Vai al contenuto

Ho aperto il motore è ho trovato un Polini

BeaN
 Share

Recommended Posts

Fatti una tirata e poi guarda di che colore è la candela

Esatto! volevo farlo oggi ma avevo lasciato tutti gli attrezzi in garage. Domani la controllo per avere qualche elemento di diagnosi in più, ma il fatto della carburazione e del fumo è troppo strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

fumo continuo di solito indica o olio di pessima qualita e troppo oppure il paraolio lato frizione andato.

Se è andato il paraolio puoi verificarlo subito: toglio l'olio dal carter.. se ne trovi poco o puzza di benzina è andato.

Link al commento
Condividi su altri siti

fumo continuo di solito indica o olio di pessima qualita e troppo oppure il paraolio lato frizione andato.

Se è andato il paraolio puoi verificarlo subito: toglio l'olio dal carter.. se ne trovi poco o puzza di benzina è andato.

Ho pensato la stessa cosa.. mi è successo sul px.. una vera rottura perchè devi aprire il motore!!!

Di punto in bianco è rimasta acceleratissima.. l'ho regolata abbassando il minimo ed ha iniziato a fumare in modo anomalo... classico sintomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma lo fa da quando ho rimontato il gt, prima era ok. E il minimo l'ho messo abbastanza alto rispetto al solito, sono quasi 6 giri di vite mentre prima stava a 3. Il paraolio frizione non penso sia andato, perchè 1 settimana fa non faceva fumo per niente ma avevo il trafilaggio dalla testa, ora che testa e cilindro non perdono ho il fumo dalla marmitta. Mi sembra strano...per l'olio di pessima qualità potrebbe essere invece, perchè sto usando uno schifosissimo olio minerale dell'Auchan. È che quel motore è sempre stato abituato ad andare ad olio minerale di pessima qualità di varie marche. Una volta sola ho usato una bottiglia di Shell sintetico è non mi piaceva per nulla, faceva scaldate più frequenti e andava più lento, così non l'ho più usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma lo fa da quando ho rimontato il gt, prima era ok. E il minimo l'ho messo abbastanza alto rispetto al solito, sono quasi 6 giri di vite mentre prima stava a 3. Il paraolio frizione non penso sia andato, perchè 1 settimana fa non faceva fumo per niente ma avevo il trafilaggio dalla testa, ora che testa e cilindro non perdono ho il fumo dalla marmitta. Mi sembra strano...per l'olio di pessima qualità potrebbe essere invece, perchè sto usando uno schifosissimo olio minerale dell'Auchan. È che quel motore è sempre stato abituato ad andare ad olio minerale di pessima qualità di varie marche. Una volta sola ho usato una bottiglia di Shell sintetico è non mi piaceva per nulla, faceva scaldate più frequenti e andava più lento, così non l'ho più usato.

meglio usare un olio migliore, se non proprio sintetico almeno semisintetico

miscela al 2%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... non è un problema che dà preavvisi!! Ovviamente ti auguro che sia altro.. ma quando è capitato a me l'ha fatto di punto in bianco! Avevo fatto Cibali Acicastello e ritorno.. ho scalato in terza per affrontare l'ultima (per fortuna) curva prima di arrivare a casa ed è inspiegabilmente rimasta su di giri.. e dopo la regolazione... fumo a volontà!

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio usare un olio migliore, se non proprio sintetico almeno semisintetico

miscela al 2%?

proverò con l'olio Castrol che usavo la settimana scorsa, ne ho ancora un po'. Sì, certo, sempre al 2%. Ho messo un bel po' d'olio motore nel cilindro dopo averlo rimontato per far scorrere bene le fasce nuove, forse starà bruciando ancora quello, magari anche per questo era grassissima durante le prime accensioni dell'altro giorno.

Bart, io ho fatto Lungomare - Piano Bottara e ritorno tutta una tirata per 2 volte ma fino a prima di smontare il gt sembrava tutto ok :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti