bpa1sf Inviato 8 dicembre 2012 - 13:20 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 13:20 Sto facendo la revisione della mia sprint veloce '69, ho smontato l'albero motore ed ho verificato che il cuscinetto lato frizione vecchio entra ed esce senza alcun sforzo mentre quello del lato volano non si riesce a togliere nonostante vari tentativi (senza usare il martello). Secondo voi l'albero motore va sostituito a causa del cuscinetto lato frizione? Allego le foto dove si vede una specie di zigrinatura che potrebbe essere stata fatta anni addietro dalla rettifica dove il meccanico, a cui mi ero affidato, ha portato l'abero motore dicendomi che non girara regolare e che era intervenuto in rettifica con un ringrosso per evitare di sostituirlo. L'albero è originale Piaggio. Chiedo anche un consiglio per i cuscinetti di banco e paraoli nuovi da acquistare, pare che gli SKF siano migliori degli originali che tra l'altro non si trovano dal mio rivenditore. Sapete che sigla hanno gli SKF? E per i paraoli cosa mi consigliate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 dicembre 2012 - 13:48 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 13:48 non ho capito cosa hanno fatto a quel povero albero... per il cuscinetto ci sono degli estrattori e vedrai che lo tiri via. paraoli corteco blu, se li trovi per le nonne o originali piaggio i cuscinetti trovi senza problemi gli SKF, anche se gli ultimi che ho comprato erano SKF indiani.... spero che tengano.... l'albero lo cambi o lo reimbielli se 'suona' cosi ..... E' Tutto Un Mondo Vespa: Un metodo semplice su come individuare un albero motore usurato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 dicembre 2012 - 15:02 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 15:02 Il cuscinetto entra ed esce senza interferenza nell'albero? Se è così non è il massimo ma se non ha gioco lo puoi bloccare con apposti prodotti , se ha gioco si può imboccolare, su quello lato volano , se bloccato sull'albero usi un estrattore e viene via , se scaldi un pochino e anche meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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