peppinopolini Inviato 10 dicembre 2012 - 20:13 Share Inviato 10 dicembre 2012 - 20:13 Ciao a tutti, niente volevo chiedervi qualche parere e poi sapere se qualcuno di voi gli è mai venuto in mente :mah:di sostituire la squallida pedana hp con i listelli in alluminio px Io ho pensato in questo modo: Una volta sradicata la pedana di plastica, tappare o saldare i tre fori quadrati, che si trovano rispettivamente al centro,dietro e avanti..una volta stuccati e spianati i buchi si ha una pedana chiusa e omogenea, si piazzano i listelli e si buca la pedana nel foro del listello...poi si sceglie o rivettatrice o ribattini, l'unico inconveniente è che il listello esterno del px ha nella parte posteriore una curva che termina a 90°, e in quel caso basta tagliare la curva e trasformarla a 45°(retta) e il problema è risolto.. si mettono le relative guaine per terminare e finish...per il copri tunnel ci sono vari pezzi alluminio,plastica,gomma,carbon look ci si può sbizzarrire.... secondo voi come apparirà la vespa hp con questa la pedana px??si potrebbe fare??? attendo vostri commenti!!! ciaoo a tutti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 dicembre 2012 - 08:31 Share Inviato 11 dicembre 2012 - 08:31 Il problema più grande è piegare i listelli..io nella mia, che è una pk50xl, ho tolto tutti i tappeti in plastica rigida e li ho fatti in gomma. I fori grandi di aggancio dei tappeti originali li ho lasciati almeno l'acqua viene scaricata. Non li vedo tanto bene i listelli in una vespa dalla linea moderna..poi sono gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 15 dicembre 2012 - 05:57 Share Inviato 15 dicembre 2012 - 05:57 Il problema più grande è piegare i listelli..io nella mia, che è una pk50xl, ho tolto tutti i tappeti in plastica rigida e li ho fatti in gomma.I fori grandi di aggancio dei tappeti originali li ho lasciati almeno l'acqua viene scaricata. Non li vedo tanto bene i listelli in una vespa dalla linea moderna..poi sono gusti quando dici in gomma, mincio, intendi i tappetini classici per le small vecchie o li hai fatti tu da zero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 dicembre 2012 - 19:49 Share Inviato 16 dicembre 2012 - 19:49 Li ho fatti da zero con la gomma millerighe nera che si compra a metraggio nei brico center 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 16 dicembre 2012 - 20:35 Share Inviato 16 dicembre 2012 - 20:35 Non hai una foto vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 dicembre 2012 - 07:52 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 07:52 No la foto non ce l'ho ma te la faccio senza problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 17 dicembre 2012 - 08:17 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 08:17 Se potessi te ne sarei grato. Sto cercando di sostituire il plasticone che qui piove e ghiaccia che e' un piacere e intrappola un sacco di acqua. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 dicembre 2012 - 09:06 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 09:06 (modificato) Al momento ho solo questa di quando l'avevo appena restaurata in versione tuning Niente di difficile da realizzare..si fa una sagoma in cartone della pedana, si acquista la gomma al metro e la si taglia con un comune cutter..per fissare il tappetino centrale si usano le 4 viti autofilettanti di serie, per fissare i laterali ho usato la stessa vite che tiene lo spiler sotto scudo. Il posteriore dei tappetini non è fissato ma essendo gomma non scivola e rimane li. Quando pulisco la vespa alzo semplicemente il tappetino e asciugo la pedana lasciandolo a penzoloni aspettando che asciughi all'aria, mentre il centrale lo svito. Tutto qui. Modificato 17 dicembre 2012 - 09:10 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 17 dicembre 2012 - 10:47 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 10:47 grazie Mincio. e quando piove l'acqua scarica bene attraverso i buchi quadrati della pedana? perche' il mio problema al momento e' quello: vespa sempre fuori e pioggia 2 o tre volte al giorno. con i plasticoni ristagna di brutto e non saprei cos'e' meglio fare per evitare il ristagno Al momento ho solo questa di quando l'avevo appena restaurata in versione tuning [ATTACH=CONFIG]121119[/ATTACH] Niente di difficile da realizzare..si fa una sagoma in cartone della pedana, si acquista la gomma al metro e la si taglia con un comune cutter..per fissare il tappetino centrale si usano le 4 viti autofilettanti di serie, per fissare i laterali ho usato la stessa vite che tiene lo spiler sotto scudo. Il posteriore dei tappetini non è fissato ma essendo gomma non scivola e rimane li. Quando pulisco la vespa alzo semplicemente il tappetino e asciugo la pedana lasciandolo a penzoloni aspettando che asciughi all'aria, mentre il centrale lo svito. Tutto qui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 17 dicembre 2012 - 11:38 Share Inviato 17 dicembre 2012 - 11:38 Un po meglio funziona, ma non essendo fissati totalmente (al massimo sono 4 viti se consideri anche il centrale) puoi spostare i tappetini e asciugare la pedana quando sei tornato a casa! Con quelli originali invece non puoi star sempre a toglierli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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