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Rialzo scatola aria carburatore.


joedreed
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tony sarei interessato al tuo rialzo, io sul mio p200e con miscelatore monto un malossi 210, carburatore dxg 24/24, filtro t5, getto max 135, albero motore anticipato, raccordatura travasi, anticipo a 18 gradi, come vedi monto un carburatore dxg 24/24 con filtro t5 infatti il coperchio originale si chiude senza problemi, se lo rialzo il coperchio, secondo te le prestazioni possono aumentare??? il malossi vuole tanta aria e benzina.... ce il buon gigi che mi consiglia di togliere direttamente il filtro... sicuramente avrei miglioramenti, ma l idea non riesco ad accettarla , sono cocciuto mi tengo il filtro non mi piace l idea di girarci senza.....

 

Ciao, sicuramente se aumenti il volume della scatola qualcosa cambia, ma non saperei quanto, bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato.

Anch'io non voglio togliere il filtro per esperienza, da "bocia" avevo tolto il filtro al mio "cinquantino" e gli ho massacrato la valvola di aspirazione.

Rifarla mi è costato una cifra.

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STUDIATO......:risata::risata:

 

Visti gli Ultimi exploit penso che di 'studiato' ci sia al massimo una forma che non tocchi il telaio, dando la massima altezza.... altri studi non penso che ne siano stati fatti :mrgreen:

:ciao:

 

Infatti sopra il cornetto c'è uno spigolo che non mi piace per niente e tutto lo spazio è all'imbocco della scatola, comunque non credo che alla Pinasco siano stupidi, avranno i loro buoni motivi.

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Ciao, sicuramente se aumenti il volume della scatola qualcosa cambia, ma non saperei quanto, bisognerebbe sentire qualcuno che ha provato.

Anch'io non voglio togliere il filtro per esperienza, da "bocia" avevo tolto il filtro al mio "cinquantino" e gli ho massacrato la valvola di aspirazione.

Rifarla mi è costato una cifra.

 

non abitiamo poi cosi lontano, io vivo a Belluno, siamo in 2 allora che si tengono stretto il loro prezioso filtro , il carburatore sulle vespe telaio piccolo e in una pozione non molto bella, se si rompe il soffietto in gomma, la ruota posteriore della vespa spara tutto il sudiciume dentro il vano carburatore, x cui e molto più sicuro un buon filtro, io avevo una vespa pk50 s, quante volte ho trovato porcheria dentro il vano carburatore, se si rompeva il soffietto in gomma, diciamo che il px e più protetto ...ma non mi fido comunque, che tipo di pagamenti acetti?? sono curioso di provare il tuo rialzo, ciaoo

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Sono pienamente d'accordo che il costo del conetto sia esagerato!!!

Su Duepercento si trova questo carburatore:

 

duepercento.com

 

Nella descrizione è indicato che "si monta senza filtro aria"

 

 

:ciao: Gg

 

lo provato questo carburatore senza filtro del aria, con getto max. 150 ti ricordi che te lo dissi?? sul mio malossi non funzionava x niente, il motore affogava di brutto ,misi il getto max. 135 già era molto meglio, con il filtro t5 poi miglioro ulteriormente , povero il mio p200e quanti esperimenti ci ho fatto hahaha, ora provo il rialzo....sia la volta buona che ti supero in velocita max gigi.....e anche vero che grazie hai tuoi consigli la vespa e migliorata parecchio, ciaoo

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puoi postare un link con sti ultimi exploit?

guarda se cerchi qui sul forum c'era una discussione di oscar sul coperchietto maggiorato,

io ti passo questa perchè leggendo mi son fatto tante di quelle risate che vale la pena....

 

Pinasco Clutch Slider - Vespa elaborazioni e tecnica LargeFrame - Et3.it il forum

 

:ciao:

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MODERATOR

Ma sono i tuoi o simili?

 

 

Smirsièv!

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Ma sono i tuoi o simili?

 

 

Smirsièv!

faccio un'ipotesi, se sbaglio prego di smentirmi!

 

sono i suoi, solo che, come é normale, lui ad un privato li vende ad un prezzo e ad un negozio (con molto smercio) ad un altro prezzo.

questo é normale, ma in generale in questi casi si stabilisce con il negozio un prezzo 'pubblico' evidentemente in quest'occasione non é stato fatto.

denis in questo caso ha deciso di guadagnarci un po meno e di venderli un po meno cari....

ora é ovvio che il produttore, che vende anbche in proprio lo stesso prodotto, ma un po più caro, sia incazzato....

 

da stabilire se hanno dimenticato di definire un prezzo pubblico, se denis volesse sbarazzarsi dei prodotti o quale sia l'inghippo.

cio detto io a sto punto direi che Tony potrebbe venderceli a 16 € :mrgreen::Lol_5::risata:

 

scherzo lui fa il prezzo che gli pare chi vuole li compra.

io per 16€ ci penserei, di più non so.... vedremo

nel frattempo mi sono fatto regalare un coperchio n più del carburatore da un'amico, pensavo di tagliarlo e di sovrapporlo al mio coperchio, per recuperare 1/2cm.... vi diro se funziona

 

:ciao:

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faccio un'ipotesi, se sbaglio prego di smentirmi!

