Gt 1968 Inviato 12 aprile 2013 - 19:22 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:22 appena hai tempo andiamo in rettifica e ce lo facciamo aprire. Se riuscite a lavorarlo senza aprirlo è meglio , gli alberi sono chiusi con uno spinotto inserito ad interferenza , capisci bene che infila e levi questa interferenza si riduce diminuendo la solidità dell'imbiellaggio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 12 aprile 2013 - 19:26 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:26 ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2013 - 19:29 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:29 ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 12 aprile 2013 - 19:31 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:31 misuriamo l' interferenza fra spinotto e albero, nel caso fosse fuori misura, o la blocchiamo con del collante loctite apposta, o cerchiamo uno spinotto "maggiorato". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2013 - 19:34 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:34 collante ??? perchè esiste?? Per interferenza maggiorata li ho visti da DRT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 12 aprile 2013 - 19:38 Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:38 eh si, da quello che so esistono dei collanti loctite apposta per questo tipo di applicazione. avevo anche letto che sugli alberi era preferibile ai punti di tig 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 12 aprile 2013 - 19:40 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 19:40 (modificato) Leggevo che esistono dei collanti apposta (su elaboriamo il 2 tempi di Facchinelli) Io andrei di interferenza maggiorata DRT... Ad ogni modo lunedì si va in rettifica, così portiamo un po' avanti il progetto. Modificato 12 aprile 2013 - 19:41 da vesbat96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 18 aprile 2013 - 16:46 Autore Share Inviato 18 aprile 2013 - 16:46 In questi giorni mi sono un po' tirato avanti. Ho risistemato il travaso lato volano (adesso è più fondo) ed allungato e squadrato la valvola. Il foro è lungo poco meno di 44mm, ed ha un'area del 3.5% superiore a quella del venturi dell'SI26. Ieri ho dato anche una prima misurata alle fasi (molto ad occhio): scarico 165° travaso 112° ammissione 110/60 (su questo dato ho dei dubbi, devo rimisurare) senza lavorare l'albero Penso che vada abbastanza bene l'ammissione anche senza toccare l'albero, così non esagero il ritardo... Settimana prossima vado in rettifica a farmelo aprire per lavorare un po' la spalla. Mazzucchelli vende la biella originale, prendo quella o c'è qualcosa di meglio sul mercato?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 18 aprile 2013 - 18:28 Autore Share Inviato 18 aprile 2013 - 18:28 Ecco una foto della valvola Il condotto è ancora da rifinire un po', mentre la parte vicina all'albero la lascerei così. Non fate caso al segno trasversale nero, è solo sporco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 27 aprile 2013 - 16:45 Autore Share Inviato 27 aprile 2013 - 16:45 Oggi abbiamo continuato a lavorare sul motore avendo ritirato ieri in rettifica l'albero ci siamo concentrati su quello, lavorandone la spalla a coltello Foto lavorazione La spalla finita E confrontata con una spalla originale Che ve ne pare del lavoro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 28 aprile 2013 - 14:22 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 14:22 Ora che la spalla è anche lucidata posso portare l'albero in rettifica, non credo ci siano altre lavorazioni da fare... Non so cosa fare con la frizione La T5 gira molto in alto e monta la 7 molle senza anello, però in molti sui motori elaborati l'hanno saldato. Inoltre mi hanno proposto un kit 4 dischi polini completo di molle, ma non so se valga la pena rispetto ad una buona 3 dischi di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 aprile 2013 - 15:09 Share Inviato 28 aprile 2013 - 15:09 tre dischi di serie con molle rinforzate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 28 aprile 2013 - 15:15 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 15:15 Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com queste possono andare o sono troppo dure?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 aprile 2013 - 15:16 Share Inviato 28 aprile 2013 - 15:16 Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com queste possono andare o sono troppo dure?? credo che possano andare , io monto le malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 aprile 2013 - 16:20 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2013 - 16:20 Io resterei sui 4 dischi e molle rinforzate (ma non troppo). Poi dipende come ti piace la frizione equanta potenza deve gestire. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 28 aprile 2013 - 17:17 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 17:17 Ottimo, vedo che prezzi ottengo dal ricambista per le molle e per la 4 dischi completa e poi vi faccio sapere Un altro interrogativo è riguardo i rapporti. Non so se lasciarli originali (23/65 e 4° z35) o mettere il pignone z24 e la 4° z36. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 28 aprile 2013 - 19:01 Share Inviato 28 aprile 2013 - 19:01 posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 . in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo... ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 aprile 2013 - 19:40 Share Inviato 28 aprile 2013 - 19:40 posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 . in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo... ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia Bimbi state boni ...... ricordami che GT monti ....io opterei per la seconda combinazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 28 aprile 2013 - 19:48 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 19:48 (modificato) A lei la foto Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi. Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta Modificato 28 aprile 2013 - 19:50 da vesbat96 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 28 aprile 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 28 aprile 2013 - 19:57 208 polini, SI26E Pinasco, marmitta ancora da definire ma in ogni caso da coppia (se non è la megadella è una SIP); questa a grandi linee la configurazione. Mav ricordati che c'è anche l'albero da bilanciare. Non credo che sabato prossimo ce la faremo a chiuderlo, però magari per metà maggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 9 maggio 2013 - 15:50 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 15:50 Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto. Speriamo che funzioni un po' bene sto motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 9 maggio 2013 - 17:33 Share Inviato 9 maggio 2013 - 17:33 Davvero ben fatto l'albero, un gioiello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick_96 Inviato 9 maggio 2013 - 17:48 Share Inviato 9 maggio 2013 - 17:48 quoto, a me piace un sacco non ci resta che bilanciarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 maggio 2013 - 18:34 Share Inviato 9 maggio 2013 - 18:34 Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto. Speriamo che funzioni un po' bene sto motore... Gran bel lavoro, ma l'avete rifasato a che era aperto? Che biella monta? Spinotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 9 maggio 2013 - 19:00 Autore Share Inviato 9 maggio 2013 - 19:00 Le fasi misurate con valvola lavorata erano 110/60, per cui abbiamo preferito non aumentare ancora il ritardo L'anticipo è da vedersi, per adesso rimangono circa 8/10° prima che aprano i travasi sulla canna, così dovrebbe avere una bella coppia. Nel caso non girasse abbastanza lo riapriamo e scanniamo ancora un po' la valvola (poi però ci vuole il 28 ) Biella e spinotto mazzucchelli per PX200. Per le fasi cosa dite? Abbiamo azzeccato l'aspirazione?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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