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rondella di fermo del dado a castello bloccata Aiuto!


gian-GTR
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ciao

oggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa.

volevo togliere la frizione per saldare l'anello...

piego la vespa... per strada :testate:

tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene...

poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello....

 

il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate :testate::doh:

prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! :mrgreen:

voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema?

è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! :mrgreen:

ciao

gian

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Azzz..... ma è ancora li????

Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore.

Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel .

Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip.

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Azzz..... ma è ancora li????

Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore.

Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel .

Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip.

come ti trovi con quel dado? E quello drt ?
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ciao

oggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa.

volevo togliere la frizione per saldare l'anello...

piego la vespa... per strada :testate:

tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene...

poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello....

 

il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate :testate::doh:

prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! :mrgreen:

voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema?

è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! :mrgreen:

ciao

gian

hai provato ad allontanare qualche mm con un coltello e infilare un piccolo cacciavite trà il coltello e il dado?
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si la str....a è ancora li.

considera che lo stavo facendo a mtore montato.

comunque prima di far danni da nervosismo ho deciso di lasciarla li e rimetterci mano con calma domani o dopo domani. in ogni caso avevo deciso di cambiare anche i cilindretti dei freni ed ho fatto quel lavoro...

 

anche io avevo pensato ad una botta di dremel.

vedro se riesco a passare con la prolunga, di smontare il motore per strada non ho proprio voglia :testate:

:ciao:

 

edit, no con il coltello non ho provato...

gli daro un occhiata con calma dopo domani tra chiodi, coltello e dremel lo caccio fuori sto coso :boxing:

avevo comunque un po paura ad usare oggetti piccoli, se ti cascano nel motore devi aprire tutto :shock::doh:

Modificato da gian-GTR
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non ti voglio scoraggiare ma a me successe e ... alla fine smontai il motore dal posto.

sul banco riuscii a toglierlo schiacciando tutto il dentino che non riuscivo a smuovere e modificando un estrattore per farlo entrare sul dado (molai un bel po uno dei dentini dell'estrattore)

Modificato da ggiorgio15
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eh gia

nel prossimo pacco per gli acquisti mi sa che ci finirà pure quella!

con il castello non avevo mai avuto problemi... mah vediamo domani con un bel chiodo o altro e tante mazzate :Lol_5:

 

avevo solo un po di paura di rovinare la filetatura dell'albero

 

ciao

gian

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io proprio 2gg una friz mi ha fatto dannare... l'unica è provare con i caccivitini da orologiatio quelli che vendono i cinesi a pochi spicci.. tentando con quello a taglio di misura iù piccola tentando di infilarlo a 45° dall'interno verso l'esterno "ad alzare" ma non dai lati + lunghi della linguetta proprio dalla estremità infilando la punta del cacciavitino di piatto sotto

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Ufff ragazzi quanti santi son venuti a trovarmi....:mrgreen:

Ma alla fine la str.....a è venuta via :risata1:

Grazie per i consigli, sono riuscito con i caciavitini da orologiaio

Ed ho potuto saldare l'anello.... ma. Questo è tuning :Lol_5:

:ciao:

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