Vai al contenuto

Nuovo vespista vecchia vespa (VNB5t)

Fabio78
 Share

Recommended Posts

Devo verificare, ma a memoria direi che la scheda tecnica omologativa del modello lo presenti con la monosella. Se così fosse per l'FMI va per forza così. Parlo per recente esperienza personale...

Esatto.

Guarda nella sezione download di questo sito, la STO delle VNB.

Alla FMI non interessa se uscivano già anche di serie con la sella lunga, loro vogliono che tu gliele iscriva esattamente come raffigurate in quel benedetto foglietto...

Io ho dovuto mettere in cantina una sella Aquila originale del 1965, che montava la mia 50N prima serie già dalla fabbrica come accadeva spessissimo allora e come si vede anche sui volumi di Vespa Tecnica, e comprare una monosella made in chissàdove con portapacchino perchè sennò non me la passavano... :testate:

VNB1-6_pag1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che venissero ordinate cosi con il sellone e come quando ordini qualcosa ti chiedono dei particolari ed e' normale che volessero il sellone visto che si viaggiava tutta la famiglia ma cio non toglie che di serie ha il sellino ed e' cosi che deve essere!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema sta nel dover riverniciare la Cicciona nel suo Grigio Ametista...e togliere quel bordo scudo fittizio e mettere quello originale.

Io ne ho presa una uguale e cercherò a tutti i costi di farla passare per conservato visto che la vespa non è mai stata riverniciata e presenta ancora tutte le sue parti originali.

Foto 2.jpg

Modificato da vbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia... questo alla FMI... a questo punto mi dovrò informare anche per l'ASI..

Non vorrei riverniciarla, anche se non è del suo colore originila , la colorazione avrà già si e no 30 anni... diventerebbe ne più ne meno un plasticone luccicante come se ne vedono tanti in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia... questo alla FMI... a questo punto mi dovrò informare anche per l'ASI..

Non vorrei riverniciarla, anche se non è del suo colore originila , la colorazione avrà già si e no 30 anni... diventerebbe ne più ne meno un plasticone luccicante come se ne vedono tanti in giro.

Capisco cosa intendi. Peró sè è giá stata riverniciata (magari in qualche modo) di un colore non conforme, tutto sommato non è un gran peccato. Altro discorso se fosse un conservato prima vernice...

Link al commento
Condividi su altri siti