Vai al contenuto


vespa lancetta contakm ballerina causa vibrazioni.. come risolvere?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

salve dopo aver montato il contakm sulla mia vespa (r con sterzo special) trasmissione ed ingranaggi nuovi vedo che la lancetta del contakm ha uno sbalzo di quasi 10 km/h (cioe fa 50-60-50-60)

leggendo su internet credevo fosse il filo che non avendo messo grassa si impuntasse rismonto ingrasso ma uguale a prima,

oggi mi accorgo che se accelero a folle e il motore incomincia a vibrare un poco la lancetta incomincia a tremare quindi deduco che il problema e legato alla vibrazioni della vespa che fanno "vibrare" la lancetta infatti provando in 4a a filo di gas nessun problema ma come sale di giri incomincia a tremare

come posso risolvere?

premetto che tra contakm e sterzo non c'è la guarnizione puo essere questo il problema?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere, magari è lo strumento che si sta rompendo, :boh: nel dubbio prova a stringere un po meno la vite che lo fissa al manubrio.

A me dava un problema simile la rally, comparso all'improvviso dopo aver smontato lo strumento.

Ci ho perso su una giornata, poi mi hanno detto di allentare leggermente la vite che lo fissa al manubrio ed il problema è sparito, ma non è detto che dipenda da quello, ad esempio il grasso sulla cordina potrebbe essere un "freno", meglio un po d'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scommetto che è un contakm scalato a 120

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...