Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 dicembre 2012 - 11:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2012 - 11:49 per la vespa(o altri motocicli) diventa automatico dopo i 30 anni, lo dico per esperienza direttaio ho sempre pagato i bolli in tabaccheria, e quest'anno non è riuscito a farmelo non si sa il perchè così sono andato in aci ed è venuto fuori che il mezzo ha superato i 30 anni e paga la tassa di circolazione, 13 euro circa per le auto io sapevo accadesse dopo i 20 anni, ma a quanto pare non è così automatico sarà la solita furbata all'italiana? Dipende da regione a regione, vedi qui, il primo post: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 5 gennaio 2013 - 20:17 Share Inviato 5 gennaio 2013 - 20:17 Novita'? sarei interessato er far ridurre il bollo al mio T5. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 gennaio 2013 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2013 - 16:02 Novita'? sarei interessato er far ridurre il bollo al mio T5. In Abbruzzo mi pare che devi aspettare i 30 anni o iscriverla FMI o ASI. Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 7 gennaio 2013 - 12:55 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 12:55 qui in toscana,dall'anno scorso la mia rover del '91 paga 60 euro contro i 200 e spicci pagati fin'ora; non mi sono dovuto iscrivere asi e a nessun club, stessa cosa per la renault 5 dell'86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 7 gennaio 2013 - 21:25 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 21:25 In Abbruzzo mi pare che devi aspettare i 30 anni o iscriverla FMI o ASI.Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4792-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-pi%F9-anni.html Ciao, Gino Gino ho controllato già l'elenco che hai fatto delle varie regioni spero che all'agenzia delle entrate mi dicono che sia possibile anche qui nella terra dell'età della pietra la riduzione dei bolli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2013 - 10:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2013 - 10:36 Gino ho controllato già l'elenco che hai fatto delle varie regioni spero che all'agenzia delle entrate mi dicono che sia possibile anche qui nella terra dell'età della pietra la riduzione dei bolli. Per essere possibile, lo è, ci sono decine e decine di sentenze in proposito, ma è probabile che dovresti intentare una causa tributaria alla regione, e non credo che ne valga la pena, per una quindicina di euro l'anno. Comunque, informati presso la regione, in Puglia, per esempio, è stata appena approvata una legge che consente il pagamento del bollo agevolato per le moto tra i 20 ed i 30 anni, anche se non iscritte ad un registro storico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 8 gennaio 2013 - 20:06 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 20:06 Per essere possibile, lo è, ci sono decine e decine di sentenze in proposito, ma è probabile che dovresti intentare una causa tributaria alla regione, e non credo che ne valga la pena, per una quindicina di euro l'anno. Comunque, informati presso la regione, in Puglia, per esempio, è stata appena approvata una legge che consente il pagamento del bollo agevolato per le moto tra i 20 ed i 30 anni, anche se non iscritte ad un registro storico. Ciao, Gino Proverò giovedi visto che domani ho la giornata è impegnata. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts