diego83mn Inviato 10 dicembre 2012 - 17:30 Share Inviato 10 dicembre 2012 - 17:30 sto smondando la mia special oggi stavo smondando la parte anteriore e arrivato al perno della forcella mi sono rimasti in mano i rulli che ruotano sul perno.. questo mi è succeesso solo da un lato questo significa che tutto l'insieme è da sostituire oppure è normale che sia successo questo? in teoria dovrei aver tenuto tutti i rulli ma può essere che alcuni siano caduti e persi perchè sul momento ho pensato che tutto l'insieme fosse rotto di conseguenza da sostituire... se fossi obbligato a sostituirli bisogna avere a disposizione per forza una pressa o esiste un modo alternativo per levare il vecchio astuccio? vi lascio in allegato le foto dei due lati.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 10 dicembre 2012 - 18:52 Share Inviato 10 dicembre 2012 - 18:52 Puliscili bene e rimontali 1 per 1 con molto grasso come stavano, non vanno montati con pressa, la cosa che devi sostituire sono le due guarnizioni una oring che tiene i rulli dentro e l'altra per la sporcizia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diego83mn Inviato 10 dicembre 2012 - 19:35 Autore Share Inviato 10 dicembre 2012 - 19:35 spero che ci siano tutti... quindi è normale che saltino via così? te lo chiedo perchè devo riverniciare e non so come mi devo comportare.. levo anche gli altri ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inviato 11 dicembre 2012 - 08:41 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 08:41 Si puoi levarli vedi solo che non siano schiacciati o deformati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 dicembre 2012 - 08:56 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 08:56 Se ti sembrano consumati cambiali, non e' che costino molto: COPPIA ASTUCCIO A RULLI PERNO FORCELLA ANTERIORE PIAGGIO VESPA 50 SPECIAL L R N | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 dicembre 2012 - 09:07 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 09:07 occhio se devi sostituirli fanno un po' fatica ad uscire,ti do' un paio di consigli scatta altre foto sulle due parti rimaste in sede(cosi quando li sostituirai saprai poi a che distanza vanno rimessi,poi prendi una bussola da 14 scaldi la zona e batti sulla bussola,io come detto prima ho trovato molto difficoltoso estrarli perche molto ossidati,quindi se lo fai molta pazienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 12 dicembre 2012 - 09:21 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 09:21 se poi invece di battere usi una barra filettata dei dadi e delle rondelle della giusta misura avvitando mandi in sede le nuove gabbie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 dicembre 2012 - 11:33 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 11:33 per rimetterle puo' sempre usare la stessa bussola da 14(che e' forata al centro) con barra filettata come da te detto e dalla parte opposta una rondella di circonferenza maggiore di quella della sede rullini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 dicembre 2012 - 13:09 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 13:09 se poi invece di battere usi una barra filettata dei dadi e delle rondelle della giusta misura avvitando mandi in sede le nuove gabbie quotone! io ho fatto così e mi sono trovato da dio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 12 dicembre 2012 - 13:59 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 13:59 (modificato) ogni quanti km vanno cambiati? Più o meno visto che siamo in tema di forcella che chiavi ci vogliono per cambiare la serie sterzo? Modificato 12 dicembre 2012 - 14:01 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 12 dicembre 2012 - 14:26 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 14:26 li cambi se il mozzo ha gioco nella forcella, te ne accorgi anche frenando, nei casi più esagerati la ruota anteriore balla e ti da una sensazione di sicurezza.... la serie sterzo si cambia con le chiavi a settore o martello e scalpellino o meglio di tutte attrezzo specifico a tubo in vendita in germania dove puoi attaccare dinamometrica es: Lenkkopflagernuss universal, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 12 dicembre 2012 - 16:49 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 16:49 li cambi se il mozzo ha gioco nella forcella, te ne accorgi anche frenando, nei casi più esagerati la ruota anteriore balla e ti da una sensazione di sicurezza....la serie sterzo si cambia con le chiavi a settore o martello e scalpellino o meglio di tutte attrezzo specifico a tubo in vendita in germania dove puoi attaccare dinamometrica es: Lenkkopflagernuss universal, grazie manic puoi anche indicarmi una dinamometrica decente a prezzo decente? Odio martellare mi sa di approssimativo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 12 dicembre 2012 - 18:15 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 18:15 qualcuno ride parlando di dinamometrica su vespa, e anche io ne ho fatto a meno per 15 anni, ma visto che gioco anche su altri motori ho preso beta seria da 125 euro 10-100 N in effetti ora stringo teste e tamburi a cuor leggero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 dicembre 2012 - 19:27 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 19:27 (modificato) Se devi sostituire, potresti trovare utile questo post. Modificato 12 dicembre 2012 - 19:27 da ruggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 12 dicembre 2012 - 20:14 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 20:14 qualcuno ride parlando di dinamometrica su vespa, e anche io ne ho fatto a meno per 15 anni, ma visto che gioco anche su altri motori ho preso beta seria da 125 euro 10-100 N in effetti ora stringo teste e tamburi a cuor leggero... voglio vedere quando sgraneranno un carter o un albero se ridono nel mio caso ho anche perso la capacità di regolarmi son 20 anni che non smonto un motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 12 dicembre 2012 - 20:22 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 20:22 Se devi sostituire, potresti trovare utile questo post. grazie schiarisce le idee per adesso necessito solo la sostituzione serie sterzo ma voglio cambiare anche il cuscinetto del tamburo in modo da garantirmi una buona affidabilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts