gian-GTR Inviato 18 dicembre 2012 - 12:45 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 12:45 ciao oggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa. volevo togliere la frizione per saldare l'anello... piego la vespa... per strada tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene... poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello.... il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema? è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 18 dicembre 2012 - 20:54 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 20:54 Azzz..... ma è ancora li???? Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore. Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel . Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:09 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:09 Azzz..... ma è ancora li????Oggi non ho avuto modo di giocare col forum , stavo giocando col mio motore. Una situazione come la tua non mi è mai successa , almeno un piccolo chiodo son sempre riuscito ad inserirlo , se non riesci puoi provare a fresarlo con dremel . Comunque quel sistema di bloccaggio l'ho mandato in pensione da tempo , sto usando il dado esagonale che vendono su sip. come ti trovi con quel dado? E quello drt ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:10 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:10 ciaooggi mi ero preso un po di tempo per la mia cosa. volevo togliere la frizione per saldare l'anello... piego la vespa... per strada tolgo la ruota e il carterino frizione, fin qui tutto bene... poi sono andato a vedere quella specie di rondella che funziona da blocco per il dado a castello.... il pirolino che si abbassa è incastrato, non riesco a infilare nemmeno il più piccolo dei cacciaviti per tirarlo su, nemmeno a martellate prima di far danni mi son detto vado sul forum e chiedo!!! voi conoscete un metodo intelligente per risolvere il problema? è urgente, ho la veespa per strada a cuore aperto:orrore:!!! ciao gian hai provato ad allontanare qualche mm con un coltello e infilare un piccolo cacciavite trà il coltello e il dado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 dicembre 2012 - 22:13 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:13 (modificato) si la str....a è ancora li. considera che lo stavo facendo a mtore montato. comunque prima di far danni da nervosismo ho deciso di lasciarla li e rimetterci mano con calma domani o dopo domani. in ogni caso avevo deciso di cambiare anche i cilindretti dei freni ed ho fatto quel lavoro... anche io avevo pensato ad una botta di dremel. vedro se riesco a passare con la prolunga, di smontare il motore per strada non ho proprio voglia edit, no con il coltello non ho provato... gli daro un occhiata con calma dopo domani tra chiodi, coltello e dremel lo caccio fuori sto coso avevo comunque un po paura ad usare oggetti piccoli, se ti cascano nel motore devi aprire tutto Modificato 18 dicembre 2012 - 22:16 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:24 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:24 quando usi oggetti piccoli legali con del filo meglio se di ferro se ti cascano sai dove vanno e con quello di ferro pui tirare senza che si strappi nei denti degli ingranaggi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 18 dicembre 2012 - 22:32 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 22:32 (modificato) non ti voglio scoraggiare ma a me successe e ... alla fine smontai il motore dal posto. sul banco riuscii a toglierlo schiacciando tutto il dentino che non riuscivo a smuovere e modificando un estrattore per farlo entrare sul dado (molai un bel po uno dei dentini dell'estrattore) Modificato 18 dicembre 2012 - 22:33 da ggiorgio15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 19 dicembre 2012 - 11:29 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 11:29 io uso questo , costa poco ed è li da un anno Nut M12mm, hexagonal, clutch, | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 dicembre 2012 - 11:54 Autore Share Inviato 19 dicembre 2012 - 11:54 eh gia nel prossimo pacco per gli acquisti mi sa che ci finirà pure quella! con il castello non avevo mai avuto problemi... mah vediamo domani con un bel chiodo o altro e tante mazzate avevo solo un po di paura di rovinare la filetatura dell'albero ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 19 dicembre 2012 - 13:05 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 13:05 io proprio 2gg una friz mi ha fatto dannare... l'unica è provare con i caccivitini da orologiatio quelli che vendono i cinesi a pochi spicci.. tentando con quello a taglio di misura iù piccola tentando di infilarlo a 45° dall'interno verso l'esterno "ad alzare" ma non dai lati + lunghi della linguetta proprio dalla estremità infilando la punta del cacciavitino di piatto sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 dicembre 2012 - 22:35 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 22:35 Ufff ragazzi quanti santi son venuti a trovarmi.... Ma alla fine la str.....a è venuta via Grazie per i consigli, sono riuscito con i caciavitini da orologiaio Ed ho potuto saldare l'anello.... ma. Questo è tuning 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 dicembre 2012 - 22:38 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 22:38 Alla fine hai rimesso il dado originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 dicembre 2012 - 23:31 Autore Share Inviato 22 dicembre 2012 - 23:31 Si perché avrei dovuto ordinatolo da sip e non ho il tempo di aspettatolo, al prossimo ordine vedro di ordinarne un paio. Qui purtroppo i ricambisti non abbondano! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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