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Finalmente, restauro completo PK S 82


PK-S-102
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ciao posso dirti che anche nella mia ci sono quei segni frontalmente... secondo me sono per non far struciare il parafango anteriore sulla scocca.. infatti se provi a montare la forcella con il parafango e giri vedrai che se fosse dritto toccherebbe... quando me ne sono accorto anche a me è preso un colpo.. ma ho visto ke anche sull pk xl è così...

quindi penso sia normale....

anche io dovrei sistemare un pk con l'impianto elettrico distrutto, pochè il precedente proprietario ha fatto esperimenti di vario tipo... volevo chiederti se potevi farmi una foto della morsettiera anteriore. Grazie

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Per il cavalletto controlla bene che non si sia consumato la parte in ferro, in seguito all'usura delle scarpette in gomma. Basta ricordarti se con la vespa sul cavalletto la ruota anteriore toccava a terra, perchè in questo caso ti conviene saldargli un pezzetto di tubo di ferro, tanto poi andrà nascosto dentro le nuove scarpette e sei a posto.

 

La ruota anteriore non tocca perterra, quindi presumo che il cavaletto sia sano.

Le avevo già cambiate le scarpette, ma in seguito ad una caduta, una delle 2 si e sfondata e non si può sistemare quendo bisogna riaquistarle tutt'è due

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ciao posso dirti che anche nella mia ci sono quei segni frontalmente... secondo me sono per non far struciare il parafango anteriore sulla scocca.. infatti se provi a montare la forcella con il parafango e giri vedrai che se fosse dritto toccherebbe... quando me ne sono accorto anche a me è preso un colpo.. ma ho visto ke anche sull pk xl è così...

quindi penso sia normale....

anche io dovrei sistemare un pk con l'impianto elettrico distrutto, pochè il precedente proprietario ha fatto esperimenti di vario tipo... volevo chiederti se potevi farmi una foto della morsettiera anteriore. Grazie

 

Ottimo, adesso dormirò sogni tranquilli allora.

Eccoti le foto che mi hai chiesto:

DSC00023.jpg

Spero ti possano essere di aiuto :-)

DSC00022.jpg

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cambiati gt su gt, ma non si è fermata mai e mai lo farà... nemmeno quando la benzina costerà 10 euro al litro!!!

 

Grandissimo, queste sono le cose che mi piace sentire :ok::risata1:

Anche la mia non si fermerà mai , e sopratutto non mi lascerà mai (non la vendo o la rottamo nemmeno a morire ):mrgreen:

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Ottimo, adesso dormirò sogni tranquilli allora.

Eccoti le foto che mi hai chiesto:

[ATTACH=CONFIG]122584[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]122585[/ATTACH]

Spero ti possano essere di aiuto :-)

 

eccolo! per nn comprarne uno sbagliato..Grazie mille!!!!

Modificato da ingappos
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  • 3 years later...

Salve Ragazzi, riecco di nuovo tra di voi, e passato un pò di tempo dal mio ultimo post (quasi 3 anni:orrore:) ma ho avuto un pò di problemi da risolve.

Adesso che sono un pò tranquillo rieccomi, ho ricominciato a lavorare sulla mia povera PK lasciata a pezzi.

Ecco a voi:

Pulizia approfondita, sverniciatura, eliminazione ruggine e riverniciatura vano motore e sotto telaio:

IMG_20150705_163642139.jpg

IMG_20150705_163646636.jpg

IMG_20150705_163710042.jpg

Primer

IMG_20150706_112508553.jpg

IMG_20150706_112514825.jpg

Verniciatura finale

IMG_20150706_120901736.jpg

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- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Smontati listelli pedana:

IMG_20150705_163655022.jpg

Pulizzia e riassemblaggio carter motore:

Sono stati ripiliti da cima a fondo, cambiati i cuscinetti che nè avevano bisogno, paraoli e gommini e controllato gioco ingranaggi cambio.

IMG_20160612_162308672.jpg

IMG_20160612_162425159.jpg

Qui si vede la frizione 4 dischi con molla rinforzata, gli ingranaggi a denti dritti e il cuscinetto del perno ruota nuovo di pacca.

