Vai al contenuto

Rialzo scatola aria carburatore.

joedreed
 Share

Recommended Posts

• Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Alzi la scatola, togli il filtro e con (da Lz92) cinque sei strati di rete fitta da zanzariera all'imbocco sottosella per large, hai risolto. Aumenti di almeno 2 punti il max, alzi il minimo e ci sie!

Ma anzichè uno o più strati zanzariera perchè non mettere all'imbocco della scatola un solo strato di spugna per filtri aria? Io ho messo quella Malossi rossa incastrata con il gommotto alla scatola (con un leggerissimo velo di olio spray per filtri aria) e il filtro stella/lml sotto la sella. Il tutto insieme al cornetto venturi della polini mi sta funzionando alla grande.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sono l'ideatore del RISAVEL, ci tengo a darti ragione sul fatto che il filtro è meglio se resta dell'altezza originale.

Non voglio dare lezioni a nessuno, mi sento un pò chiamato in causa e vorrei spezzare una lancia a favore del prezzo che non è poi così esagerato con la spedizione compresa in raccomandata, poi ci sono le viti comprese e la molla accorciata, evitano la rottura di andare a cercarsi la roba in giro per il mondo.

Il risavel è fatto con una macchina CNC e da un operatore che hanno un costo orario, poi c'è il materiale resistente alla benzina e la forma è stata studiata per utilizzare la guarnizione originale, per non avere ulteriori rotture in futuro, é pratico perchè non serve fare modifiche, ed è plug and play.

Prima di renderlo pubblico ha subito varie modifiche con prove buttate nel cestino.

Detto questo penso che ora il prezzo sia giusto no?;-)

Ciao. Ho comprato il risavel da emporio dello scooter. È il tuo o è una imitazione?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,

sono l'ideatore del RISAVEL, ci tengo a darti ragione sul fatto che il filtro è meglio se resta dell'altezza originale.

Non voglio dare lezioni a nessuno, mi sento un pò chiamato in causa e vorrei spezzare una lancia a favore del prezzo che non è poi così esagerato con la spedizione compresa in raccomandata, poi ci sono le viti comprese e la molla accorciata, evitano la rottura di andare a cercarsi la roba in giro per il mondo.

Il risavel è fatto con una macchina CNC e da un operatore che hanno un costo orario, poi c'è il materiale resistente alla benzina e la forma è stata studiata per utilizzare la guarnizione originale, per non avere ulteriori rotture in futuro, é pratico perchè non serve fare modifiche, ed è plug and play.

Prima di renderlo pubblico ha subito varie modifiche con prove buttate nel cestino.

Detto questo penso che ora il prezzo sia giusto no?;-)

L'idea è buonissima, alzare il coperchio non è così facile come può sembrare, ed il tuo spessore risolve in modo semplice una serie di problemi.

Ciò non toglie che nel prezzo, che non voglio assolutamente sindacare, non puoi calcolarci lo studio e le prove non riuscite!!!

Ti ripeto, non mi permetto assolutamente di giudicare il costo della tua creazione che, se non avessi già provveduto in maniera differente, acquisterei "al volo".

Ciao. Ho comprato il risavel da emporio dello scooter ......

Ma tutto ciò che riguarda la vespa lo compri??? Sei andato!!!! :risata: :risata: :risata:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ho comprato il risavel da emporio dello scooter. È il tuo o è una imitazione?

Si si, è lo stesso.

Adesso so chi lo ha acquistato...:lol:

Cosa ti sembra?

Modificato da Tony.l
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è buonissima, alzare il coperchio non è così facile come può sembrare, ed il tuo spessore risolve in modo semplice una serie di problemi.

Ciò non toglie che nel prezzo, che non voglio assolutamente sindacare, non puoi calcolarci lo studio e le prove non riuscite!!!

Ti ripeto, non mi permetto assolutamente di giudicare il costo della tua creazione che, se non avessi già provveduto in maniera differente, acquisterei "al volo".

Non mi sento giudicato, anzi lo so che il prezzo può sembrare alto, però ci sono tante cose da tenere in considerazione.

Lo studio e le prove non ci sono nel prezzo, e neanche tutte le ore di progettazione.

Per farlo ti serve una fresa CNC, guarda quanto costa la più scassata.

Guarda quanto costa una fresa a candela in metallo duro, l'olio lubrificante, 1 metro di guarnizione, una lastra in polizene, una sega per tagliarla a pezzi l'attrezzatura che ti serve per la pulitura.

Nessuno mi ha chiesto di farlo, l'ho deciso io e sono ancora in perdita, è solo la passione per la vespa che mi da la voglia di continuare, anche perchè mi diverte confrontarmi con i vespisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non mi sento giudicato, anzi lo so che il prezzo può sembrare alto, però ci sono tante cose da tenere in considerazione.

Lo studio e le prove non ci sono nel prezzo, e neanche tutte le ore di progettazione.

