Vai al contenuto

smontggio parafango

diego83mn
 Share

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza.. durante la fase di sontaggio della mia special mi sono fermato su questo punto.. io ho levato tutte le viti il parafango è libero.. ma come faccio a sfilarlo dalla forcella? vi metto una foto..

2012-12-09 11.42.22.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza.. durante la fase di sontaggio della mia special mi sono fermato su questo punto.. io ho levato tutte le viti il parafango è libero.. ma come faccio a sfilarlo dalla forcella? vi metto una foto..

[ATTACH=CONFIG]120756[/ATTACH]

devi smontare il parapolvere, sul quale ora è appoggiata la gabbietta a sfere della forcella

per smontarlo, scalpello/cacciavite e taglio e martello

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco.. infatti avevo immaginato.. solo non ho provato a guardare bene perchè ho fermato i lavori causa maltempo... (troppo freddo .. brrr!!!) :lol:

qiuindi per intenderci è avvitato o bisogna solo picchiarlo con martello e scalpello?

Modificato da diego83mn
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto smontato.. ora ho un problemino.. una volta smontato l'ammortizzatore il tamburo ecc mi sono rimasti in mano i cilindretti di uno dei cuscinetti della ruota vi allego le foto dei due lati (uno integro e l'altro lato) se non sbaglio il cuscinetto è andato giusto? come fare per smontarli? sono cuscinetti specifici?

2012-12-10 15.02.40.jpg

2012-12-10 15.02.15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' "andato", e' fatto cosi': i rulli sono liberi, scorrono direttamente sull'asse.

Per rimontarli devi usare abbondante grasso sulle pareti per tenerli in sede mentre infili il perno.

Se vuoi cambiarli devi estrarre la camicia esterna con una pressa, io non li ho cambiati perche' poco consumati.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti