DeXoLo Inviato 10 febbraio 2013 - 18:21 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:21 Ho parlato con chi l'ha montato. Però monta solo sulle scatole carburatore mix. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 febbraio 2013 - 18:44 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:44 Non sapevo di questa news Pinasco: Airbox Esteticamente però è inguardabile!!!! [ATTACH=CONFIG]123749[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123750[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123751[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123752[/ATTACH] Gg Hanno dovuto farlo così per far si che si monti/smonti agevolmente... Però basta guardare il confronto col piaggio e si nota come nella zona cornetto in molti punti è addirittura più bassa dell'originale, inoltre non è possibile montare cornetti più lunghi che sono quelli che aiutano sin dai bassi e rendono più uniforme l'erogazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2013 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:53 Ho parlato con chi l'ha montato. Però monta solo sulle scatole carburatore mix. Beh, se ci sta in altezza poco male perchè con questo adattatore lo sistemi: se in altezza non dovesse starci, comunque sia il fatto di passare anche alla semplice scatola piaggio per il MIX della 200/T5 non è male. Il discorso comunque resta sempre quello di avere più altezza possibile sopra il venturi del SI Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 19:29 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 19:29 Ragazzi..sono de coccio... Ipotesi, se io montassi, per prova, il carburatore SI senza filtro, senza cornetto, senza rialzo, ha senso? o devo per forza mettere le "corna" ?! Dopodichè, sono molto incuriosito...avete visto i nuovi carburatori Vrx pinasco? hanno un senso con questo rialzo, o valgono quanto un Si con cornetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2013 - 19:56 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 19:56 Ragazzi..sono de coccio...Ipotesi, se io montassi, per prova, il carburatore SI senza filtro, senza cornetto, senza rialzo, ha senso? o devo per forza mettere le "corna" ?! Dopodichè, sono molto incuriosito...avete visto i nuovi carburatori Vrx pinasco? hanno un senso con questo rialzo, o valgono quanto un Si con cornetto? Ciao Gabriele, provare senza filtro non ti costa nulla, se non aumentare un paio di punti il getto max. Come insisto col dire, oltre al discorso conetto, quello che fa tanto è lo spazio tra il venturi ed il coperchio della scatola del carburatore. Il VRX Pinasco non è altro che un G con passaggi allargati ed il conetto. Alla fine, con un po di pazienza, si possono allargare i passaggi del carburatore originale come ho fatto io. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:13 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:13 Grazie Gigi! Quindi quando compro il carburatore nuovo, devo prendere il 24 G (rigorosamente dell'orto e non spaco?) Come hai fatto ad allargare i fori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2013 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:47 Grazie Gigi! Quindi quando compro il carburatore nuovo, devo prendere il 24 G (rigorosamente dell'orto e non spaco?) Come hai fatto ad allargare i fori? Io ho un E allargato a 26 circa ... e se alzi la scatola il G non ti serve. Qui quello che ho fatto: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html Vespa Resources Forum Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 21:13 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 21:13 il G è quello che sta sotto la mia attuale scatola? tanto lo devo prendere nuovo,tanto vale? vado a dare un occhio,è un po che non guardo quella discussione..dopo,inserimento dati.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 10 febbraio 2013 - 22:12 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 22:12 Il G non è quello della T5? Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2013 - 22:40 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 22:40 il G è quello che sta sotto la mia attuale scatola?tanto lo devo prendere nuovo,tanto vale? vado a dare un occhio,è un po che non guardo quella discussione..dopo,inserimento dati.. desdet ! Non penso che tu abbia un G a meno che tu non abbia una T5 Avrai un D da 20 Il G non è quello della T5? Smirsièv! Si il G è quello che monta la T5 e che usa Pinasco per le modifiche. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 febbraio 2013 - 23:04 Share Inviato 10 febbraio 2013 - 23:04 Scusa, ho scritto male. intendevo dire, dato che devo comprare un 24, comprare uno o l'altro non cambia. se prendo l'E però devo rialzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 10 febbraio 2013 - 23:16 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 23:16 Scusa, ho scritto male.intendevo dire, dato che devo comprare un 24, comprare uno o l'altro non cambia. se prendo l'E però devo rialzare. Mah, adesso va di moda il VRX della pinasco ma io prenderei un bel 26 E che rispetto al G è più modulabile. Poi lo lavorerei tutto, coperchio galleggiante della cosa, conetto, rialzo vaschetta e passerei al coperchio della 200/T5 con il mix (se non l'hai già) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2013 - 00:13 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 00:13 Gabri un dell'orto ormai non lo troverai mai, almeno nuovo, ha da anni