Vai al contenuto

Addio, Roberto....

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

...amici, sono veramente sconvolto...come quando perdi un caro amico....ho appreso or ora da internet la notizia che ieri mattina è venuto a mancare Roberto Patrignani....io sono cresciuto con i suoi scritti....lo incontravo un pò su tutte le riviste che leggevo...dapprima su motociclismo, poi su la moto, infine su motosprint...l'ho persino incontrato una volta, di persona, ad Imola, ma come uno sciocco, non sono riuscito a fare con lui un discorso sensato, ero emozionato, ho preferito tagliar corto e sono andato via....ma in realtà, almeno per me era come se ci conoscessimo da tempo....corridore in moto negli anni '50, uno dei primi tester dell'era "moderna" di motociclismo, assieme al mitico Carlo Perelli, era un grande viaggiatore, e portò, tra i tanti viaggi avventurosi, anche una "modesta" vespa 150 vbb, da milano a tokio, ma non adesso, che parte chiunque, senza offesa, con capi tecnici e gps e strade nuove, ma nel 1964, per non parlare dell'africa attraversata col dingo 50 della Guzzi, etc etc; aveva un modo di scrivere davvero appassionante e schietto, ultimamente la sua rubrica su Motosprint era un appuntamento settimanale fisso, aveva parlato anche della sua malattia, ma non pensavo davvero fosse così grave....ciao, Roberto, spero che ci incontreremo un giorno.....stamane, come ogni mercoledì, ho comprato motosprint ed ho subito letto la sua rubrica, parlava di un suo viaggio fatto a piedi....sto capendo solo ora che era una specie di testamento spirituale ad uso di tutti i lettori che lo hanno amato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
…..tra i tanti viaggi avventurosi, anche una "modesta" Vespa 150 vbb, da milano a tokio, …...

alla sua memoria:

grennderungpatrignani1a0cp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Oh porca miseria zozza, nooooooooo :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sergio scusa, ma sei sicuro? Sto cercando da quando ho letto il tuo scritto e non riesco a trovare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

*

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. l'ho conosciuto ad un asi motor show,ho letto i suoi libri e articoli,un grande appassionato e collezionista

ciao Roberto.

http://www.guzzisti.it/maestri/PATRIGNANI-1002/patrignani_body.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

preferito tagliar corto e sono andato via....

L'ho conosciuto al Motogiro di persona e ne serbo il ricordo di una persona disponibilissima, alla mano

e prodigo di consigli nei riguardi di chi aveva ed ha il suo stesso spirito girovago.Giornata e ricordo

che terro' sempre fra le cose piu care.Ti saluto VIAGGIATORE :cry::cry::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

copia_3_di_elefantentreffen0060_556.jpg

copia_3_di_elefantentreffen0065_561.jpg

copia_2_di_elefantentreffen0022_180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, non ci sono parole per descrivere una perdita. Non lo conoscevo ma leggevo sempre su Motosprint il suo "resti tra noi" e lui resterà sempre nel ricordo di chi aveva apprezzato il suo modo di scrivere che ti faceva sembrare di essere lì anche a te.

Un Grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo libro suo che lessi si chiamava: ti porterò a bray hill. scriveva del suo sviscerato amore scoccato da un secondo all'altro x la giapponese rc30, scrive che x acquistarsela vendette un " gambalunga" mi pare o era un "8bulloni". cmq mi piaceva tantissimo. addio Signor Patrignani, continua da lassù a girovagar tra una nube ed un'ultra descrivendo anche lì dettagliatamente come hai fatto quaggiù. 6 e sarai per sempre un GRANDE!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ricordo di quell'aneddoto da me scritto, ricordo quando descriveva la depressione trovata al salto bray hill, ricordo l'amore che si avvertiva leggendo i suoi scritti che sciolinavano veloci senza farti render conto che avevi già terminato il libro. descrivette tanto bene l'Isola di Man che 2 anni dopo andai anch'io con il mio Ducati in visita all'olimpo dei centauri scapestrati. un'esperienza straordinaria vissuta lungo il percorso fatto a 90 km/h e non immagino i fiumi di adrenalina che potessero provare i piloti con trade chiuse al triplo della velocita mia... Mito Patrignani Mito Isola di Man

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...