 

sono i suoi, solo che, come é normale, lui ad un privato li vende ad un prezzo e ad un negozio (con molto smercio) ad un altro prezzo.

questo é normale, ma in generale in questi casi si stabilisce con il negozio un prezzo 'pubblico' evidentemente in quest'occasione non é stato fatto.

denis in questo caso ha deciso di guadagnarci un po meno e di venderli un po meno cari....

ora é ovvio che il produttore, che vende anbche in proprio lo stesso prodotto, ma un po più caro, sia incazzato....

 

da stabilire se hanno dimenticato di definire un prezzo pubblico, se denis volesse sbarazzarsi dei prodotti o quale sia l'inghippo.

cio detto io a sto punto direi che Tony potrebbe venderceli a 16 € :mrgreen::Lol_5::risata:

 

scherzo lui fa il prezzo che gli pare chi vuole li compra.

io per 16€ ci penserei, di più non so.... vedremo

nel frattempo mi sono fatto regalare un coperchio n più del carburatore da un'amico, pensavo di tagliarlo e di sovrapporlo al mio coperchio, per recuperare 1/2cm.... vi diro se funziona

 

:ciao:

 

 

Cavolo!

Hai fatto centro!

Infatti avevo detto a Denis di venderli intorno ai 20 euro, dovevo capire io se quando gliel'ho detto aveva un altro miliardo di cose per la testa.

 

Comunque il problema non sussiste. Ne ha altri 3, affrettatevi!

Modificato da Tony.l
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MODERATOR

Ma 16 euro spedito o vanno aggiunte le spese di trasporto?

 

 

:ciao: Gg

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mi sono arrivati oggi i due spessori, devo dire che sono molto ben fatti, e la rondellina guida vite è un'idea geniale, ho centrato il filetto al primo colpo con entrambe le viti

prima tiravo giù diversi santi :mrgreen:

 

piccolo inconveniente, due spessori non ci stanno, devo accorciare la prolunga dell'ammortizzatore di 5mm+/-

 

echospro, tu li hai provati?

ci stanno due rialzi?

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con il coperchio originale per mix

tocca veramente per poco, basterebbe anche dare una martellatina al coperchio, ma non se ne parla

e vai di martello :risata:

hai provato a togliere la guarnizione originale dal carburatore?

 

:ciao:

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MODERATOR
echospro, tu li hai provati?

ci stanno due rialzi?

 

Non ho ancora fatto nulla, sto aspettando una modifichina per il catetere poi faccio tutto.

 

 

:ciao: Gg

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con il coperchio originale per mix

tocca veramente per poco, basterebbe anche dare una martellatina al coperchio, ma non se ne parla

 

Che vespa hai?

Per sapere se il coperchio mix che hai è più alto della mia.

 

Le guarnizioni montate sui rialzi sono un pò cicciotte di quelle per scatola depuratore, se riesci a trovare 2 guarnizioni più sottili qualche millimetro lo recuperi, magari gioca anche sul fissaggio delle viti serrando maggiormente quella posteriore.

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:noncisiamo:

non capisco cosa intendi, il problema è che il coperchio della scatola tocca con il telaio, all'interno è tutto ok

Scusa sono io che scrivo a cacchio...

Il rialzo dovrebbe funzionare con la guarnizione della scatola del carburatore.

Io consigliavo di provarlo senza guarnizione. Dovresti recuperare qualche mm

Ciao

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Che vespa hai?

Per sapere se il coperchio mix che hai è più alto della mia.

 

Le guarnizioni montate sui rialzi sono un pò cicciotte di quelle per scatola depuratore, se riesci a trovare 2 guarnizioni più sottili qualche millimetro lo recuperi, magari gioca anche sul fissaggio delle viti serrando maggiormente quella posteriore.

 

ho un px125e senza mix, in realtà monta un blocco 200 non marchiato, la scatola mix l'ho acquistata a parte, mi sembra fosse su un px200, l'avevo anche misurata e postato in un topic, ma non ricordo quale:roll:

 

se ti interessa te lo misuro volentieri

 

Scusa sono io che scrivo a cacchio...

Il rialzo dovrebbe funzionare con la guarnizione della scatola del carburatore.

Io consigliavo di provarlo senza guarnizione. Dovresti recuperare qualche mm

Ciao

 

non vorrei che senza guarnizione tiri aria o che buttasse fuori schifezze, ho preso a posta i rialzi per togliere le doppie guarnizioni che non sigillavano bene

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Te la puoi giocare sul rialzo che poggia sulla scatola.

Prova a togliere la guarnizione e vedere se risolvi.

Se funziona al limite li puoi siliconare con un silicone resistente all'olio, pasta rossa o nera se ce l'hai, oppure rifilare la guarnizione sopra e copntrollare se con la guarnizione posta lateralmente ti trafila...

Oppure trovare un oring di quelli al metro della dimensione giusta che ti incastri i 2 rialzi insieme.

Al momento mi viene in mente di fare così...

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