che la serie Schema Invertito la produce la Spaco sotto licenza.. A me sti VRX mi sanno tanto di carb già comprati con solo il cornetto avvitato, però potrei sbagliarmi.. Di sicuro, e te lo ha confermato pure Gigi, un 24/26 normale con passaggi allargati e rivisto un attimo il sistema di pescaggio (quindi la torretta col galleggiante) hai un ottimo carburatore che funziona bene già senza filtro. Mettigli un buon cornetto, e quì fatti aiutare da chi come Gigi ne ha provati di commerciali, e sei a posto spendendo sicuramente meno. Per il coperchio rialzato sentiamoci via email 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 06:31 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 06:31 Su Ebay e anche in qualche mercatino ho trovato dei 24 con scatola dell'orto..ma a metterci il nome si fa presto. quindi amen? okkei..vado a rispondere alla mail. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 febbraio 2013 - 10:32 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 10:32 Che senso ha mettere la scatola Pinasco che è palesemente modificata,c'è anche scritto Pinasco!!! A questo punto pensiono il SI,se ti vanno ad aprire il polmone ad un controllo e non notano quella scatola li sono proprio citrulli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 11 febbraio 2013 - 12:20 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:20 Come dicevo anche a Tony, sarebbe bello avere un kit formato da un conetto ed il rialzo ..... Su su TONY, datti da fare!!!!! Gg Con calma e perseveranza si fa tutto...ci lavorerò...anche tu però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2013 - 12:46 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 12:46 Che senso ha mettere la scatola Pinasco che è palesemente modificata,c'è anche scritto Pinasco!!!A questo punto pensiono il SI,se ti vanno ad aprire il polmone ad un controllo e non notano quella scatola li sono proprio citrulli! Infatti ho modificato pesantemente un'originale per mantenere l'omologa e lo stemmino Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 14:13 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 14:13 Infatti ho modificato pesantemente un'originale per mantenere l'omologa e lo stemmino Piaggio veri good! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 febbraio 2013 - 15:22 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 15:22 Infatti ho modificato pesantemente un'originale per mantenere l'omologa e lo stemmino Piaggio Io lo avrei fatto solo per risparmiare:risata: Ma si sa,a Lucca siamo peggio dei genovesi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 febbraio 2013 - 16:09 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 16:09 Io lo avrei fatto solo per risparmiare:risata:Ma si sa,a Lucca siamo peggio dei genovesi! le mani sanno di ascella? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 febbraio 2013 - 17:16 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 17:16 Io lo avrei fatto solo per risparmiare:risata:Ma si sa,a Lucca siamo peggio dei genovesi! Bhe ti dirò... se ti fai tutto tu, e quindi non conteggi la manodopera "forse" risparmi, se ti appoggi per fare le saldature, per ribattere, per molare per verniciare, allora te ne vengono 2 già pronti ...Ma il piacere di farsi da se le cose, specialmente quando poi funzionano, non c'è prezzo per pagarlo credimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 17 febbraio 2013 - 13:08 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 13:08 Finalmente oggi sono riuscito a provare la vespa, e con la modifica fatta a un erogazzione bellissima ,senza buchi in tutti i regimi e sinceramente non me la sono sentita di provarla senza filtro, in terza sono arrivato a 70 poi in 4 non riuscivo a superare i 100 ma soltanto xche cera' troppo vento sono abbastanza soddisfatto, appena ho un po di tempo in piu provero' senza filtro anche se gia'monto il getto del max 140 e piu alti non ho piu per provare!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 17 febbraio 2013 - 13:20 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2013 - 13:20 Finalmente oggi sono riuscito a provare la vespa, e con la modifica fatta a un erogazzione bellissima ,senza buchi in tutti i regimi e sinceramente non me la sono sentita di provarla senza filtro, in terza sono arrivato a 70 poi in 4 non riuscivo a superare i 100 ma soltanto xche cera' troppo vento sono abbastanza soddisfatto, appena ho un po di tempo in piu provero' senza filtro anche se gia'monto il getto del max 140 e piu alti non ho piu per provare!!!!!!!!!! Che modifica hai fatto? Quella del rialzo scatola? Intanto mi è arrivato il rialzo di Tony. Devo dire che è ben fatto, molto curato. Complimenti! In settimana lo provo e vedo come calza sulla scatola ed eventualmente se migliora ancora qualcosa, considerando che il mio coperchio è già rialzato. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tony.l Inviato 17 febbraio 2013 - 15:08 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 15:08 Non vedo l'ora che lo monti per leggere i tuoi commenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 17 febbraio 2013 - 16:17 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 16:17 Ho modificato la scatola copri carburo,alzandola di 20 mm e alzzando il filtro t5 fino al tetto della scatola quindi piu alto dell'originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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