IMG_20160612_180204204.jpg

A breve altre foto dell' avanzamento dei lavori ,per adesso i sono dovuto fermare perchè mi manca l' oring di gomma che si trova dietro l' astuccio a rulli del coperchio frizione (quello che c'è sù adesso è usurato e prede) e devo ricomperare il paraolio lato valono che ho danneggiato per sbaglio mentre lo installavo in sede:testate::mogli:

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Salve Ragazzi, riecco di nuovo tra di voi, e passato un pò di tempo dal mio ultimo post (quasi 3 anni:orrore:) ma ho avuto un pò di problemi da risolve.

Adesso che sono un pò tranquillo rieccomi, ho ricominciato a lavorare sulla mia povera PK lasciata a pezzi.

Ecco a voi:

Pulizia approfondita, sverniciatura, eliminazione ruggine e riverniciatura vano motore e sotto telaio:

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Primer

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Verniciatura finale

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- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Smontati listelli pedana:

[ATTACH=CONFIG]161210[/ATTACH]

Pulizzia e riassemblaggio carter motore:

Sono stati ripiliti da cima a fondo, cambiati i cuscinetti che nè avevano bisogno, paraoli e gommini e controllato gioco ingranaggi cambio.

[ATTACH=CONFIG]161211[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]161212[/ATTACH]

Qui si vede la frizione 4 dischi con molla rinforzata, gli ingranaggi a denti dritti e il cuscinetto del perno ruota nuovo di pacca.

[ATTACH=CONFIG]161213[/ATTACH]

A breve altre foto dell' avanzamento dei lavori ,per adesso i sono dovuto fermare perchè mi manca l' oring di gomma che si trova dietro l' astuccio a rulli del coperchio frizione (quello che c'è sù adesso è usurato e prede) e devo ricomperare il paraolio lato valono che ho danneggiato per sbaglio mentre lo installavo in sede:testate::mogli:

 

 

Questo è mantenere un proposito.... che dire... tutto bellissimo.... non esiste una vespa abbandonata ma solo una vespa dormiente..... rpima o poi.....

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Ciao Poeta, e che ci sono davvero molto affezionato al mio PKpinno perchè e stato il primo mezzo che mi ha reso indipendente.

Poi con lei nè ho passate di cotte e di crude, bei momenti felici e bestemmie e imprecazioni, adesso la voglio rimettere in strada e voglio che sia quasi perfetta (mi accontento del quasi :mrgreen:) infatti sto facendo i lavori da certosino con calma e ricontrollado tutto 2 volte (prima il blocco lo aprivo e lo chiudevo in un pomeriggio :sbonk::sbonk::crazy:)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ma bando alle ciance :mrgreen:, ilo restauro continua:

Chiusura coperchio frizione (con ovviamente la guarnizione nuova) e piatto ganasce posteriore con paraolio nuovo e ferodi nuovi intagliati

IMG_20160613_112326506.jpg

montaggio tamburo pulito

IMG_20160613_120703104.jpg

Montaggio dello statore che prima e stato completamente revisionato (cambiati tutti i fili e rifatte le saldature), si vede anche il paraolio nuovo

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volano montato

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Domani se tutto và bene monto su il GT, bobina, marmitta e il blocco motore e pronto :mrgreen:

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I lavori proseguono, gruppo termico chiuso e motore finito di assemblare:

IMG_20160614_131956750.jpg

IMG_20160614_132002383.jpg

Sotto la calotta/convogliatore si nasconde un bel 102 Polini quasi nuovo, collettore di scarico Olimpia (maggiorato), collettore d' aspirazione Polini per 19, carburatore Dell'orto shbc 19/19 con filtro originale, accensione elettronica 12v di derivazione PK XL, 24/72 denti dritti con frizione 4 dischi Adige molla rinforzata e cambio a 4 marce, marmitta Shaft a banana per pk (una Proma con un silenziatorino) ;-).

Adesso si passa al telaio :shock::boxing:

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