pignone Inviato 30 novembre 2012 - 12:07 Share Inviato 30 novembre 2012 - 12:07 ciao ragazzi un amico mi cederebbe ad un buon prezzo un blocco motore di un pk su cui smanettare un pò. La domanda è:a che problematiche vado incontro volendo sostituire il blocco della mia 50r con il suddetto blocco pk? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 30 novembre 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 12:29 ok...scusate se ho aperto nuova discussione...spulciando nel forum ho trovato le risposte...se ho dei dubbi mi faccio vivo....nel frattempo mi frusto per l'impazienza:frustate:ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 30 novembre 2012 - 13:07 Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:07 ok...scusate se ho aperto nuova discussione...spulciando nel forum ho trovato le risposte...se ho dei dubbi mi faccio vivo....nel frattempo mi frusto per l'impazienza:frustate:ciao a tutti il collettore di aspirazione di questo pk è a 2 o a 3 fori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 30 novembre 2012 - 13:24 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:24 il collettore di aspirazione di questo pk è a 2 o a 3 fori? ...eh boh...ho letto infatti che se fosse 3 fori mi tocca fare una modifica al collettore...devo verificare. per quanto riguarda l'impianto elettrico: se voglio lasciare l'attuale a 6v si tratta solo di attaccare i fili al posto giusto o devo aggiungere/togliere/modificare dei componenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 30 novembre 2012 - 13:58 Share Inviato 30 novembre 2012 - 13:58 ...eh boh...ho letto infatti che se fosse 3 fori mi tocca fare una modifica al collettore...devo verificare.per quanto riguarda l'impianto elettrico: se voglio lasciare l'attuale a 6v si tratta solo di attaccare i fili al posto giusto o devo aggiungere/togliere/modificare dei componenti? allora innanzitutto devi vedere..se il blocco è un 3 fori di solito ha il cono albero da 20 e quindi non potresti adattare il tuo impianto elettrico (volano, puntine, statore, bobina) se l'albero ha il cono 19 li puoi rimontare tranquillamente. altrimenti o compri un albero motore cono 19 oppure basta montare volano pk+statore pk+ bobina pk..però devi controllare quanti fili escono dallo statore pk (alcuni escono con 3 alcuni escono con 4) E' inutile spiegarti i particolari..allungherei solo il brodo, dicci quali componenti hai su questo blocco e forse facciamo prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 30 novembre 2012 - 14:05 Autore Share Inviato 30 novembre 2012 - 14:05 ...il blocco lo vedo lunedi...cmq dovrebbe essere completo di volano-statore-bobina-ecc... ciao a presto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 1 dicembre 2012 - 14:35 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 14:35 (modificato) fino alla PK s lo statore manda 6V alle luci ant e post, ed è l'ultima small con albero cono 19, collettore a 2 buchi; dalla PK xl (che sarebbe la successiva alla PK s in ordine cronologico) in poi cono 20 ed accensione elettronica, collettore a 3 buchi. Detto questo secondo me lo monti tranquillamente.... Ciao. Modificato 1 dicembre 2012 - 14:36 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 dicembre 2012 - 15:03 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 15:03 Controlla che non sia con il cambio monofilo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 1 dicembre 2012 - 15:06 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 15:06 Controlla che non sia con il cambio monofilo....io attualmente monto un blocco pk XL su una 50 N 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 1 dicembre 2012 - 15:09 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 15:09 (modificato) io attualmente monto un blocco pk XL su una 50 N Infatti la 50n dell'89 è bifilo,il problema sorge se lo monti sull'hp-v-fl2... Oppure parli della 50n anni '60? comunque sempre bifilo è, quindi il problema non sussiste... Modificato 1 dicembre 2012 - 15:13 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 3 dicembre 2012 - 11:23 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 11:23 Infatti la 50n dell'89 è bifilo,il problema sorge se lo monti sull'hp-v-fl2... Oppure parli della 50n anni '60? comunque sempre bifilo è, quindi il problema non sussiste... la 50 N "old"..in teoria confermo..basta controllare che non sia un cambio monofilo..per il resto si puo montare su una qualsiasi smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 27 febbraio 2013 - 16:46 Autore Share Inviato 27 febbraio 2013 - 16:46 sono riuscito ad andare a prendere il motore.Il numero di serie è v5x1m 8897. allego delle fotine come si può vedere il collettore è a tre fori.secondo voi è possibile montare il mio tamburo per le ruote da 9"? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 27 febbraio 2013 - 17:29 Share Inviato 27 febbraio 2013 - 17:29 dovrebbe essere PK XL perchè ha il collettore 3 fori e il motorino di avviamento dell'accensione elettronica vicino alla bobina elettrica. Bho'....provaci a montarlo e poi aggiornaci. Penso che lo puoi montare tranquillamente, ma se avrai problemi penso proprio in zona centralina/accensione elettronica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2013 - 13:17 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 13:17 Ti chiedo un favore..non è che mi prendi le misure del blocco così com'è? Larghezza x Altezza x Profondità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 28 febbraio 2013 - 18:28 Share Inviato 28 febbraio 2013 - 18:28 sono riuscito ad andare a prendere il motore.Il numero di serie è v5x1m 8897.allego delle fotine[ATTACH=CONFIG]124519[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124521[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]124522[/ATTACH] come si può vedere il collettore è a tre fori.secondo voi è possibile montare il mio tamburo per le ruote da 9"? ciao ecco la lista delle modifiche per montare il tamburo da 9: togli il piatto ganasce pk e il tamburo pk. (conserva il dado, il fermadado e la rondella di spessore) prendi il piatto ganasce 50 R (dovresti averlo gia immagino) monta il piatto ganasce, poi infila il mozzo, rondella di spessore e dado pk (chiave del 24) infila il tamburo, metti il fermadado e monta la coppiglia. fine in piu devi spostare la bobina piu in basso senno tocca sul telaio, adeguare i cavi che portano la corrente all'impianto elettrico e modificare la curva del collettore di aspirazione. Ps..se devi elaborare ho un collettore 19 3 fori modificato e un phbg 21..fammi sapere, scusate l'OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pignone Inviato 2 marzo 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 2 marzo 2013 - 12:58 vista la mia poca dimestichezza e la mancanza per il momento di uno spazio adeguato dove sperimentare,ho deciso di scambiare il blocco con dei pezzi che cmq mi servivano per rallegrare ulteriormente il 75cc della mia R (un bel carburatore 19 nuovo di pacca con filtro e collettore e una marmitta siluro anch'essa in ottime condizioni)...forse lo scambio non è proprio alla pari ma son contento così(...il blocco alla fine mi era stato regalato...). cmq per mincio: ho preso delle misure approssimative con il metro da muratore: ti allego foto[ATTACH=CONFIG]124586[/ATTACH] foto1:da attacco ammortizzatore ad attacco al telaio 42cm foto2:[ATTACH=CONFIG]124587[/ATTACH] da estremità carter inferiore a estremità gruppo termico superiore:42cm foto3:[ATTACH=CONFIG]124588[/ATTACH] ingombro massimo da lato sx a lato dx: 28cm SE necessiti di altro fammi sapere entro domenica perchè lunedi se tutto va bene effettuo lo scambio. ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 marzo 2013 - 21:16 Share Inviato 3 marzo 2013 - 21:16 Apposto così grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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