a gomito su una stradina di campagna inglese. Avreste dei suggerimenti per aiutarmi a affrontare meglio e con più disinvoltura questa (e anche tutte le altre) salita? E ultima ma non per importanza, potreste indicarmi il tachimetro che più si avvicina a l'originale per vbb? Ciao e grazie per la pazienza. Modificato 28 novembre 2012 - 14:41 da Vbb2tdude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 novembre 2012 - 15:00 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:00 La pazienza sta nel ricordarti che queste sono domande da sub-forum Officina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 28 novembre 2012 - 15:15 Autore Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:15 oooooops. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 novembre 2012 - 15:21 MODERATOR Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:21 Dovrei chiudere la discussione per mantenere l'ordine nei vari argomenti. Per questa volta sposto, ma stai più attento in futuro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 28 novembre 2012 - 15:25 Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:25 pinasco 177 2T, carburatore da 20 e ruote da 10 basta? a parte gli scherzi, gia con un 20/20 avresti forse qualcosina in più, ma penso che la sola strada possibile per avere un motore vero sia il pinasco 2 travasi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 28 novembre 2012 - 15:44 Autore Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:44 Mamma mia quanto costa il pinasco..... Inizierò con il sostituire il 20/17 con il 20/20, poi vediamo. Non sono un tipo interessato alla velocità, se il solo carburatore può bastare a permettermi di arrampicarmi con la vespa senza dover scalare in terza e tenere il motore a alti regimi sarò già più che contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2012 - 15:46 Share Inviato 28 novembre 2012 - 15:46 Carburatore 20/20 settato come PX 150 e padellino PX. Provare per credere, la mia VBB così tocca i 90 di GPS. Per il tachimetro su internet ne trovi quanti ne vuoi, anche riproduzioni decenti, ricorda il fondo scala a 100 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 28 novembre 2012 - 16:06 Autore Share Inviato 28 novembre 2012 - 16:06 (modificato) Cosa intendi per "settato come px150"? Si ho visto, ma ho già preso una replica ma ha una differenza di circa +30km sulla velocità reale..... quasi quasi prendo quello originale piaggio e non ci penso più. Modificato 28 novembre 2012 - 16:09 da Vbb2tdude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 novembre 2012 - 16:12 Share Inviato 28 novembre 2012 - 16:12 ..... quasi quasi prendo quello originale piaggio e non ci penso più. se solo fosse veramente piaggio...ma non lo è. Meglio che ne trovi uno orignale dell'epoca funzionante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 28 novembre 2012 - 16:17 Share Inviato 28 novembre 2012 - 16:17 (modificato) Intendo i getti: 160/BE3/100 e 48/160 di minimo, vite miscela a 2,5 giri da regolare di fino. Filtro PX e fori da 3 sul minimo e 5 mm sul massimo. Diventa piacevole da guidare e rallenterai ricordando di avere le ruotine da 8, ogni tanto ti toglierai lo sfizio di passare qualche altra vespa anche 30 anni più giovane della tua! Modificato 28 novembre 2012 - 16:21 da Vespa30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 29 novembre 2012 - 20:22 Share Inviato 29 novembre 2012 - 20:22 Quoto vespa 30 Il pinasco ghisa 2travasi non costa poi cosi tanto. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 29 novembre 2012 - 21:26 MODERATOR Share Inviato 29 novembre 2012 - 21:26 con carburo e marmitta px, ho ottenuto risultati soddisfacenti, è piu' veloce ma la cosa piacevole è in salita........... ricorda che la vbb a freni sta malmessa........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 29 novembre 2012 - 23:10 Autore Share Inviato 29 novembre 2012 - 23:10 ........... ricorda che la vbb a freni sta malmessa........:ciao: Freni? no io i freni non li uso mai. Al massimo appoggio il piede sul pedale del freno posteriore per avvertire quelli dietro che stò rallentando o quando mi sono stufato di averti attaccati al culo e, infervorati, alla vista del colore rosso convinti che stò frenando (cosa non vera) si decidono a superarmi. L'ultima volta che ho frenato è stato per evitare di seccare un fagiano. Il pinasco mi obbligherebbe a cambiare le sospensioni e rivedere i freni, dovrei farlo comunque a dire il vero, ma ho il portafoglio un pò vuoto Vediamo se riescono a sopravvivere un altro pò con il solo carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 30 novembre 2012 - 12:35 Share Inviato 30 novembre 2012 - 12:35 Se non sostituisci la marmitta non vedrai benefici perché quella originale strozza da morire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 novembre 2012 - 13:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:29 La pazienza sta nel ricordarti che queste sono domande da sub-forum Officina... aggiungo che per raggiungere al meglio il fine.. il titolo del post deve riassumere quello che chiedi.. quindi il titolo non è per niente consono al tema in corso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 novembre 2012 - 13:46 MODERATOR Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:46 aggiungo che per raggiungere al meglio il fine.. il titolo del post deve riassumere quello che chiedi.. quindi il titolo non è per niente consono al tema in corso Poi penso che sia da Tuning. Fammi sapere che titolo vuoi che lo cambio e sposto Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 1 dicembre 2012 - 19:54 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 19:54 L'u ltima volta che ho frenato è stato per evitare di seccare un fagiano Ma se tu vedi un fagiano freni? Io avrei pensato alla cena e accelerato! Quoto chi ti consiglia di dare titoli comprensibili aiuta chi legge. Comunque fai un po di prove e facci sapere come va la nonnina:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 1 dicembre 2012 - 23:14 Autore Share Inviato 1 dicembre 2012 - 23:14 (modificato) Ma se tu vedi un fagiano freni?Io avrei pensato alla cena e accelerato! Quoto chi ti consiglia di dare titoli comprensibili aiuta chi legge. Comunque fai un po di prove e facci sapere come va la nonnina:mrgreen: Grazie a tutti e chiedo ancora scusa per la confusione. Guarda, il fagiano lo avrei seccato ben volentieri e l'ho visto passare con già le zampette avvolte nell'alluminio, però era ancora troppo piccolo per essere interessante. La nonnina a dire il vero si stà comportando benissimo da quando ho levato quel troiaio tamarrissimo di marmitta abarth... Adesso monto una sip road e la differenza è dal giorno alla notte. Ogni tanto mi perde un colpo, nei bassi regimi, ma credo che sia dipendente dal fatto che il carburatore necessiti di una pulita un pò più approfondita e non di una semplice soffiata al getto del minimo. Come arriva e monto il carburatore con la configurazione consigliata da vespa 30 vi faccio sapere. Poi penso che sia da Tuning. Fammi sapere che titolo vuoi che lo cambio e sposto Vol. Un bel titolo e esplicativo... mmm, non sono mai stato molto bravo con i titoli, non riesco a non sparare stupidaggini quando si tratta dare un titolo ad un topic. Visto che gian-GTR gli ha appioppato un sopranome che mi piace, mi viene tutta roba sul "aiuta la nonnina in salita", "le salite della nonnina", "la nonnina arranca in salita"...... Forse "difficoltà a affrontare le salite" potrebbe essere quello buono, ma non è quello che mi piace ..... Modificato 1 dicembre 2012 - 23:16 da Vbb2tdude 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 2 dicembre 2012 - 14:29 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 14:29 Occhio perché la Sip smagrisce, forse hai bisogno di ingrassare un attimo la carburazione. Prova a svitare 1/4 di giro alla volta la vite miscela per vedere se ti sparisce il vuoto a bassi giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 dicembre 2012 - 16:57 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 16:57 Quoto. Devi adeguare un po la carburazione per evitare le sorprese! Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vbb2tdude Inviato 2 dicembre 2012 - 22:39 Autore Share Inviato 2 dicembre 2012 - 22:39 Provvederò quanto prima, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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