anto84 Inviato 19 dicembre 2012 - 19:28 Share Inviato 19 dicembre 2012 - 19:28 Ciao a tutti, sono alle prese con la compilazione della richiesta del certificato fmi. Ho un problema nel reperire i numeri di omologazione delle luci anteriori e posteriori. Potete darmi una mano? Grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 dicembre 2012 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 dicembre 2012 - 09:38 Ciao a tutti, sono alle prese con la compilazione della richiesta del certificato fmi. Ho un problema nel reperire i numeri di omologazione delle luci anteriori e posteriori. Potete darmi una mano? Grazie come sempre Se non sono sul vetro e sulla plastica, non le mettere (quella posteriore dovrebbe essere anche all'interno del corpo faro, ma se hai acquistato dei ricambi moderni, difficilmente le troverai!). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 8 gennaio 2013 - 10:05 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 10:05 (modificato) Grazie Gino, purtroppo mi hanno rifiutato la richiesta dall'Fmi vi indico alcuni punti: 1) Mancano tutte le omologazioni faro fanalino e specchio 2) chiedere alla piaggio certificato di conformità + scheda tecnica Se le omologazioni non sono scritte vuole dire che non posso chiedere il certificato di rilevanza storica? certificato di conformità e scheda tecnica dove li trovo? Grazie per il vostro aiuto Modificato 8 gennaio 2013 - 10:06 da anto84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 gennaio 2013 - 10:19 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2013 - 10:19 Grazie Gino, purtroppo mi hanno rifiutato la richiesta dall'Fmi vi indico alcuni punti: 1) Mancano tutte le omologazioni faro fanalino e specchio 2) chiedere alla piaggio certificato di conformità + scheda tecnica Se le omologazioni non sono scritte vuole dire che non posso chiedere il certificato di rilevanza storica? certificato di conformità e scheda tecnica dove li trovo? Grazie per il vostro aiuto Ma i tuoi fanali non sono originali? Sui fanali della mia GL sono presenti tutti i numeri di omologazione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 8 gennaio 2013 - 10:37 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 10:37 Purtroppo i fanali li ho dovuti comprare da un ricambista in quanto non erano presenti quando ho comprato la vespa. Ant 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2013 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2013 - 11:03 (modificato) Grazie Gino, purtroppo mi hanno rifiutato la richiesta dall'Fmi vi indico alcuni punti: 1) Mancano tutte le omologazioni faro fanalino e specchio 2) chiedere alla piaggio certificato di conformità + scheda tecnica Se le omologazioni non sono scritte vuole dire che non posso chiedere il certificato di rilevanza storica? certificato di conformità e scheda tecnica dove li trovo? Grazie per il vostro aiuto In che senso ti hanno rifiutato la richiesta? Vuoi dire che l'esaminatore non accetta la pratica perché mancano alcune sigle di omologazione? Cambia subito esaminatore!!! La maggior parte dei ricambi moderni per i veicoli storici è sprovvista delle sigle di omologazione e l'esaminatore dovrebbe saperlo! Lo specchio laterale in genere ha solo la sigla della nazione che l'ha omologato, non anche la sigla di omologazione. Poi, il certificato di conformità era il libretto dei ciclomotori, che cosa c'entra con una moto? La scheda tecnica puoi chiederla alla Piaggio qui: Documentation's Request Form , e farai un grosso favore a tutti noi se me ne farai avere una buona scansione quando ti arriva, perché è uno di quelli che ci mancano, ma non capisco perché te l'abbiano chiesto quelli dell'FMI, oppure ho capito male io? Ciao, Gino Modificato 8 gennaio 2013 - 11:04 da GiPiRat 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 8 gennaio 2013 - 11:30 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 11:30 Esatto, l'esaminatore non mi ha accettato la richiesta per questi motivi ma anche altri un pò strambi adesso ve li elenco tutti tra parentesi le mie osservazioni magari mi date delucidazioni 1)rifare dichiarazione officina con timbro fiscale (il timbro invece c'è con la firma ed è quello con la partita iva) 2)Fare estratto cronologico (l'ho inviato fatto dal portale dell'aci) 3)chiedere alla piaggio certificato conformità + scheda tecnica 4)mancano omologazioni faro fanalino e specchio 5)rifare foto numero telaio togliere colore 6)rifare foto numero motore più vicina 7)rifare tutte le foto sfondo neutro all'aperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2013 - 11:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2013 - 11:44 Esatto,l'esaminatore non mi ha accettato la richiesta per questi motivi ma anche altri un pò strambi adesso ve li elenco tutti tra parentesi le mie osservazioni magari mi date delucidazioni 1)rifare dichiarazione officina con timbro fiscale (il timbro invece c'è con la firma ed è quello con la partita iva) chiedi cosa intende con "timbro fiscale" 2)Fare estratto cronologico (l'ho inviato fatto dal portale dell'aci) dal portale dell'ACI non si può fare l'estratto cronologico (che è una visura in bollo), ma solo la visura normale, devi rivolgerti allo sportello del PRA oppure ad un'agenzia (anche ACI, ma chiedi prima quanto vogliono, il costo allo sportello è di 20,82 euro) 3)chiedere alla piaggio certificato conformità + scheda tecnica vuoi dire "certificato d'origine" e scheda tecnica, non in dispensabili, ma aiutano 4)mancano omologazioni faro fanalino e specchio vedi sopra 5)rifare foto numero telaio togliere colore se non si legge, ha ragione 6)rifare foto numero motore più vicina se non si legge, ha ragione 7)rifare tutte le foto sfondo neutro all'aperto sullo sfondo neutro, ha ragione, per quel che riguarda all'aperto o no, è solo una questione di luce Leggiti la procedura che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 8 gennaio 2013 - 13:32 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 13:32 Grazie mille, non pensavo di essere un così pessimo fotografo oggi sento l'esaminatore e vediamo se è indispensabile il certificato di origine + scheda tecnica in caso affermativo ti invierò sicuramente la scansione di tutto Saluti Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 gennaio 2013 - 17:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2013 - 17:44 Grazie mille, non pensavo di essere un così pessimo fotografo oggi sento l'esaminatore e vediamo se è indispensabile il certificato di origine + scheda tecnica in caso affermativo ti invierò sicuramente la scansione di tutto Saluti Antonio Ti ringrazio. In bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto84 Inviato 16 gennaio 2013 - 18:39 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 18:39 Ciao Gino, come promesso ecco la scansione della scheda tecnica per la Vespa super 125 VNC1T. Puoi scaricarla a questo link: https://docs.google.com/file/d/0BynS7md1JpcLNkpQeWFGUDE0bk0/edit Una volta che hai effettuato l'upload dei file sul forum fammi sapere che disattivo questo share Saluti Antonio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 gennaio 2013 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 gennaio 2013 - 19:54 Ciao Gino, come promesso ecco la scansione della scheda tecnica per la Vespa super 125 VNC1T. Puoi scaricarla a questo link: https://docs.google.com/file/d/0BynS7md1JpcLNkpQeWFGUDE0bk0/edit Una volta che hai effettuato l'upload dei file sul forum fammi sapere che disattivo questo share Saluti Antonio Ti ringrazio moltissimo! File caricato: Vespa Resources Forum - Download - Vespa VNC1T - 125 Super Gli ho dato una pulita e non l'ho compresso nella trasformazione in PDF. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.