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Rialzo scatola aria carburatore.


joedreed
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Non sapevo di questa news Pinasco:

 

Airbox

 

Esteticamente però è inguardabile!!!! :nono:

 

[ATTACH=CONFIG]123749[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123750[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]123751[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123752[/ATTACH]

 

 

:ciao: Gg

Hanno dovuto farlo così per far si che si monti/smonti agevolmente...

Però basta guardare il confronto col piaggio e si nota come nella zona cornetto in molti punti è addirittura più bassa dell'originale, inoltre non è possibile montare cornetti più lunghi che sono quelli che aiutano sin dai bassi e rendono più uniforme l'erogazione

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MODERATOR
Ho parlato con chi l'ha montato. Però monta solo sulle scatole carburatore mix.

 

Beh, se ci sta in altezza poco male perchè con questo adattatore lo sistemi:

 

RiSAVeL3-sopra.jpg

 

se in altezza non dovesse starci, comunque sia il fatto di passare anche alla semplice scatola piaggio per il MIX della 200/T5 non è male.

 

Il discorso comunque resta sempre quello di avere più altezza possibile sopra il venturi del SI

 

 

:ciao: Gg

RiSAVeL3-sotto.jpg

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Ragazzi..sono de coccio...

Ipotesi, se io montassi, per prova, il carburatore SI senza filtro, senza cornetto, senza rialzo, ha senso?

o devo per forza mettere le "corna" ?! :D

Dopodichè, sono molto incuriosito...avete visto i nuovi carburatori Vrx pinasco? hanno un senso con questo rialzo, o valgono quanto un Si con cornetto?

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MODERATOR
Ragazzi..sono de coccio...

Ipotesi, se io montassi, per prova, il carburatore SI senza filtro, senza cornetto, senza rialzo, ha senso?

o devo per forza mettere le "corna" ?! :D

Dopodichè, sono molto incuriosito...avete visto i nuovi carburatori Vrx pinasco? hanno un senso con questo rialzo, o valgono quanto un Si con cornetto?

 

Ciao Gabriele, provare senza filtro non ti costa nulla, se non aumentare un paio di punti il getto max.

Come insisto col dire, oltre al discorso conetto, quello che fa tanto è lo spazio tra il venturi ed il coperchio della scatola del carburatore.

Il VRX Pinasco non è altro che un G con passaggi allargati ed il conetto.

Alla fine, con un po di pazienza, si possono allargare i passaggi del carburatore originale come ho fatto io.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Grazie Gigi!

 

Quindi quando compro il carburatore nuovo, devo prendere il 24 G (rigorosamente dell'orto e non spaco?)

 

Come hai fatto ad allargare i fori?

 

Io ho un E allargato a 26 circa ... e se alzi la scatola il G non ti serve.

 

Qui quello che ho fatto:

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/54140-dell%92orto-si-esperienze-di-carburazione-partecipate-tutti.html

 

Vespa Resources Forum

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Il G non è quello della T5?

 

 

Smirsièv!

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MODERATOR
il G è quello che sta sotto la mia attuale scatola?

tanto lo devo prendere nuovo,tanto vale?

 

vado a dare un occhio,è un po che non guardo quella discussione..dopo,inserimento dati..:)

 

desdet !

 

Non penso che tu abbia un G a meno che tu non abbia una T5

Avrai un D da 20

 

Il G non è quello della T5?

 

 

Smirsièv!

 

Si il G è quello che monta la T5 e che usa Pinasco per le modifiche.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Scusa, ho scritto male.

intendevo dire, dato che devo comprare un 24, comprare uno o l'altro non cambia. se prendo l'E però devo rialzare.

 

Mah, adesso va di moda il VRX della pinasco ma io prenderei un bel 26 E che rispetto al G è più modulabile.

Poi lo lavorerei tutto, coperchio galleggiante della cosa, conetto, rialzo vaschetta e passerei al coperchio della 200/T5 con il mix (se non l'hai già)

 

 

:ciao: Gg

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Gabri un dell'orto ormai non lo troverai mai, almeno nuovo, ha da anni che la serie Schema Invertito la produce la Spaco sotto licenza..

 

 

 

A me sti VRX mi sanno tanto di carb già comprati con solo il cornetto avvitato, però potrei sbagliarmi.. Di sicuro, e te lo ha confermato pure Gigi, un 24/26 normale con passaggi allargati e rivisto un attimo il sistema di pescaggio (quindi la torretta col galleggiante) hai un ottimo carburatore che funziona bene già senza filtro.

Mettigli un buon cornetto, e quì fatti aiutare da chi come Gigi ne ha provati di commerciali, e sei a posto spendendo sicuramente meno.

 

Per il coperchio rialzato sentiamoci via email

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Che senso ha mettere la scatola Pinasco che è palesemente modificata,c'è anche scritto Pinasco!!!

A questo punto pensiono il SI,se ti vanno ad aprire il polmone ad un controllo e non notano quella scatola li sono proprio citrulli!

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Come dicevo anche a Tony, sarebbe bello avere un kit formato da un conetto ed il rialzo .....

Su su TONY, datti da fare!!!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

Con calma e perseveranza si fa tutto...ci lavorerò...anche tu però!

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Che senso ha mettere la scatola Pinasco che è palesemente modificata,c'è anche scritto Pinasco!!!

A questo punto pensiono il SI,se ti vanno ad aprire il polmone ad un controllo e non notano quella scatola li sono proprio citrulli!

 

Infatti ho modificato pesantemente un'originale per mantenere l'omologa e lo stemmino Piaggio :rulez:

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Io lo avrei fatto solo per risparmiare:risata:

Ma si sa,a Lucca siamo peggio dei genovesi!

Bhe ti dirò... se ti fai tutto tu, e quindi non conteggi la manodopera "forse" risparmi, se ti appoggi per fare le saldature, per ribattere, per molare per verniciare, allora te ne vengono 2 già pronti :mrgreen:

 

 

...Ma il piacere di farsi da se le cose, specialmente quando poi funzionano, non c'è prezzo per pagarlo credimi

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Finalmente oggi sono riuscito a provare la vespa, e con la modifica fatta a un erogazzione bellissima ,senza buchi in tutti i regimi e sinceramente non me la sono sentita di provarla senza filtro, in terza sono arrivato a 70 poi in 4 non riuscivo a superare i 100 ma soltanto xche cera' troppo vento sono abbastanza soddisfatto, appena ho un po di tempo in piu provero' senza filtro anche se gia'monto il getto del max 140 e piu alti non ho piu per provare!!!!!!!!!!

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MODERATOR
Finalmente oggi sono riuscito a provare la vespa, e con la modifica fatta a un erogazzione bellissima ,senza buchi in tutti i regimi e sinceramente non me la sono sentita di provarla senza filtro, in terza sono arrivato a 70 poi in 4 non riuscivo a superare i 100 ma soltanto xche cera' troppo vento sono abbastanza soddisfatto, appena ho un po di tempo in piu provero' senza filtro anche se gia'monto il getto del max 140 e piu alti non ho piu per provare!!!!!!!!!!

 

Che modifica hai fatto? Quella del rialzo scatola?

 

Intanto mi è arrivato il rialzo di Tony.

Devo dire che è ben fatto, molto curato. Complimenti! :applauso:

In settimana lo provo e vedo come calza sulla scatola ed eventualmente se migliora ancora qualcosa, considerando che il mio coperchio è già rialzato.

 

 

:ciao: Gg

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