Vai al contenuto

elenco autovetture ASI

CAPO
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
per la vespa(o altri motocicli) diventa automatico dopo i 30 anni, lo dico per esperienza diretta

io ho sempre pagato i bolli in tabaccheria, e quest'anno non è riuscito a farmelo non si sa il perchè

così sono andato in aci ed è venuto fuori che il mezzo ha superato i 30 anni e paga la tassa di circolazione, 13 euro circa

per le auto io sapevo accadesse dopo i 20 anni, ma a quanto pare non è così automatico

sarà la solita furbata all'italiana? :mrgreen:

Dipende da regione a regione, vedi qui, il primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Novita'? sarei interessato er far ridurre il bollo al mio T5.

:ciao:

In Abbruzzo mi pare che devi aspettare i 30 anni o iscriverla FMI o ASI.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in toscana,dall'anno scorso la mia rover del '91 paga 60 euro contro i 200 e spicci pagati fin'ora;

non mi sono dovuto iscrivere asi e a nessun club,

stessa cosa per la renault 5 dell'86

Link al commento
Condividi su altri siti

In Abbruzzo mi pare che devi aspettare i 30 anni o iscriverla FMI o ASI.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html

Ciao, Gino

Gino ho controllato già l'elenco che hai fatto delle varie regioni spero che all'agenzia delle entrate mi dicono che sia possibile anche qui nella terra dell'età della pietra la riduzione dei bolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Gino ho controllato già l'elenco che hai fatto delle varie regioni spero che all'agenzia delle entrate mi dicono che sia possibile anche qui nella terra dell'età della pietra la riduzione dei bolli.

Per essere possibile, lo è, ci sono decine e decine di sentenze in proposito, ma è probabile che dovresti intentare una causa tributaria alla regione, e non credo che ne valga la pena, per una quindicina di euro l'anno.

Comunque, informati presso la regione, in Puglia, per esempio, è stata appena approvata una legge che consente il pagamento del bollo agevolato per le moto tra i 20 ed i 30 anni, anche se non iscritte ad un registro storico.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere possibile, lo è, ci sono decine e decine di sentenze in proposito, ma è probabile che dovresti intentare una causa tributaria alla regione, e non credo che ne valga la pena, per una quindicina di euro l'anno.

Comunque, informati presso la regione, in Puglia, per esempio, è stata appena approvata una legge che consente il pagamento del bollo agevolato per le moto tra i 20 ed i 30 anni, anche se non iscritte ad un registro storico.

Ciao, Gino

Proverò giovedi visto che domani ho la giornata è impegnata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti