Vai al contenuto

astuccio a rulli perno forcella special

diego83mn
 Share

Recommended Posts

sto smondando la mia special oggi stavo smondando la parte anteriore e arrivato al perno della forcella mi sono rimasti in mano i rulli che ruotano sul perno.. questo mi è succeesso solo da un lato questo significa che tutto l'insieme è da sostituire oppure è normale che sia successo questo? in teoria dovrei aver tenuto tutti i rulli ma può essere che alcuni siano caduti e persi perchè sul momento ho pensato che tutto l'insieme fosse rotto di conseguenza da sostituire... se fossi obbligato a sostituirli bisogna avere a disposizione per forza una pressa o esiste un modo alternativo per levare il vecchio astuccio? vi lascio in allegato le foto dei due lati..

2012-12-10 15.02.40.jpg

2012-12-10 15.02.15.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio se devi sostituirli fanno un po' fatica ad uscire,ti do' un paio di consigli scatta altre foto sulle due parti rimaste in sede(cosi quando li sostituirai saprai poi a che distanza vanno rimessi,poi prendi una bussola da 14 scaldi la zona e batti sulla bussola,io come detto prima ho trovato molto difficoltoso estrarli perche molto ossidati,quindi se lo fai molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

per rimetterle puo' sempre usare la stessa bussola da 14(che e' forata al centro) con barra filettata come da te detto e dalla parte opposta una rondella di circonferenza maggiore di quella della sede rullini

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni quanti km vanno cambiati? Più o meno visto che siamo in tema di forcella che chiavi ci vogliono per cambiare la serie sterzo?

Modificato da dex1
Link al commento
Condividi su altri siti

li cambi se il mozzo ha gioco nella forcella, te ne accorgi anche frenando, nei casi più esagerati la ruota anteriore balla e ti da una sensazione di sicurezza....

la serie sterzo si cambia con le chiavi a settore o martello e scalpellino o meglio di tutte attrezzo specifico a tubo in vendita in germania dove puoi attaccare dinamometrica

es: Lenkkopflagernuss universal,

Link al commento
Condividi su altri siti

li cambi se il mozzo ha gioco nella forcella, te ne accorgi anche frenando, nei casi più esagerati la ruota anteriore balla e ti da una sensazione di sicurezza....

la serie sterzo si cambia con le chiavi a settore o martello e scalpellino o meglio di tutte attrezzo specifico a tubo in vendita in germania dove puoi attaccare dinamometrica

es: Lenkkopflagernuss universal,

grazie manic puoi anche indicarmi una dinamometrica decente a prezzo decente? Odio martellare mi sa di approssimativo

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ride parlando di dinamometrica su vespa, e anche io ne ho fatto a meno per 15 anni, ma visto che gioco anche su altri motori ho preso beta seria da 125 euro

10-100 N

in effetti ora stringo teste e tamburi a cuor leggero...

voglio vedere quando sgraneranno un carter o un albero se ridono :azz: nel mio caso ho anche perso la capacità di regolarmi son 20 anni che non smonto un motore
Link al commento
Condividi su altri siti