Vai al contenuto


vi chiedo due cose sulla vespa...


Vespe
 Share

Recommended Posts

nel secondo caso visto che la benzina sta finendo al motore ne arriva di meno, quindi il rapporto aria/miscela è sballato in favore dell'aria e il motore sale di giri

nel primo caso non ne sono sicuro ma dovrebbe essere lo stesso (tanto che all'inizio per accenderla tiri lo starter per far arrivare più miscela)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) All'accensione la miscela aderisce alle pareti del motore (albero-manovella) prima di arrivare copiosa alla camera di combustione (pistone-cilindro), così ai primi giri, la carburazione è magra (carente di combustibile) e conseguentemente il motore è tipicamente un po'allegro. Poi bisogna "mollare" l'aria per mantenere l'ottimale rapporto carburante-aria per il normale funzionamento. Se provi ad accendere la vespa a freddo senza tirare l'aria nella maggioranza dei casi avrai i primi borbottii dopo una decina di pedivellate. Fino a questo momento la miscela ha aderito soprattutto alle pareti interne del motore. Quindi, tirando l'aria arricchisci di carburante il gas aspirato e velocizzi questa fase.

2) Il nostro motore 2 tempi quando aspira la miscela fra combustibile ed aria mantiene giri alti per poi spegnersi se c'è poco combustibile, ovvero troppa aria aspirata. Quest'ultimo fenomeno si verifica quando non arriva abbastanza combustibile al carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...