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Ha il periodo? Continue perdite dal serbatoio?


bugmenot
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La prima da cosa da fare e vedere da dove perde (nella vespa possono esserci più punti, a differenza delle donne)..a rigor di logica, se perde solo a rubinetto aperto il problema è dal rubinetto del serbatoio in giù:

 

- Tubo miscela crepato o mal fissato al carburatore/serbatoio

- Coperchio del filtro benzina del carburatore mal posizionato o danneggiato

- Guarnizione del coperchio filtro benzina danneggiata

- Galleggiante del carburatore danneggiato

- Spillo conico del galleggiante del carburatore usurato

- Guarnizione or della vaschetta pizzicata in chiusura o danneggiata

 

Naturalmente non basterà allungare la mano nel vano sotto sella per sentire da dove perde perchè, causa forza di gravità, la benzina scenderà sempre verso il basso e la parte bassa del carburatore sarà sempre bagnata.

 

Tralasciando il galleggiante che è l'ultimo indiziato, gli altri sono tutti attendibili...ti conviene, quindi, smontare il carburatore e revisionarlo con uno degli appositi kit guarnizioni dell'orto in vendita, sostituire spillo conico e tubo benzina..con 10 euro e 1 ora di lavoro te la cavi e vai sereno per altri 10 anni!

 

PS: Magari alle donne bastasse così poco per risolvere il problema.. :mrgreen:

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La prima da cosa da fare e vedere da dove perde (nella vespa possono esserci più punti, a differenza delle donne)..a rigor di logica, se perde solo a rubinetto aperto il problema è dal rubinetto del serbatoio in giù:

 

- Tubo miscela crepato o mal fissato al carburatore/serbatoio

- Coperchio del filtro benzina del carburatore mal posizionato o danneggiato

- Guarnizione del coperchio filtro benzina danneggiata

- Galleggiante del carburatore danneggiato

- Spillo conico del galleggiante del carburatore usurato

- Guarnizione or della vaschetta pizzicata in chiusura o danneggiata

 

Naturalmente non basterà allungare la mano nel vano sotto sella per sentire da dove perde perchè, causa forza di gravità, la benzina scenderà sempre verso il basso e la parte bassa del carburatore sarà sempre bagnata.

 

Tralasciando il galleggiante che è l'ultimo indiziato, gli altri sono tutti attendibili...ti conviene, quindi, smontare il carburatore e revisionarlo con uno degli appositi kit guarnizioni dell'orto in vendita, sostituire spillo conico e tubo benzina..con 10 euro e 1 ora di lavoro te la cavi e vai sereno per altri 10 anni!

 

PS: Magari alle donne bastasse così poco per risolvere il problema.. :mrgreen:

 

Ho notato che la perdita viene dal serbatoio (rubinetto in teoria) e solo da aperto cosa puo essere?

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Bene, le cose allora si riducono a 3:

 

- Il tubo della miscela che non fa più presa nel beccuccio del rubinetto

- Le due viti piccoline del rubinetto del serbatoio sono lente

- La guarnizione rotonda nera che sta dietro al cazzetto dove si infila l'asta del serbatoio è andata

 

Voto più per la prima anche perchè avresti perdite sempre, in qualunque posizione..però per sicurezza controlla

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  • 1 month later...

c'è il kit per revisionare il rubinetto, costo 3 euro oppure 12 circa per rubinetto nuovo completo... sicuramente è il rubinetto... sono molto delicati, specialmente se si smonta spesso il serbatoio per prove carburazione, la leva nell'inserimento nel foro può far leva e danneggiare il rubinetto a lungo andare, oppure semplicemente allentare le due vitine con fuoriuscita di mestruo:banana:.

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