Vai al contenuto


Vendono una vespa 98!!!


eekkoo
 Share

Recommended Posts

come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa come si fa .

 

come ca**o si fa.

 

beata ignoranza. hanno pure scartato il clacson originale a favore di una bella replica! a giudicare dallo stemma verniciato era una 13000/14000 di telaio, ovvero un novembre/dicembre 1947. molte di esse uscirono con il clacson meno bombato, nbero, tipico delle prime bacchetta del 48!

 

pazzesco

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabbiare e riverniciare un mezzo che è arrivato a noi dopo più di 60 anni in quelle condizioni è un omicidio! :rabbia:

 

Per non parlare del modello in questione! Ci vuole proprio l'ignoranza grassa con la GN maiuscola come dice un mio amico...

 

Credo che altre 98 in quelle condizioni non ne esistano più in tutto il pianeta... se se ne trovano ancora è perchè sono mezzi rottami dimenticati, quelle belle e conservate sono ormai famose...

 

Ognuno con i suoi mezzi e i suoi soldi fa quel che vuole ma questo rischia la denuncia :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,avete tutti perfettamente ragione....ho mandato una mail al punto vespa chiedendo se possibile di spiegarci la decisione di questo restauro totale e nn conservativo...mi sembra giusto prima di emettere sentenze di sentire anche la controparte per rispetto vesro tutti.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,avete tutti perfettamente ragione....ho mandato una mail al punto vespa chiedendo se possibile di spiegarci la decisione di questo restauro totale e nn conservativo...mi sembra giusto prima di emettere sentenze di sentire anche la controparte per rispetto vesro tutti.Grazie.

 

concordo,ognuno fa il suo lavoro e se un cliente decide cosi' bisogno attenersi a cio' che viene ordinato,non sarebbe neanche il caso di sentirli,ripeto chi chiede un servizio paga e bisogna farlo felice e contento :cry:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto..

 

Ragazzi,avete tutti perfettamente ragione....ho mandato una mail al punto vespa chiedendo se possibile di spiegarci la decisione di questo restauro totale e nn conservativo...mi sembra giusto prima di emettere sentenze di sentire anche la controparte per rispetto vesro tutti.Grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,avete tutti perfettamente ragione....ho mandato una mail al punto vespa chiedendo se possibile di spiegarci la decisione di questo restauro totale e nn conservativo...mi sembra giusto prima di emettere sentenze di sentire anche la controparte per rispetto vesro tutti.Grazie.

 

 

Qualsiasi sia la motivazione la mia "sentenza" rimane la stessa...

Tanta, tanta, tanta, tanta.... ignoranza....

 

Chiunque abbia commissionato un lavoro del genere non è degno di merito in nessun caso :frustate:

 

 

E' uno scempio e un oltraggio sprecare un tale conservato di un mezzo del genere :nono:

 

Tutto ciò non fa altro che confermare il detto "chi ha il pane non ha i denti" :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè andare a scomodare il restauratore? non lo capisco.

è un restauro su commissione, e non è nè l'ultimo nè il primo che rovina una 98.

 

Non so se sia il caso di andare a spulciare i difetti di quel restauro, nel rispetto del restauratore, ma credo stagnutti, tu non abbia, per esempio, visto una vespa uscita dalle sapienti mani di simogsx.

ti garantisco che quella 98 è stata non solo rovinata ma profondamente violata! non si merita una verniciatura del genere.

in questo caso il problema non è il perchè è stata restaurata, ma il come!

ciao

Modificato da matopaavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco....

io non sono un esperto e quindi la mia opinione va presa con il dovuto peso... Era solo una mia idea...

considerando che appena ho detta la mia su un restauro del vespaio,mi sono visto contattare dal proprietario e riempirmi di insulti dopo aver anche fornito i dettagli delle cazzate fatte.

quindi ora pensavo di limitare casini....dopo ognuno di noi si fa la propria idea e valuta da sè i lavori fatti.

certo che di Simone si sà.. È il top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, il rivenditore mi ha risposto privatamente in merito alla vespa 98 restaurata completamente(anche se nn ha spiegato i motivi del restauro) ,ma,mi ha espressamente richiesto di non pubblicare la sua risposta.Posso solo dire che ha letto i post della discussione. Cmq io rimango dell' avviso che come rivenditore di vespe è una persona seria e affdabile (e nn un mercenario).Penso anche che durante le feste natalizie o poco dopo faro' una capatina a fare due kiakkiere ed ammirare la 98 in fase di restauro.

:sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..incuriosito dalla discussione sono andato a vedere la vespa incriminata sul sito...

beh...che dire...

io non credo di essere il più grande amante al mondo dei conservati...ma...la 98 restaurata era praticamente perfetta...

mi viene da piangere.

è stato un omicidio su commissione e poi come ha scritto qualcuno di voi non è stato solo il fatto del restauro

ma piuttosto di come questo è stato fatto...ovvero discretamente che tradotto sulla vespa più pregiata al mondo vuol dire

di m...da...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul restauratore non posso dire nulla, non ho le competenze per giudicare un buon lavoro oppure uno mediocre... e si sa che se il cliente paga e mi dice fammela rosa io te la faccio rosa...

 

Io "me la prendo" con chi ha commissionato il lavoro... non è possibile trovare una 98 in quelle condizioni e pensare di sabbiarla e riverniciarla :crazy:

 

Nè dal Vespaio, da Simone o dall'ultimo carrozzaio di paese... una Vespa del genere era un patrimonio da tutelare e salvaguardare...

 

A riverniciare si fa sempre in tempo... il conservato è come la verginità... non torna più :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

e' facile parlare,ma spesso e specialmente all'inizio del percorso del collezionismo si hanno occhi e voglia che tutto sia brilloso e lucido. Pure Roberto Donati fece restaurare una vespa 98 con documenti in regola che era bellissima (ex tessera,es v11t ,ora....) il conservato e il recupero dell'oggetto è una scelta che viene operata quasi sempre alla fine di un lungo cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' facile parlare,ma spesso e specialmente all'inizio del percorso del collezionismo si hanno occhi e voglia che tutto sia brilloso e lucido. Pure Roberto Donati fece restaurare una vespa 98 con documenti in regola che era bellissima (ex tessera,es v11t ,ora....) il conservato e il recupero dell'oggetto è una scelta che viene operata quasi sempre alla fine di un lungo cammino.

 

Il saggio eleboronero dice il giusto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e' facile parlare,ma spesso e specialmente all'inizio del percorso del collezionismo si hanno occhi e voglia che tutto sia brilloso e lucido. Pure Roberto Donati fece restaurare una vespa 98 con documenti in regola che era bellissima (ex tessera,es v11t ,ora....) il conservato e il recupero dell'oggetto è una scelta che viene operata quasi sempre alla fine di un lungo cammino.

quoto in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...