chicaro Inviato 18 dicembre 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 15:34 (modificato) La Super a mio parere è una delle vespe meno belle mai fatte. Più che altro per le ruotine da 8" su un telaio large.. Poi quel manubrio primavera... Insomma la Piaggio doveva smaltire un pò di pezzi e tac, è nata la super.. Non è molto ricercata anche se l'hanno fatta in pochi esemplari. Direi che per una super messa così, se con i documenti da passaggio io non darei più di 800/1000€. ecco vedi gia' Daviserra e' un po piu realistico nel prezzo........comunque taglio la testa al toro lui vuole troppo io di soldi per il momento non ne ho quindi non si pone il problema,si cerca la botta di qualcosa dovra' uscire prima o poi,una sola curiosita' leggendo la scheda tecnica della Super diceva che montava un contachilometro fine corsa 100 come mai questa ha 120? in piu su una super si potrebbero montare ruote da 10 invece che da 8? Modificato 18 dicembre 2012 - 15:36 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 18 dicembre 2012 - 16:03 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 16:03 ecco vedi gia' Daviserra e' un po piu realistico nel prezzo........comunque taglio la testa al toro lui vuole troppo io di soldi per il momento non ne ho quindi non si pone il problema,si cerca la botta di qualcosa dovra' uscire prima o poi,una sola curiosita' leggendo la scheda tecnica della Super diceva che montava un contachilometro fine corsa 100 come mai questa ha 120? in piu su una super si potrebbero montare ruote da 10 invece che da 8? Si anche il contachilometri non è il suo, ci vuole come dici quello scalato a 100 con stemma vecchio, (originale ti chiedono una mazzata...), per i cerchi esistono modificati da montare sul mozzo della super anche da 10". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 18 dicembre 2012 - 16:16 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 16:16 ecco vedi gia' Daviserra e' un po piu realistico nel prezzo........comunque taglio la testa al toro lui vuole troppo io di soldi per il momento non ne ho quindi non si pone il problema,si cerca la botta di qualcosa dovra' uscire prima o poi,una sola curiosita' leggendo la scheda tecnica della Super diceva che montava un contachilometro fine corsa 100 come mai questa ha 120? in piu su una super si potrebbero montare ruote da 10 invece che da 8? La super ha il contachilometri con fondo scala 100 questo sarà ho di un primavera oppure et3. Si possono montare puoi vedere la super di Calabrone come l'aveva modificata trapiantando anche un motore 200 px. Altra cosa questa bisognava anche ripristinare le scritte in corsivo e le riproduzioni fanno veramente c....e mentre le originali sono difficili da trovare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 18 dicembre 2012 - 16:22 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 16:22 Devi guardare la sigla telaio e motore per appurare se 125 o 150. Se avesse avuto il colore originale, lo si sarebbe capito subito: Verde acqua la 125, Azzurro scuro la 150.La carrozzeria è originale, apparte qualche dettaglio come la cresta parafango, scritte, fanale ant. sella, leve e manopole, stemma sullo scudo. aggiungiamo anche bordoscudo e fregi laterali; comunque se è radiata ed è tutta da rifare vanny non ha mica tutti i torti, si fa presto a spendere la cifra che dice lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2012 - 17:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2012 - 17:04 La Super a mio parere è una delle vespe meno belle mai fatte. Più che altro per le ruotine da 8" su un telaio large.. Poi quel manubrio primavera... Insomma la Piaggio doveva smaltire un pò di pezzi e tac, è nata la super.. Non è molto ricercata anche se l'hanno fatta in pochi esemplari. Direi che per una super messa così, se con i documenti da passaggio io non darei più di 800/1000€. E' una vespa di transizione, la Piaggio non doveva smaltire nulla, infatti è coeva della nuova 125 e delle prime Primavera, il motore, certo, è quello della VBB2 (un mulo!), ma questo è normale, anche le prime PX avevano il motore di TS e Rally, addirittura con le stesse sigle! Ma la Super è un progetto autonomo, fatto certamente nel momento sbagliato, quando già esistevano vespe più o meno allo stesso prezzo con ruote da 10", ma che è stata comunque venduta in circa 25.000 esemplari la 125 e circa mezzo milione (!) la 150, incluse quelle vendute all'estero (praticamente tutte quelle prodotte dal 1968-69 in poi). Cofani, mozzi e cerchi erano dedicati a quel modello (ed, infatti, non semplicissimi da trovare), il contakm scalato a 100 km/h era montato sulle 125 e sulle prime 150, in comune con 90, 90 SS e Nuova 125, nel 1968 venne sostituito col nuovo modello scalato a 120 km/h. La mia Super 150 del 1967 lo aveva scalato a 100, prima che un idiota ci salisse sopra col tacco e lo facesse in pezzi, alla fine degli anni '80, quindi lo sostituii con un altro, usato, scalato a 120. Ma, anche se avessi voluto comprarne uno nuovo scalato a 100, non lo avrei trovato in commercio, in quanto il ricambio era stato definitivamente sostituito con quello scalato a 120 oramai da una vita! Quindi non direi che sia un errore, anche ammesso che non si tratti di una 150 post 1968. Certo, se uno vuole ripristinare la piena originalità, è un altro discorso, ma direi che QUEL contakm è ormai il suo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 dicembre 2012 - 18:00 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:00 E' una vespa di transizione, la Piaggio non doveva smaltire nulla, infatti è coeva della nuova 125 e delle prime Primavera, il motore, certo, è quello della VBB2 (un mulo!), ma questo è normale, anche le prime PX avevano il motore di TS e Rally, addirittura con le stesse sigle! Ma la Super è un progetto autonomo, fatto certamente nel momento sbagliato, quando già esistevano vespe più o meno allo stesso prezzo con ruote da 10", ma che è stata comunque venduta in circa 25.000 esemplari la 125 e circa mezzo milione (!) la 150, incluse quelle vendute all'estero (praticamente tutte quelle prodotte dal 1968-69 in poi). Cofani, mozzi e cerchi erano dedicati a quel modello (ed, infatti, non semplicissimi da trovare), il contakm scalato a 100 km/h era montato sulle 125 e sulle prime 150, in comune con 90, 90 SS e Nuova 125, nel 1968 venne sostituito col nuovo modello scalato a 120 km/h. La mia Super 150 del 1967 lo aveva scalato a 100, prima che un idiota ci salisse sopra col tacco e lo facesse in pezzi, alla fine degli anni '80, quindi lo sostituii con un altro, usato, scalato a 120. Ma, anche se avessi voluto comprarne uno nuovo scalato a 100, non lo avrei trovato in commercio, in quanto il ricambio era stato definitivamente sostituito con quello scalato a 120 oramai da una vita! Quindi non direi che sia un errore, anche ammesso che non si tratti di una 150 post 1968. Certo, se uno vuole ripristinare la piena originalità, è un altro discorso, ma direi che QUEL contakm è ormai il suo. Ciao, Gino Gino, aggiungerei che di dedicato a questo modello c era anche il parafango! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 dicembre 2012 - 18:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:04 Gino, aggiungerei che di dedicato a questo modello c era anche il parafango! Vero! Me l'ero dimenticato! Grazie Giaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 18 dicembre 2012 - 18:11 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 18:11 L'avevo vista anche io su subito,ma il prezzo davvero non si può sentire,il bello che nell'testo dell' annuncio ha scritto "vero affare",si si per lui :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 dicembre 2012 - 20:51 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 20:51 Vero! Me l'ero dimenticato! Grazie Giaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 18 dicembre 2012 - 21:00 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 21:00 ne ho vista una,radiata e in condizioni un po peggiori con targa 500€ alla mostra scambio di zafferana etnea quindi penso che il suo prezzo stia su 800-1000€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.