Gt 1968 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 appena hai tempo andiamo in rettifica e ce lo facciamo aprire. Se riuscite a lavorarlo senza aprirlo è meglio , gli alberi sono chiusi con uno spinotto inserito ad interferenza , capisci bene che infila e levi questa interferenza si riduce diminuendo la solidità dell'imbiellaggio . 0 Cita
Maverick_96 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 ha gioco il piede di biella, pensavamo di rimbiellare e di lavorare in un colpo solo 0 Cita
Maverick_96 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 misuriamo l' interferenza fra spinotto e albero, nel caso fosse fuori misura, o la blocchiamo con del collante loctite apposta, o cerchiamo uno spinotto "maggiorato". 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 collante ??? perchè esiste?? Per interferenza maggiorata li ho visti da DRT 0 Cita
Maverick_96 Inviato Aprile 12, 2013 Inviato Aprile 12, 2013 eh si, da quello che so esistono dei collanti loctite apposta per questo tipo di applicazione. avevo anche letto che sugli alberi era preferibile ai punti di tig 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 12, 2013 Autore Inviato Aprile 12, 2013 (modificato) Leggevo che esistono dei collanti apposta (su elaboriamo il 2 tempi di Facchinelli) Io andrei di interferenza maggiorata DRT... Ad ogni modo lunedì si va in rettifica, così portiamo un po' avanti il progetto. Modificato Aprile 12, 2013 da vesbat96 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 18, 2013 Autore Inviato Aprile 18, 2013 In questi giorni mi sono un po' tirato avanti. Ho risistemato il travaso lato volano (adesso è più fondo) ed allungato e squadrato la valvola. Il foro è lungo poco meno di 44mm, ed ha un'area del 3.5% superiore a quella del venturi dell'SI26. Ieri ho dato anche una prima misurata alle fasi (molto ad occhio): scarico 165° travaso 112° ammissione 110/60 (su questo dato ho dei dubbi, devo rimisurare) senza lavorare l'albero Penso che vada abbastanza bene l'ammissione anche senza toccare l'albero, così non esagero il ritardo... Settimana prossima vado in rettifica a farmelo aprire per lavorare un po' la spalla. Mazzucchelli vende la biella originale, prendo quella o c'è qualcosa di meglio sul mercato?? 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 18, 2013 Autore Inviato Aprile 18, 2013 Ecco una foto della valvola Il condotto è ancora da rifinire un po', mentre la parte vicina all'albero la lascerei così. Non fate caso al segno trasversale nero, è solo sporco 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 27, 2013 Autore Inviato Aprile 27, 2013 Oggi abbiamo continuato a lavorare sul motore avendo ritirato ieri in rettifica l'albero ci siamo concentrati su quello, lavorandone la spalla a coltello Foto lavorazione La spalla finita E confrontata con una spalla originale Che ve ne pare del lavoro?? 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 Ora che la spalla è anche lucidata posso portare l'albero in rettifica, non credo ci siano altre lavorazioni da fare... Non so cosa fare con la frizione La T5 gira molto in alto e monta la 7 molle senza anello, però in molti sui motori elaborati l'hanno saldato. Inoltre mi hanno proposto un kit 4 dischi polini completo di molle, ma non so se valga la pena rispetto ad una buona 3 dischi di serie. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 28, 2013 Inviato Aprile 28, 2013 tre dischi di serie con molle rinforzate 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com queste possono andare o sono troppo dure?? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 28, 2013 Inviato Aprile 28, 2013 Molle frizione PINASCO Sport | SIP-Scootershop.com queste possono andare o sono troppo dure?? credo che possano andare , io monto le malossi 0 Cita
Echospro Inviato Aprile 28, 2013 Inviato Aprile 28, 2013 Io resterei sui 4 dischi e molle rinforzate (ma non troppo). Poi dipende come ti piace la frizione equanta potenza deve gestire. Gg 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 Ottimo, vedo che prezzi ottengo dal ricambista per le molle e per la 4 dischi completa e poi vi faccio sapere Un altro interrogativo è riguardo i rapporti. Non so se lasciarli originali (23/65 e 4° z35) o mettere il pignone z24 e la 4° z36. 0 Cita
Maverick_96 Inviato Aprile 28, 2013 Inviato Aprile 28, 2013 posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 . in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo... ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 28, 2013 Inviato Aprile 28, 2013 posta una fotuzza dell' albero lucidato, son curioso di vederlo. per i rapporti e frizione non so dirti. sarebbe meglio la seconda così mi accaparro lo z23 . in settimana vieni da me che facciamo il parastrappi sul trapano a colonna, andiamo a chiudere l' albero in rettifica e deciditi poi su che rapporti mettere, che sabato prossimo possiamo già procedere a chiuderlo... ti porto il cavalletto almeno facciamo il video da bimbiminkia Bimbi state boni ...... ricordami che GT monti ....io opterei per la seconda combinazione 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 (modificato) A lei la foto Se tutto va bene mercoledì vengo da te a fare il parastrappi. Poi per chiudere mi manca da scegliere i rapporti e basta Modificato Aprile 28, 2013 da vesbat96 0 Cita
vesbat96 Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 208 polini, SI26E Pinasco, marmitta ancora da definire ma in ogni caso da coppia (se non è la megadella è una SIP); questa a grandi linee la configurazione. Mav ricordati che c'è anche l'albero da bilanciare. Non credo che sabato prossimo ce la faremo a chiuderlo, però magari per metà maggio... 0 Cita
vesbat96 Inviato Maggio 9, 2013 Autore Inviato Maggio 9, 2013 Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto. Speriamo che funzioni un po' bene sto motore... 0 Cita
Maverick_96 Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 quoto, a me piace un sacco non ci resta che bilanciarlo 0 Cita
Vespista46 Inviato Maggio 9, 2013 Inviato Maggio 9, 2013 Oggi sono passato in rettifica a ritirare l'albero Il lavoro sembra buono, ora non resta che bilanciarlo e poi chiudere tutto. Speriamo che funzioni un po' bene sto motore... Gran bel lavoro, ma l'avete rifasato a che era aperto? Che biella monta? Spinotto? 0 Cita
vesbat96 Inviato Maggio 9, 2013 Autore Inviato Maggio 9, 2013 Le fasi misurate con valvola lavorata erano 110/60, per cui abbiamo preferito non aumentare ancora il ritardo L'anticipo è da vedersi, per adesso rimangono circa 8/10° prima che aprano i travasi sulla canna, così dovrebbe avere una bella coppia. Nel caso non girasse abbastanza lo riapriamo e scanniamo ancora un po' la valvola (poi però ci vuole il 28 ) Biella e spinotto mazzucchelli per PX200. Per le fasi cosa dite? Abbiamo azzeccato l'aspirazione?? 0 Cita
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