lillino Inviato 1 dicembre 2012 - 22:54 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 22:54 Ciao a tutti. Vorrei sapere che velocità possa raggiungere la mia vespetta 50s con le seguenti configurazioni. Cilindro 75 Dr P&P (mi sembra sia 7 travasi). Carburatore 16/10. Marmitta polini banana. Campana denti storti (non mi ricordo quanti siano i denti ma credo che sia originale) Volano in alluminio. Albero originale non anticipato. Cambio a 4 marcie. Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 dicembre 2012 - 23:31 Share Inviato 1 dicembre 2012 - 23:31 Forse i 60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 1 dicembre 2012 - 23:36 Autore Share Inviato 1 dicembre 2012 - 23:36 Mettendo un carburatore 19/19 a quanto "POTREBBE" arrivare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 dicembre 2012 - 23:39 MODERATOR Share Inviato 1 dicembre 2012 - 23:39 forse 60 ... ma bevendo di più Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 2 dicembre 2012 - 08:26 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 08:26 forse 60 ... ma bevendo di più Gg Gigi mi hai rubato la risposta.... Ragazzo se vuoi salire con la velocità devi spendere e limare molto , e direttamente proporzionale !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 2 dicembre 2012 - 09:47 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 09:47 Se vuoi andare veloce o cambi gt, passando ad un Polini (102 o meglio ancora 130), carburatore 19, rapporti più lunghi (non conosco le rapportature delle small). Così facendo avrai una base per eventuali elaborazioni future ma spenderai un po'. In alternativa lavora ciò che hai anche se non puoi fare granché... Abbassa la testata e (non so se é necessario con il tuo gt) raccorda i travasi, anche se secondo me non ha molto senso e sicuramente il risultato finale non varrà la fatica e la pazienza spese durante i lavori. P.S. Una cosa molto importante: fai in modo di avere SEMPRE un motore carburato alla perfezione, a volte problemi molto fastidiosi sono dovuti solo ad un'errata messa a punto della carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 dicembre 2012 - 12:06 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 12:06 Ricetta base: 102 polini primaria 24/72 Frizione 3 dischi con molla rinforzata Albero Mazzucchelli anticipato Carburatore 19 Marmitta proma o polini Accensione special con volano originale 1.6kg Il tutto raccordato senza fare lavori strani. Velocità max intorno ai 90 con una discreta schiena per le salite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 2 dicembre 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 2 dicembre 2012 - 12:17 Ragazzi per ora il motore lo lascio così come sta... In garage ho un motore di riserva... Magari dopo natale riesco a riacimolare qualche soldo investendoli appunto in questo motore magari facendolo corsa lunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 dicembre 2012 - 12:26 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 12:26 Io per il mio motore (vedi sopra) con un po' di pazienza ho preso tutto usato (a parte il cilindro che ce l'avevo già e i dischi frizione presi nuovi) e ho speso in totale sui 100/120€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 dicembre 2012 - 12:35 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 12:35 Se non cambi rqapporti la velocità è sempre quella,solo che con un 102 ti ribalti e il cambio è inesistente. Non ho capito se hai una PK o una Special,se hai una special i rapporti sono un pelo più lunghi,nel caso 85 DR(stessa velocità e prezzo del 75,ma un pelo più di coppia),carb da 19 e siluro o banana,nel caso della PK aggiungi il pignone da 16 denti,che cambi senza aprire i carter,solo agendo dal carterino frizione dietro la ruota,e stessa ricetta sopra. Se apri,segui la ricetta di Iena...che è strastrastrastrastra collaudata. PS per me guidare una Vespa con i rapporti originale è noiosissimo,i lcambio no nesiste! specie con le PK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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