Vai al contenuto

Rialzo scatola aria carburatore.

joedreed
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Sono pienamente d'accordo che il costo del conetto sia esagerato!!!

Su Duepercento si trova questo carburatore:

duepercento.com

Nella descrizione è indicato che "si monta senza filtro aria"

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
Quello spessore e totalmente inutile!!! Serve solo a ingolfare la vespa! Alzando il livello della benzina il polverizzAtore non lavora come dovrebbe!

Se parli dello spessore sotto il corpo galleggiante sono d'accordo.

L'esempio che ho portato è per dire che alcune modifiche, come quella proposta da duepercento, sono senza filtri ne conetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma montarlo senza nulla mi sembra fin strano!

La prova la puoi fare a costo "zero"

Togli il filtro, ricarbura e poi vedi la differenza.

Ovvio che comunque sei in giro senza filtro con tutti i pro ed i contro del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
oddio sotto ci sta il tappo di plastica. se lo togli smagrisci ancora di piu.. o viceversa puoi montare un getto piu grosso..... :)))

Si, ma se togli la paratia non la carburi più a causa delle turbolenze che si creano in movimento.

La paratia è stata messa proprio per evitare questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo proprio sicuri che il cornetto funzioni meglio del filtro t5? Io sono riuscito a alzare la scatola 20 mm e portare il filtro t5 a una altezza di 19 mm, ma non riesco a provare la vespa perche di qui dalle mie parti piove sempre, però dato che ho alzato la scatola voglio provare anche senza filtro e senza 60 euri di cornetto.....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siamo proprio sicuri che il cornetto funzioni meglio del filtro t5? Io sono riuscito a alzare la scatola 20 mm e portare il filtro t5 a una altezza di 19 mm, ma non riesco a provare la vespa perche di qui dalle mie parti piove sempre, però dato che ho alzato la scatola voglio provare anche senza filtro e senza 60 euri di cornetto.....;-)

se hai il filtro T5 puoi provare come ho fatto io, l'ho aperto e montato solo la base, senza filtrante e senza coperchio del filtro, in qualsiasi momento lo puoi riassemblare con dei rivetti da 3mm o filettando i fori

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il filtro T5 puoi provare come ho fatto io, l'ho aperto e montato solo la base, senza filtrante e senza coperchio del filtro, in qualsiasi momento lo puoi riassemblare con dei rivetti da 3mm o filettando i fori
Che risultati hai ottenuto?? La tua vespa e con qualche modifica??
Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho fatto la modifica al filtro, aprendolo, avevo il 200 originale in c.60, se non ricordo male il miglioramento c'è stato a livello di accelerazione, nulla di esagerato, però comunque un miglioramento, in allungo più di quello non è mai andato quel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Qualcuno sa dirmi se il cornetto polini monta sul 24g del t5?

E il risavel monta sulla scatola carburatore del t5 no mix?

Grazie.:ciao:

Ciao,

Il risavel monta sulla tua scatola.

Dovresti avere la scatola con lo scanso miscelatore, anche se non hai il miscelatore se non sbaglio.

http://www.risavel.it/images/RiSAVeL2-black.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il rivenditore di genova mi dice che SIP li dovrebbe riprodurre più avanti....ovviamente se qualcuno ha notizie a riguardo faccia sapere.... volevo provarlo su una VNB ma mi sà che cambio progetto....:rabbia:

SIP li sta facendo, è questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
SIP li sta facendo, è questione di tempo.

Tony hai MP :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che mi piace provare tutto, ho contattato Tony.l e mi sono comprato il suo rialzo.

Appena arriva vi faccio sapere se è valido quanto penso che sia.

Tralaltro ha un kit per mettere il coperchio della 200/T5 col mix su scatole senza mix.

E' interessante in quanto questo coperchio ha più volume rispetto a quelli "normali"

Come dicevo anche a Tony, sarebbe bello avere un kit formato da un conetto ed il rialzo .....

Su su TONY, datti da fare!!!!! :mrgreen:

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sapevo di questa news Pinasco:

Airbox

Esteticamente però è inguardabile!!!! :nono:

Airbox2.jpg

Airbox4.jpg