Vai al contenuto

Forse ritrovato Selenia Hi scooter 2Tech

GustaV
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, io dopo un periodo che ho usato il Bardhal KGR Injection e una boccia di Elf SAE30 come estrema ratio, ho ricomprato il Selenia Hi Scooter 2tech, non sapevo fosse fuori produzione, la mia boccia ha scritto sopra Selenia e Petronas e a 11€/litro mi sembra ottimo!

[h=2][/h]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io intanto proseguo i test e poi vi aggiornerò(chi gia sà non ha bisogno di spiegazioni),ho avuto modo di guardare dentro l'espansione e non ci sono incrostazioni ma solo fuliggine nera.(scusate per l'ot)

Stai parlando sempre del racing totalmente sintetico, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non sapevo fosse fuori produzione

Ma quando mai è fuori produzione? :mah:

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Il Selenia HI Scooter 2 Tech l' ho acquistato oggi senza alcun problema alla cifra di 12, 50 euro, non bassa in assoluto ma decente, e mi hanno garantito che non esiste alcun problema per averlo, non capisco il perchè di tutte queste domande sul tipo d' olio, quando si può trovare tranquillamente quello consigliato da mamma piaggio sui px 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah, io sapevo che adesso consigliavano l'Eni, per accordi tra le due case... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero non ci capisco più nulla, questo è quello che ho sempre utilizzato, fuma pochissimo, solo un po' a freddo e fino a quando lo troverò continuerò ad acquistarlo, poi vedremo, mi pare che il Motul 710 potrebbe essere un ottimo sostituto, me lo confermate?

In compenso vorrei iniziare ad occuparmi dell' olio motore, ma non avendo la vespa vicino (dato che l' ho portata ad Udine dove ho la residenza, quindi lontano da dove ho il domicilio), non ricordo cosa consigliano sul libretto d' uso e manutenzione, avendo un PX MY 2011 mi pare di ricordare olio SAE 80W90 GL-4, confermate, in luogo del SAE 30 che usavo nel mio amato PX dell' 81?

Grazie a tutti e scusate se sono OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao

a firenze il Selenia Hi scooter 2Tech era sparito dai banchi dei ricambisti dove lo avevo sempre trovato ma sono riuscito a reperirlo su interne e a prenderlo su ebay..

uni ca differenza apparente e la casa produttrice un tempo FL oggi PETRONAS..

ne sapete niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

a firenze il Selenia Hi scooter 2Tech era sparito dai banchi dei ricambisti dove lo avevo sempre trovato ma sono riuscito a reperirlo su interne e a prenderlo su ebay..

uni ca differenza apparente e la casa produttrice un tempo FL oggi PETRONAS..

ne sapete niente?

Ti confermo che è quello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

FL era la vecchia Fiat Lubrificanti, ora acquistata dalla spagnola Petronas. Ma nella sostanza non cambia.

Ah, si trova anche dal concessionario Piaggio di... Pontedera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che il petronas e' fantastico. Lascia meno incrostazioni di tutti: bardhal, castrol, che siano . Anche l ENI e' ottimo ma voto per il petronas che è' molto liquido e amio avviso per il miscelatore diminuisce le probabilità di filtro del mix tappato .

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non per niente, la mia firma... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

anche io mi sono sempre trovato bene con il Selenia e ora sono passato al linx top racing.

vorrei farvi una domanda, montando candela nuova, avete mai notato che anche questa rimane eccessivamente pulita e chiara sull'elettrodo utilizzando quest'olio?

il mio motore va molto bene e anche cambiando il getto del max con uno esageratamente grasso e facendo la prova della candela sia ad andatura media che a max, pur tirando meno perchè il getto max è troppo grosso, trovo sempre la candela chiara sull'elettrodo.

nera e fuliginosa invece se torno a casa e spengo normalmente la vespa al minimo.

avete notato anche voi questa particolarità? sarà che quest'olio è così superiore per il motore vespa che non riesce a lasciare colore di controstazioni sulla candela?

non sarà che comunque il LINX SCOOTER MIX PRO BIKE 2T vada già più che bene per la vespa, tra l'altro ha già le certificazioni:

JASO FC, API TC+, ISO-L-EGD

e la API TC+ non ce l'ha già quasi nessun olio, perchè quasi tutti hanno API TC.

il top racing di cui stavamo parlando ha invece API TC++

grazie

Modificato da llucky
Link al commento
Condividi su altri siti