sparutapresenza Inviato 6 dicembre 2012 - 17:45 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 17:45 ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa... ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide1086 Inviato 6 dicembre 2012 - 19:21 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 19:21 ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa... ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti8) allora io miricordavo che DRT li facesse i pignoni per la 68, ad ogni modo conviene contattare Denis.Facendo un riepilogo sui pignoni: 1)campana 68 e pignone z28 -->sei un pelino piu corto della primaria 24/58 polini in alluminio..ad ogni modo con la configurazione che hai, se hai i lavori fatti la tiri tranquillamente con una qualsiasi banana. 2)campana 68 e pignone z27--> sei un pelino piu lungo del rapporto originale et3, con banana e lavori fatti dovresti raggiungere tranquillamente i 100 km/h effettivi. spero di essere stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 6 dicembre 2012 - 19:30 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 19:30 ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa... ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti8) ciao con la campana da 29 puoi montare il pignone da 25 lo fa Denis..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 dicembre 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 6 dicembre 2012 - 20:33 allora io miricordavo che DRT li facesse i pignoni per la 68, ad ogni modo conviene contattare Denis.Facendo un riepilogo sui pignoni:1)campana 68 e pignone z28 -->sei un pelino piu corto della primaria 24/58 polini in alluminio..ad ogni modo con la configurazione che hai, se hai i lavori fatti la tiri tranquillamente con una qualsiasi banana. 2)campana 68 e pignone z27--> sei un pelino piu lungo del rapporto originale et3, con banana e lavori fatti dovresti raggiungere tranquillamente i 100 km/h effettivi. spero di essere stato chiaro ciao allora il mio 130DR ha le sue fasi originali , la testa è solo un pelo abbassata , travasi raccordati e di albero ho 120\65 o qualcosa in piu' fatti da me a casa...bisogna vedere i giri che riesce a raggiungere di tachimetro con il pignone da 29 sono arrivato a superare i 110 in poco spazio , chissà se con un rapporto piu' corto vado anche oltre , interessante , e tu hai esperienza diretta che anche col 28 possa andare??tipo , hai mai fatto altri motori con tale rapportatura?grazie;-) ciao con la campana da 29 puoi montare il pignone da 25 lo fa Denis..... serio?il 25?? non è che ti confondi con la 27\69?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 dicembre 2012 - 20:34 Autore Share Inviato 6 dicembre 2012 - 20:34 ah dimenticavo...spero non costi un occhio della testa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 dicembre 2012 - 20:35 Share Inviato 6 dicembre 2012 - 20:35 ciao a tutti amici vespisti!! da un po' di tempo mi frullava un idea per la testa... ho una vespaHP con 130DR , albero anticipato a mano, volano della V, carburatore 24 , frizione 4 dischi, marmitta sito , e campana da 29\68 dritta... la vespa è configurata come turistica , ma contrariamente a quanto si puo' pensare la campana lunga che mi ritrovo la stiro benissimo e senza problemi , di prima si impenna pure di potenza se si accelera un po' di piu'.... ora mi ritrovo due semiespansioni a casa , ma accoppiandole al motore attuale la quarta diventa un po' lunghetta...mi domandavo quindi se esistesse un pignone DRT per accorciare il rapporto di due denti...è una cosa così per divertirmi e renderla piu' allegra per qualche giorno , per i lunghi viaggi preferisco il pignone da 29...esiste quindi un pignone da 27 per questa campana??? esiste il 28 mi pare ma un dente è troppo poco. se esiste , mi potete dare il link col prezzo?? grazie in anticipo a tutti8) se abbassi un po' la testa hai risolto il problema ma a che ti serve il pignone più corto (se c'è) su un 130dr sai che costa più il pignone di una campana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 dicembre 2012 - 23:32 Autore Share Inviato 6 dicembre 2012 - 23:32 se abbassi un po' la testa hai risolto il problema ma a che ti serve il pignone più corto (se c'è) su un 130dr sai che costa più il pignone di una campana? piu' che altro perchè vorrei tanto anche una vespa allegra , insieme a questa fatta "turistica" , solo che è l'unica vespa che ho e allora avevo pensato ad accorciare i rapporti per divertirmi , senza stravolgere questo motore che ho messo tanto a farmi tutto da solo e che non ha mai dato un problema... quindi te davide mi assicuri che se gli faccio lo squish buono mi mantiene la semiespansione anche col pignone da 29?? quanto dovrei togliere dalla testa occhio e croce per dargli una banda decente? grazie x le info ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 dicembre 2012 - 10:09 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 10:09 piu' che altro perchè vorrei tanto anche una vespa allegra , insieme a questa fatta "turistica" , solo che è l'unica vespa che ho e allora avevo pensato ad accorciare i rapporti per divertirmi , senza stravolgere questo motore che ho messo tanto a farmi tutto da solo e che non ha mai dato un problema... quindi te davide mi assicuri che se gli faccio lo squish buono mi mantiene la semiespansione anche col pignone da 29?? quanto dovrei togliere dalla testa occhio e croce per dargli una banda decente? grazie x le info ragazzi Te fai il tuo alesaggio x 0,018 - 0,020 e hai un'altezza a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 dicembre 2012 - 13:57 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 13:57 Te fai il tuo alesaggio x 0,018 - 0,020 e hai un'altezza a posto grazie mille appena mi libero un po' dall università tiro giu' la testa e gli metto mano con calma , non puo' fargli che bene uno squish migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 dicembre 2012 - 14:36 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 14:36 ragazzi piccolo aggiornamento: avrei trovato una testata malossi nuova con guarnizione a prezzo bassissimo...è montabile sul mio 130DR o avrei problemi?? c'è qualcuno di voi che ha mai provato una cosa del genere??? grazie aspetto risposta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 dicembre 2012 - 15:03 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 15:03 Il pistone malossi ha bombatura e alesaggio diverso da quello dr, probema di alesaggio a parte, c'è da adattare la testa con qualche lavoro in più rispetto al solito "spiana e monta" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 7 dicembre 2012 - 16:07 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 16:07 Il pistone malossi ha bombatura e alesaggio diverso da quello dr, probema di alesaggio a parte, c'è da adattare la testa con qualche lavoro in più rispetto al solito "spiana e monta" in poche parole è meglio lavorare sulla testata del DR ... non è chissà cosa anzi è pessima come testata ma penso possa uscire un lavoro decente. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 dicembre 2012 - 16:13 Share Inviato 7 dicembre 2012 - 16:13 ragazzi piccolo aggiornamento: avrei trovato una testata malossi nuova con guarnizione a prezzo bassissimo...è montabile sul mio 130DR o avrei problemi?? c'è qualcuno di voi che ha mai provato una cosa del genere??? grazie aspetto risposta! il pistone malossi ha compressione 30,5 il pistone DR ha compressione 36 alesaggi diversi bombature diverse.... lassa sta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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