Per farlo ti serve una fresa CNC, guarda quanto costa la più scassata.

Guarda quanto costa una fresa a candela in metallo duro, l'olio lubrificante, 1 metro di guarnizione, una lastra in polizene, una sega per tagliarla a pezzi l'attrezzatura che ti serve per la pulitura.

Nessuno mi ha chiesto di farlo, l'ho deciso io e sono ancora in perdita, è solo la passione per la vespa che mi da la voglia di continuare, anche perchè mi diverte confrontarmi con i vespisti.

Non ho visto il rialzo, vedrò quello che ha preso giorginox1, ma se è come penso è davvero una bella idea.

So che costruirli mediante cnc è costoso, comunque non devi giustificarti, ci mancherebbe altro.

Chi lo vuole, quello è il costo, magari potresti fare uno sconto agli amici del forum! :mrgreen:

Quello che posso consigliarti, se non l'hai già fatto, è di brevettarlo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto il rialzo, vedrò quello che ha preso giorginox1, ma se è come penso è davvero una bella idea.

So che costruirli mediante cnc è costoso, comunque non devi giustificarti, ci mancherebbe altro.

Chi lo vuole, quello è il costo, magari potresti fare uno sconto agli amici del forum! :mrgreen:

quoto brevettalo perchè di furbi che possono taroccartelo ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo valutare se le spese del brevetto si autosostengono, ma la vedo dura.

Un pò di sconto per gli utenti lo posso fare, basta che quando mi contattate specificate il nick name, e magari un commentino sulla discussione in cambio, a merce ricevuta...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ce l'avevo già.

...ci sono tante cose da tenere in considerazione.....Per farlo ti serve una fresa CNC, guarda quanto costa la più scassata...

Allora non capisco questa battuta... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

massssssi alla fine ognuno vende quello che fa al prezzo che gli pare...

l'unico problema é capire se la cosa sia accettata dal pubblico.

inoltre adesso pinasco farà uscire la sua scatola carburatore rialzata... vedremo il prezzo :boh:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non capisco questa battuta... :boh:

La fresa si ripaga sui pezzi fatti, quindi incide nel prezzo, come tutte le cose del resto.

Io volevo un attimo sensibilizzarvi al fatto che non è facile come sembra.

Per produrre si deve spendere, tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi sembra un'ottima soluzione questo rialzo

sono molto tentato di prenderlo, con le guarnizioni doppie sto tribolando per eliminare perdite

occhio che il coperchio pinasco è solo per la scatola con miscelatore

Mi piacerebbe vederlo, mi sa che è davvero una bella soluzione. :ok:

Per arrivare a quello che ho ora ho dovuto stagnare tutto e cateterizzare la scatola.

Adesso non esce un briciolo di sporco, ma se questo rialzo fa la stessa cosa si risparmia un sacco di tempo.

Cover-4.jpg

Cover4.jpg

Questa è la mia vaschetta con catetere ed il mio coperchio modificato e sigillato.

IMG0097A.jpg

Cover-no-sigillo.jpg

Cover2.jpg

Cover1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vederlo, mi sa che è davvero una bella soluzione. :ok:

Per arrivare a quello che ho ora ho dovuto stagnare tutto e cateterizzare la scatola.

Adesso non esce un briciolo di sporco, ma se questo rialzo fa la stessa cosa si risparmia un sacco di tempo.

[ATTACH=CONFIG]122225[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122226[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122227[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]122230[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122228[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122229[/ATTACH]

Questa è la mia vaschetta con catetere ed il mio coperchio modificato e sigillato.

Gigi al posto tuo brevetterei questo sistema di spurgo dei gas. Avresti potuto vendere queste 4 foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigi al posto tuo brevetterei questo sistema di spurgo dei gas. Avresti potuto vendere queste 4 foto!

Bentornato in pianura!!!! :mrgreen:

Il catetere non è farina del mio sacco, io ho solo copiato il lavoro postato dal buon Emanuele, ovvero Calabrone.

La sigillatura a stagno è perchè sai che sono malato del motore pulito, e senza filtro è uno sbuffare solo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo, Sul tuo motore ci si puó cucinare. Il catetere funziona e la vaschetta rialzata sembra fatta dalla piaggio. È chiaro che il risavel è una soluzione più comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto tentato di prenderlo, con le guarnizioni doppie sto tribolando per eliminare perdite

A breve un rialzo da montare sulle scatole senza mix, ma con la forma delle scatole con mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui trovi un pò di info www.risavel.it

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ad ogni modo, Sul tuo motore ci si puó cucinare. Il catetere funziona e la vaschetta rialzata sembra fatta dalla piaggio. È chiaro che il risavel è una soluzione più comoda

grazie!!! ;-) .... e che li non lo avevo ancora "carbon-look-izzato"!!! :mrgreen:

qui trovi un pò di info www.risavel.it

Quanto rialzi con il tuo spessore?

Il definitivo di che colore è?

Grazie per le risposte. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti