turbina74 Inviato 18 marzo 2013 - 17:45 Share Inviato 18 marzo 2013 - 17:45 hai la valvola stupenda,il mio consiglio e di non toccarla.Se vuoi fare una bella elaborazione metti una biella anticipata,un albero corsa lunga della pinasco,cilindro 210 in alluminio canna cromata bi fascia,marmittozza il nuovo carburatore 24 pari pinasco e allora si che viaggia e non hai problemi di ingrippaggioil mio è così e un bolide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 19 marzo 2013 - 15:08 Share Inviato 19 marzo 2013 - 15:08 Original Tuning Vespa 200 non so se mastichi il krukko ma questo è di molto esplicativo (soprattutto per la lavorazione dell'albero) raccorda i carter al cilindro, lavora il condotto della valvola (se vuoi una bella coppia senza allungarla) il carburo se tieni il suo originale, raccordalo alla scatola ed al carter. allarga i condotti e lucida a specchio il sopra del venturi dove passa l'aria e lascia un pelino rugoso (non a specchio) la parte sotto al beccuccio d'ottone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 19 marzo 2013 - 17:19 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 17:19 (modificato) Molto interessante la lavorazione all'albero, non so però se il suo sia buono, come posso fare a verificare?? Modificato 19 marzo 2013 - 17:21 da vesbat96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 20 marzo 2013 - 07:30 Share Inviato 20 marzo 2013 - 07:30 se non fosse buono puoi usarlo pre fare sperimentazioni ... se è buono lo monti e vai. hai provato ad accendere la vespe prima di aprire ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 20 marzo 2013 - 08:04 MODERATOR Share Inviato 20 marzo 2013 - 08:04 Molto interessante la lavorazione all'albero, non so però se il suo sia buono, come posso fare a verificare?? Ma sei sicuro di mettere le mani sull'albero originale? Per modificare un albero occorrono competenze tecniche non indifferenti. Solo il discorso bilanciamento dovrebbe farti pensare. Tieni presente che se gira sbilanciato ti vibrano anche le orecchie e i cuscinetti di banco durerebbero una tirata. Inoltre lavorarlo come? anticiparlo, posticiparlo .... gradi di apertura della valvola, ..... insomma un bel casino. Se non sei sicuro ti consiglio: 1 tieniti il tuo bell'albero originale intonso 2 prenditi un albero già fatto ed al limite ottimizzalo (magari un bel C60 che col polinone è la morte sua) per lo meno io la vedo così Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 20 marzo 2013 - 18:10 Autore Share Inviato 20 marzo 2013 - 18:10 Anche tu Gigi hai ragione, a sto punto ho un marasma in testa Il punto certo è che vorrei rimanere in C57, per le minori spinte laterali sul cilindro e perchè il polinone nasce per girare così. Sarei orientato su un albero Pinasco, costa un po' di più degli altri ma ha la spalla a coltello. Cosa ne pensate di quest'albero? A bilanciamento com'è messo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 21 marzo 2013 - 07:27 Share Inviato 21 marzo 2013 - 07:27 colo polinone vai in C60 con testa mmw che è la morte sua.........e non torni più indietro...hai una bel tiro a tutti i regimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 21 marzo 2013 - 18:34 Autore Share Inviato 21 marzo 2013 - 18:34 La testa MMW penso di prenderla, vedo che tutti la straconsigliano, mentre la corsa vorrei provare a lasciarla invariata. Voglio vedere cosa ne esce Carburatore 24 o 26 pinasco (non il racing, in casa ho l'E normale)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 marzo 2013 - 21:38 Share Inviato 21 marzo 2013 - 21:38 prendi un 26 qualsiasi e sei a posto, al max prendi una vaschetta modificata dalla drt ( modello 7 ) per essere proprio al top! ma credo che con un 26 nuovo originale e qualche piccola accortezza sei ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 22 marzo 2013 - 11:23 Share Inviato 22 marzo 2013 - 11:23 Nooo ..... Per dio non montare la vaschetta drt ne quella della cosa non riuscirai mai a carburarla, io sto ancora diventanto matto per carburare il mio 26 lascia perdere la veschetta tieni la sua originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 22 marzo 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 22 marzo 2013 - 14:59 L'SI26E pinasco è qui sulla scrivania a tenermi compagnia Per ora non cambio neanche la torretta, Gigi mi ha suggerito di lasciare tutto così, nel caso (se fa vuoti o da problemi) mettere la torretta della Cosa, ma per ora rimane così La valvola pensavo di farla squadrata in modo che abbia un'area pari alla sezione di passaggio (dove c'è la ghigliottina, sotto lo raccordo) del carburo, cosa ne pensate?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 22 marzo 2013 - 15:27 Share Inviato 22 marzo 2013 - 15:27 farla leggermente ad imbuto? in modo tale che aumenti la pressione prima di entrare nel carter.. potrebbe servire a qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 22 marzo 2013 - 17:31 Share Inviato 22 marzo 2013 - 17:31 farla leggermente ad imbuto? in modo tale che aumenti la VELOCITA' prima di entrare nel carter..potrebbe servire a qualcosa? errata corrige 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 22 marzo 2013 - 18:03 Share Inviato 22 marzo 2013 - 18:03 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25759 Divertiti col dremel.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 7 aprile 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 7 aprile 2013 - 17:18 I lavori proseguono Il carter è stato pulito in questa settimana, mentre oggi abbiamo solamente segnato i travasi Sembrerà poco per una domenica pomeriggio, ma la tamarrizzazione del PX ha richiesto parecchio sforzo spirituale, anche se ora con il laterale e i cerchi neri è decisamente migliore Domandina: oltre al pinasco esistono alberi anticipati ma con la virgola finale come l'albero piaggio (diversamente dal mazzuca)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 7 aprile 2013 - 20:49 Share Inviato 7 aprile 2013 - 20:49 certo fra! l' originale aperto, lavorato da noi e rimbiellato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 8 aprile 2013 - 17:21 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:21 Esattamente panzer Oggi dopo aver iniziato a lavorare un po' i carter ci ho ragionato su. Ecco un'ipotesi di lavorazione, asportare il triangolino segnato, poi raccordare e rendere uniforme il tutto. Cosa ne pensate di quest'idea?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2013 - 17:59 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2013 - 17:59 Esattamente panzer Oggi dopo aver iniziato a lavorare un po' i carter ci ho ragionato su. Ecco un'ipotesi di lavorazione, asportare il triangolino segnato, poi raccordare e rendere uniforme il tutto. Cosa ne pensate di quest'idea?? Non lo vedo il triangolino .... ??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 8 aprile 2013 - 18:24 Autore Share Inviato 8 aprile 2013 - 18:24 è la parte delimitata dal segno nero, volevo evidenziare tutto ma l'indelebile ha gettato la spugna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 aprile 2013 - 19:44 Share Inviato 8 aprile 2013 - 19:44 sinceramente neanche io vedo segni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 aprile 2013 - 23:26 MODERATOR Share Inviato 8 aprile 2013 - 23:26 Questo giusto???!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 9 aprile 2013 - 11:27 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 11:27 Questo giusto???!!! [ATTACH=CONFIG]126146[/ATTACH] Gg Esatto, oggi lo segno con una punta in modo che si veda meglio e rimetto la foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 12 aprile 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:06 Mettendo per un attimo da parte l'albero in questi giorni ho raccordato i travasi Carter lavorati a metà Semicarter destro Semicarter sinistro Cosa ne pensate??? A presto con i dati relativi alle fasi e le prime ipotesi di lavorazione della valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2013 - 17:08 Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:08 Ottimo !!!! La lavorazione sull'albero male non fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 12 aprile 2013 - 17:55 Share Inviato 12 aprile 2013 - 17:55 bella fra se hai bisogno di qualche cilindretto dimmelo pure, quelli della Dremel sono una cannonata! per l' albero ne parliamo domani, appena hai tempo andiamo in rettifica e ce lo facciamo aprire. in fretta però che manca un mese e mezzo all' estate e con questi blocchi il tempo vola, lo sai anche tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.