gian-GTR Inviato 9 aprile 2013 - 07:02 Share Inviato 9 aprile 2013 - 07:02 allora ragazzacci. li ho chiamati per chiedere. per la spedizine in italia non hanno problemi, ma il pacco (il filtro non passa come lettera) per l'italia costa 14€ in compenso il pacco può cotenere fino a 1.5kg di peso, quindi mi consigliava vivamente di fare un gruppo di acquisto e prenderne più di uno. bisogna mandargli una mail, che trovate sul sito e accettano anche il pagamento paypal. una volta ricevuta la mail vi risponde dandovi il suo indirizzo mail per pagarlo. spero di esservi stato d'aiuto. in compenso aspettate che abbia messo le foto del filtro che ho ordinato prima di ordinarne , non si sa mai che non sia fatto bene. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 9 aprile 2013 - 08:20 Share Inviato 9 aprile 2013 - 08:20 ciao gian! no, forse non mi sono spiegato... le filettature andate sono quelle del 24 che giace in cantina insieme ai carter raccordati. a causa delle filettature non ho provato nemmeno a montarlo ma, come detto, non credo di ottenere benefici con i carter originali che ora ho sulla vespa..anzi... conosco bene il polini e la prova candela...e non so quante prove e controprove ho fatto per ovviare al problema che, a conti fatti, dopo 3 anni di maltrattamenti in realtà non si è mai rivelato un problema. sono arrivato a provare con un 120 di max che per un 20 è un'esagerazione che diventa addirittura controproducente ma non ho ottenuto nulla. ho provato con tante soluzioni alternative per quanto riguarda emulsionatori, getti max e min, regolazioni varie ecc ma l'anomalia c'è sempre stata. la testata non ha sfiati e non l'aveva nemmeno l'originale che ho tolto per fare spazio a quella pinasco. il carburatore e la scatola sono perfettamente allineati al carter e non ho alcuna perdita, il mio motore dopo tanti lavori, attenzioni e cure maniacali è uno dei più puliti che abbia mai visto (senza il montaggio di alcun catetere che non mi piace). alla fine il motore mi ha detto che lui sta bene così ed io l'ho assecondato. tornando in topic, devo capire se è effettivamente controproducente il montaggio del filtro T5 sul 20 perchè purtroppo io se non vedo non credo...ma a tal proposito non so se sarebbe più giusto procurarmi un rialzo con la forma lineare (tipo no mix) o quell'altro con lo scanso...cioè, usando quello con lo scanso su scatola e carburatore no mix ho problemi di allineamento con la scatola? forse non centra nulla....hai regolato l anticipo???? penso che il polini vuole 18 gradi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 9 aprile 2013 - 16:30 Share Inviato 9 aprile 2013 - 16:30 (modificato) ordinato ieri speriamo che arrivi fortuna che mastico un pò di inglese. Modificato 9 aprile 2013 - 16:31 da cazzitte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 9 aprile 2013 - 17:31 Share Inviato 9 aprile 2013 - 17:31 allora ragazzacci.li ho chiamati per chiedere. per la spedizine in italia non hanno problemi, ma il pacco (il filtro non passa come lettera) per l'italia costa 14€ in compenso il pacco può cotenere fino a 1.5kg di peso, quindi mi consigliava vivamente di fare un gruppo di acquisto e prenderne più di uno. bisogna mandargli una mail, che trovate sul sito e accettano anche il pagamento paypal. una volta ricevuta la mail vi risponde dandovi il suo indirizzo mail per pagarlo. spero di esservi stato d'aiuto. in compenso aspettate che abbia messo le foto del filtro che ho ordinato prima di ordinarne , non si sa mai che non sia fatto bene. ciao gian Mi aggiungo anchio al gruppo di acquisto, quanti ne hanno in tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 aprile 2013 - 18:12 Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:12 mmm se nessuno si muove me ne piglio uno sa solo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 aprile 2013 - 18:19 Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:19 ma ragazzi non è meglio che aspettiate che vi metta qualche foto del ricambio??? se hanno fatto un bidone almeno aspettate di vederlo... che ne so, ma di pezzi after market fatti male è pieno il mondo.... poi boh son soldini vostri a voi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2013 - 18:22 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:22 ma ragazzi non è meglio che aspettiate che vi metta qualche foto del ricambio??? se hanno fatto un bidone almeno aspettate di vederlo... che ne so, ma di pezzi after market fatti male è pieno il mondo.... poi boh son soldini vostri a voi.... Saggio consiglio Gian!!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 9 aprile 2013 - 18:56 Share Inviato 9 aprile 2013 - 18:56 ma ragazzi non è meglio che aspettiate che vi metta qualche foto del ricambio??? se hanno fatto un bidone almeno aspettate di vederlo... che ne so, ma di pezzi after market fatti male è pieno il mondo.... poi boh son soldini vostri a voi.... OK, io aspetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 aprile 2013 - 21:29 Share Inviato 9 aprile 2013 - 21:29 Infatti, meglio attendere che nel lo prenda prima qualcun'altro Non me ne volere Gian, si fa per ridere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 aprile 2013 - 22:54 Share Inviato 9 aprile 2013 - 22:54 Infatti, meglio attendere che nel lo prenda prima qualcun'altro Non me ne volere Gian, si fa per ridere non preoccuperti sono io ad essermi offerto come cavia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 aprile 2013 - 08:06 Share Inviato 11 aprile 2013 - 08:06 (modificato) ciao a tutti allora ricevuto il filtre ho fatto qualche foto... con grande stupore ho scoperto che si tratta di un ricambio imbustato e marchiato piaggio penso si tratti di un ricambio NOS e non un after market.... all'interno é presente lo "scivolo" o pseudo cornetto come previsto nel pezzo