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blocco pk su 50r


pignone
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ciao ragazzi

un amico mi cederebbe ad un buon prezzo un blocco motore di un pk su cui smanettare un pò.

La domanda è:a che problematiche vado incontro volendo sostituire il blocco della mia 50r con il suddetto blocco pk?

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ok...scusate se ho aperto nuova discussione...spulciando nel forum ho trovato le risposte...se ho dei dubbi mi faccio vivo....nel frattempo mi frusto per l'impazienza:frustate:ciao a tutti

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ok...scusate se ho aperto nuova discussione...spulciando nel forum ho trovato le risposte...se ho dei dubbi mi faccio vivo....nel frattempo mi frusto per l'impazienza:frustate:ciao a tutti

il collettore di aspirazione di questo pk è a 2 o a 3 fori?

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il collettore di aspirazione di questo pk è a 2 o a 3 fori?

 

...eh boh...ho letto infatti che se fosse 3 fori mi tocca fare una modifica al collettore...devo verificare.

per quanto riguarda l'impianto elettrico: se voglio lasciare l'attuale a 6v si tratta solo di attaccare i fili al posto giusto o devo aggiungere/togliere/modificare dei componenti?

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...eh boh...ho letto infatti che se fosse 3 fori mi tocca fare una modifica al collettore...devo verificare.

per quanto riguarda l'impianto elettrico: se voglio lasciare l'attuale a 6v si tratta solo di attaccare i fili al posto giusto o devo aggiungere/togliere/modificare dei componenti?

allora innanzitutto devi vedere..se il blocco è un 3 fori di solito ha il cono albero da 20 e quindi non potresti adattare il tuo impianto elettrico (volano, puntine, statore, bobina) se l'albero ha il cono 19 li puoi rimontare tranquillamente.

altrimenti o compri un albero motore cono 19 oppure basta montare volano pk+statore pk+ bobina pk..però devi controllare quanti fili escono dallo statore pk (alcuni escono con 3 alcuni escono con 4)

 

E' inutile spiegarti i particolari..allungherei solo il brodo, dicci quali componenti hai su questo blocco e forse facciamo prima.

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fino alla PK s lo statore manda 6V alle luci ant e post, ed è l'ultima small con albero cono 19, collettore a 2 buchi; dalla PK xl (che sarebbe la successiva alla PK s in ordine cronologico) in poi cono 20 ed accensione elettronica, collettore a 3 buchi.

 

Detto questo secondo me lo monti tranquillamente....

 

Ciao.

Modificato da castello
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io attualmente monto un blocco pk XL su una 50 N

 

Infatti la 50n dell'89 è bifilo,il problema sorge se lo monti sull'hp-v-fl2...

 

Oppure parli della 50n anni '60?

comunque sempre bifilo è, quindi il problema non sussiste...

Modificato da d.uca23
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Infatti la 50n dell'89 è bifilo,il problema sorge se lo monti sull'hp-v-fl2...

 

Oppure parli della 50n anni '60?

comunque sempre bifilo è, quindi il problema non sussiste...

la 50 N "old"..in teoria confermo..basta controllare che non sia un cambio monofilo..per il resto si puo montare su una qualsiasi smallframe

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  • 2 months later...

sono riuscito ad andare a prendere il motore.Il numero di serie è v5x1m 8897.

allego delle fotineIMG-20130227-00111.jpg

come si può vedere il collettore è a tre fori.secondo voi è possibile montare il mio tamburo per le ruote da 9"?

ciao

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dovrebbe essere PK XL perchè ha il collettore 3 fori e il motorino di avviamento dell'accensione elettronica vicino alla bobina elettrica.

Bho'....provaci a montarlo e poi aggiornaci. Penso che lo puoi montare tranquillamente, ma se avrai problemi penso proprio in zona centralina/accensione elettronica.

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sono riuscito ad andare a prendere il motore.Il numero di serie è v5x1m 8897.

allego delle fotine[ATTACH=CONFIG]124519[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124521[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124522[/ATTACH]

come si può vedere il collettore è a tre fori.secondo voi è possibile montare il mio tamburo per le ruote da 9"?

ciao

ecco la lista delle modifiche per montare il tamburo da 9:

togli il piatto ganasce pk e il tamburo pk. (conserva il dado, il fermadado e la rondella di spessore)

prendi il piatto ganasce 50 R (dovresti averlo gia immagino)

monta il piatto ganasce, poi infila il mozzo, rondella di spessore e dado pk (chiave del 24)

infila il tamburo, metti il fermadado e monta la coppiglia.

fine

in piu devi spostare la bobina piu in basso senno tocca sul telaio, adeguare i cavi che portano la corrente all'impianto elettrico e modificare la curva del collettore di aspirazione.

Ps..se devi elaborare ho un collettore 19 3 fori modificato e un phbg 21..fammi sapere, scusate l'OT

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vista la mia poca dimestichezza e la mancanza per il momento di uno spazio adeguato dove sperimentare,ho deciso di scambiare il blocco con dei pezzi che cmq mi servivano per rallegrare ulteriormente il 75cc della mia R (un bel carburatore 19 nuovo di pacca con filtro e collettore e una marmitta siluro anch'essa in ottime condizioni)...forse lo scambio non è proprio alla pari ma son contento così(...il blocco alla fine mi era stato regalato...).

cmq per mincio:

ho preso delle misure approssimative con il metro da muratore:

ti allego foto[ATTACH=CONFIG]124586[/ATTACH]

 

foto1:da attacco ammortizzatore ad attacco al telaio 42cm

 

foto2:[ATTACH=CONFIG]124587[/ATTACH]

 

da estremità carter inferiore a estremità gruppo termico superiore:42cm

 

foto3:[ATTACH=CONFIG]124588[/ATTACH]

 

ingombro massimo da lato sx a lato dx: 28cm

SE necessiti di altro fammi sapere entro domenica perchè lunedi se tutto va bene effettuo lo scambio.

ciao a tutti

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