zichiki96 Inviato 2 gennaio 2013 - 10:18 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:18 e se la piaggio camminasse con finti prototipi di px solo per leggere cosa ne pensa la gente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2013 - 10:31 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:31 Non mi stupirebbe, io spero che leggano, e che mandino finalmente in pensione questo progetto vecchio più di 30anni, e si decidano a fare un PY PW o PChecacchioglipare con le stesse caratteristiche aggiornate ai nostri tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 gennaio 2013 - 10:45 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 10:45 Non mi stupirebbe, io spero che leggano, e che mandino finalmente in pensione questo progetto vecchio più di 30anni, e si decidano a fare un PY PW o PChecacchioglipare con le stesse caratteristiche aggiornate ai nostri tempi. Dex,le caratteristiche dei nostri tempi noi le aberriamo! sono Variatore,plastica e....freni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2013 - 11:32 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 11:32 Non uscire dal seminato, i mezzi a variatore automatico esistevano già 30 anni fa, costrurire una Vespa con nuovo telaio portante e nuovo motore con le marce, non necessariamente a 2t, non è una cosa fuori dal mondo, basta volerlo. La vespa è morta con il px, mi spiego meglio, da quando è nata fino alla fine degli anni 70 si è sempre evoluta per stare al passo con i tempi, poi niente di nuovo se non qualche restyling, a me sinceramente il px mi stufato, io voglio qualcosa di nuovo, qualcosa che mi invogli a comprarla, non la solita minestra riscaldata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 2 gennaio 2013 - 12:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 gennaio 2013 - 12:26 Non uscire dal seminato, i mezzi a variatore automatico esistevano già 30 anni fa, costrurire una Vespa con nuovo telaio portante e nuovo motore con le marce, non necessariamente a 2t, non è una cosa fuori dal mondo, basta volerlo. La vespa è morta con il px, mi spiego meglio, da quando è nata fino alla fine degli anni 70 si è sempre evoluta per stare al passo con i tempi, poi niente di nuovo se non qualche restyling, a me sinceramente il px mi stufato, io voglio qualcosa di nuovo, qualcosa che mi invogli a comprarla, non la solita minestra riscaldata. Sì,Dex, ma c'è da tener presente che un prodotto come il px non lo rinnovi demolendolo e rifacendolo daccapo, nella vespa la linea vincente, che è stata utilizzata con successo nei tempi passati è quella dell'evoluzione a piccoli passi....si potrebbe quindi partire da un nuovo motore a marce 4t con ruote tubeless da 11 ribassate, piccoli interventi estetici, pedale freno sempre al suo posto e ruote intercambiabili con quella di scorta....e via andare....molto semplice....ma di questi tempi la semplicità non è di moda..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 gennaio 2013 - 12:47 MODERATOR Share Inviato 2 gennaio 2013 - 12:47 La vespa è morta con il px, mi spiego meglio, da quando è nata fino alla fine degli anni 70 si è sempre evoluta per stare al passo con i tempi, poi niente di nuovo se non qualche restyling Mirko, ci hanno provato con la Cosa. Evidentemente non e' piaciuta, tant'e' che hanno ritirato fuori dal cilindro il PX. Forse avrebbero dovuto continuare sulla strada intrapresa, cioe' aggionando e ristilizzando la Cosa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 gennaio 2013 - 13:11 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 13:11 Sì,Dex, ma c'è da tener presente che un prodotto come il px non lo rinnovi demolendolo e rifacendolo daccapo, nella vespa la linea vincente, che è stata utilizzata con successo nei tempi passati è quella dell'evoluzione a piccoli passi....si potrebbe quindi partire da un nuovo motore a marce 4t con ruote tubeless da 11 ribassate, piccoli interventi estetici, pedale freno sempre al suo posto e ruote intercambiabili con quella di scorta....e via andare....molto semplice....ma di questi tempi la semplicità non è di moda..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2013 - 22:46 Share Inviato 2 gennaio 2013 - 22:46 (modificato) ...evoluzione a piccoli passi....si potrebbe quindi partire da un nuovo motore a marce 4t con ruote tubeless da 11 ribassate, piccoli interventi estetici, pedale freno sempre al suo posto e ruote intercambiabili con quella di scorta....e via andare....molto semplice....ma di questi tempi la semplicità non è di moda..... Si, le caratteristiche che piacerebbero anche a me sono queste, ma ci vuole comunque qualcosa di veramente nuovo, i piccoli interventi possono essere fondamentali se fatti con un po di criterio, pensate solo alle frecce, ma possibile che in più di 30 anni non sono riusciti a studiare una plastichina che stia a filo con la carrozzeria? Io le frecce del px le trovo semplicemente inguardabili. E senza tanti problemi si potrebbe anche cambiare il manubrio con relativo faro e strumentazione , poi parafango e cofani, tutti con una linea nuova, più moderna meno spigolosa. Cambiate queste cose hai una vespa completamente nuova al 70%, ed prima vista è una cosa TOTALMENTE nuova. Mirko, ci hanno provato con la Cosa. Evidentemente non e' piaciuta, tant'e' che hanno ritirato fuori dal cilindro il PX. Forse avrebbero dovuto continuare sulla strada intrapresa, cioe' aggionando e ristilizzando la Cosa. La cosa non è piaciuta, come non è piaciuta la T5, la linea della cosa è pesante ancora oggi, all'epoca era avanti di almeno 10 anni, inoltre non ha la l'armonia di una vespa, è troppo spigolosa,e davanti è praticamente piatta, però se si fosse evoluta sarebbe diventata come le frullovespe, guarda solo l'anteriore, hanno il parafango avvolto dallo scudo, come la cosa, quindi la strada era sicuramente buona, (infatti la linea piace al pubblico) bisognava solo lavorarci sopra. Inoltre non è semplice come le vespe, pensa solo ai freni, entrambi idraulici, l'utente medio non è in grado di registrare un freno quando c'è un filo da tirare, figurati quando c'è un tubo pieno d'olio.... Modificato 2 gennaio 2013 - 22:48 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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