comunque penso che dopo visione se volete prenderlo potete senza rischi eccessivi, tranne quelli dovuti ad un invio da lontano, ovvio! spero di esservi stato utile Modificato 11 aprile 2013 - 08:07 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 aprile 2013 - 10:24 Share Inviato 12 aprile 2013 - 10:24 OK, io aspetto. tony, se ti impegni tu ad acquistarli, io sarei disposto a prendere tutto il kit completo, risavel + filtro + viti accessorie naturalmente con lo sconto per gli utenti di VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 12 aprile 2013 - 12:06 Share Inviato 12 aprile 2013 - 12:06 Ok, vedo cosa riesco a fare, vi aggiorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 12 aprile 2013 - 13:28 Share Inviato 12 aprile 2013 - 13:28 Ok, li ho sentiti, a chi serve il filtro mi contatti in privato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 16 aprile 2013 - 10:59 Share Inviato 16 aprile 2013 - 10:59 è arrivato anche a me tutto ok ed è un ricambio piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 aprile 2013 - 13:16 Share Inviato 16 aprile 2013 - 13:16 Quanto hai speso in totale filtro+spedizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 aprile 2013 - 23:34 Share Inviato 16 aprile 2013 - 23:34 Lo uso da ormai un paio di settimane. La mia configurazione è: polini p&p, primaria polini DD, padellino (ma ora riprovo con la polidella), testata pinasco VRH candela centrale, carburatore 20/20D (ma proverò con il 20allargato) con il risavel ho montato il filtro T5 "intero". Montavo il getto max 116 e sono passato subito al 120. carburazione ottima, forse posso smagrare un paio di punti il getto max e sicuramente smagrare un pelo il minimo con la vite posteriore del carburatore rispetto alla situazione con scatola non rialzata e filtro originale. ma le impressioni di guida sono quelle di un motore più pieno e corposo, quantomeno come rombo..anche l'allungo mi sembra migliorato...non avendo i carter e la valvola lavorati su questa coppia di carter, lamentavo la difficoltà a tirare fino in fondo la 4 a causa dei rapporti un po' lunghi, ma ora il contakm segna qualche km/h in più. devo provare col gps a vedere quali sono i reali valori.. grazie tony, un saluto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 17 aprile 2013 - 05:09 Share Inviato 17 aprile 2013 - 05:09 Ottimo! Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 19 giugno 2013 - 17:39 Share Inviato 19 giugno 2013 - 17:39 Filtri finalmente disponibili da SIP, ricordatevi di comprare anche la vite Art.n° 23539700 Filtro aria | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 6 ottobre 2013 - 18:55 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 18:55 Ho visto i filtri di persona e posso dire che sono di ottima fattura, se li comprate in Italia costano meno che direttamente da SIP. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 6 ottobre 2013 - 20:30 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:30 Appena acquistato. Con filtro T5 Lo mettero' sulla mia Sprint 150 in fase di ultimazione di restauro. G.T. Pinasco 177 2 travasi (in alluminio) + Megadella Non so se mettere un carburatore 24 o lasciare il suo con getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:54 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:54 Metti il 24/24!!! E vedrai come Ti diverti!!! Io ho il 177 in ghisa col 24/24 e megadella ( albero leggermente anticipato) e devo dire che va MOLTO MOLTO BENE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 ottobre 2013 - 08:03 Autore Share Inviato 30 ottobre 2013 - 08:03 I filtri t5 li trovate da Bicasbia (ma sono Sip). La mia esperienza dopo un po' di tempo che giro con il risavel è molto positiva: carburazione più stabile, precisa, erogazione e allungo migliorati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 novembre 2013 - 01:46 Share Inviato 2 novembre 2013 - 01:46 (modificato) Per come la vedo io, pagare 50 euro un filtro di quel tipo, fatto da due parti fuse con una retina in mezzo e due viti, assemblato con forse 2 euro di costo al produttore e 10 al rivenditore, è pura follia... Non l'ho mai provato ma non penso sia il miracolo rispetto l'originale... Smentitemi voi che lo usate, ma a quel prezzo viene tanta bella roba Modificato 2 novembre 2013 - 01:46 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 2 novembre 2013 - 07:18 Share Inviato 2 novembre 2013 - 07:18 (modificato) Per come la vedo io, pagare 50 euro un filtro di quel tipo, fatto da due parti fuse con una retina in mezzo e due viti, assemblato con forse 2 euro di costo al produttore e 10 al rivenditore, è pura follia... Non l'ho mai provato ma non penso sia il miracolo rispetto l'originale... Smentitemi voi che lo usate, ma a quel prezzo viene tanta bella roba Secondo me dovresti fartelo prestare e provarlo, c'è un mondo tra l'originale e il T5. La differenza grossa è in accelerazione, te ne accorgi proprio fisicamente, non è "psicologico". Io ho provato anche il cornetto Pin.che costa sempre 50 euro o più, per tutta l'estate, avevo la scatola dell'aria inondata di benza, ne sputa tantissima il mio carburatore, e i consumi sono aumentati. Morale della favola sono tornato al filtro T5, molto più pulito e performante in allungo del cornetto consumando anche meno. Non monto un PHB per un discorso di sgamo e perchè voglio tenermi il mix. Io la vespa la uso nel quotidiano per andare a lavoro e per turismo e per me questa configurazione l'ideale. Comunque parlando di costi, il rincaro è tutto al rivenditore, almeno il doppio, i produttori sono quelli che ne guadagnano meno, in tutti i settori ormai. Un uccellino mi ha detto che è prodotto in Italia, infatti si trova sui 10 euro in meno. Modificato 2 novembre 2013 - 07:21 da Tony.l aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts