chicaro Inviato 21 dicembre 2012 - 16:55 Share Inviato 21 dicembre 2012 - 16:55 (modificato) salve a tutti,premetto lo so che l'argomento e' stato trattato molte volte,ma come qualcuno sa'ho problemi con il tasto cerca,quindi non mi rimbrottate per favore:mrgreen:,vorrei cambiare la lampada al mio px prima serie a puntine (12 volt) perche' noto a tutti di notte si va' ad intuito,vorrei montare una lampada alogena 35-35W attacco BA20D mantenendo la parabola originale(quella del px my non mi piace) ho visto vari tipi e non riesco propio a capire quella che devo montare,in piu dove si puo' comperare?se qualcuno ha qualche foto capirei meglio,un altra cosa la mia parabola avendo piu di 30 anni dentro ha perso un po della cromatura ho visto che si trovano della TRIOM circa 18 euro sono buone secondo voi?? qualcuno l'ha montata? Modificato 21 dicembre 2012 - 16:57 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 22 dicembre 2012 - 18:49 Share Inviato 22 dicembre 2012 - 18:49 Ciao, puoi mettere anche una lampada alogena, ma se è la parabola che ha perso il suo splendore, allora ci fai poco. Se vuoi trovarti bene con il minimo sforzo, compra un fanale nuovo originale Triom tutto intero, e lamda nuova originale 12V 35/35W... con circa 30 euro sei a posto. Vedrai che la situazione cambia. PIAGGIOCALOIl nuovo fanale ha il portalampada con meno attacchi, ma intuitivamente poi, con un trapano, rompere i rivetti del vecchio portalampada e rivettari gli attacchi mancanti al portalampada nuovo. Se poi il tuo portalampada già si adatta a quella parabola allora sei già a posto. io vado così e mi trovo bene PIAGGIOCALO Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 23 dicembre 2012 - 08:41 Autore Share Inviato 23 dicembre 2012 - 08:41 Ciao,puoi mettere anche una lampada alogena, ma se è la parabola che ha perso il suo splendore, allora ci fai poco. Se vuoi trovarti bene con il minimo sforzo, compra un fanale nuovo originale Triom tutto intero, e lamda nuova originale 12V 35/35W... con circa 30 euro sei a posto. Vedrai che la situazione cambia. PIAGGIOCALOIl nuovo fanale ha il portalampada con meno attacchi, ma intuitivamente poi, con un trapano, rompere i rivetti del vecchio portalampada e rivettari gli attacchi mancanti al portalampada nuovo. Se poi il tuo portalampada già si adatta a quella parabola allora sei già a posto. io vado così e mi trovo bene PIAGGIOCALO Grazie molto Nicola.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 dicembre 2012 - 08:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 dicembre 2012 - 08:52 Come gia detto, se il tuo faro ha perso la lucentezza o la "cromatura" non otterrai molto se non lo cambi, ma io, al posto della lampada originale, metterei questa: LAMPADINA 12-35-35 ALOGENA SOTTILE VESPA PX SCOOTER 125 | eBay Il risultato è notevole!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 28 dicembre 2012 - 14:44 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 14:44 Come gia detto, se il tuo faro ha perso la lucentezza o la "cromatura" non otterrai molto se non lo cambi, ma io, al posto della lampada originale, metterei questa: LAMPADINA 12-35-35 ALOGENA SOTTILE VESPA PX SCOOTER 125 | eBayIl risultato è notevole!!! Senatore mi dai una notizia che mi rincuora.........Bicasbia e' il mio fornitore ufficiale,mi sorge un solo dubbio la schermatura davanti non e' necessaria?? non vorrei desse fastidio per il momento ho preso questo tipo 4 euro da dove mi rifornisco a cesena,ma prendero quella che mi dici l'altra(semialogena la tengo nel bauletto come ricambio all'occorrenza,metto la foto di quella che ho montato e gia' la differenza si nota 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 dicembre 2012 - 14:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 dicembre 2012 - 14:48 Va benissimo anche quella, tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 29 dicembre 2012 - 13:56 Autore Share Inviato 29 dicembre 2012 - 13:56 (modificato) scusa Senatore ho un altro dubbio,guardando le foto del retro di una parabola siem originale(la prima foto) e triom originale(seconda foto cioe' quello che dovrei comperare io) vedo che gli attacchi sono diversi come mai? avrei difficolta' nel montarlo? o ci sono dei fili da escludere? metto foto dimostrative.......scusate le foto me le ha messe al contrario il primo e' un triom originale e il secondo e' siem sempre originale Modificato 29 dicembre 2012 - 13:56 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 29 dicembre 2012 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 dicembre 2012 - 14:53 Non so perchè, quello della prima foto, non prevede di attaccare più fili nello stesso punto. Esempio due o tre gialli o bianchi. Nel caso non esista questa possibilità, dovrai unire i fili dello stesso colore e collegarli tutti assieme all'unico punto di fissaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 dicembre 2012 - 18:58 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 18:58 Quello della prima foto ha gli attacchi per la PX arcobaleno, che sono di numero inferiore a quello del PX prima serie. puoi comunque prenderlo, ma i portalampade non sono intercambiabili, quindi devi modificare (facilmente) quello nuovo, servendoti dei pezzi di quello vecchio...in pratica, con un trapano togli i "rivetti" che tengono fermi i due attacchi che ti cerchio nel cerchio rosso della prima foto....e poi con dei rivetti nuovi gli attacchi al portalampada di quello nuovo. In 10 minuit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 31 dicembre 2012 - 07:42 Autore Share Inviato 31 dicembre 2012 - 07:42 Quello della prima foto ha gli attacchi per la PX arcobaleno, che sono di numero inferiore a quello del PX prima serie. puoi comunque prenderlo, ma i portalampade non sono intercambiabili, quindi devi modificare (facilmente) quello nuovo, servendoti dei pezzi di quello vecchio...in pratica, con un trapano togli i "rivetti" che tengono fermi i due attacchi che ti cerchio nel cerchio rosso della prima foto....e poi con dei rivetti nuovi gli attacchi al portalampada di quello nuovo. In 10 minuit[ATTACH=CONFIG]121744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]121745[/ATTACH] Snaicol grazie di nuovo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emacata Inviato 20 novembre 2016 - 09:38 Share Inviato 20 novembre 2016 - 09:38 Solo per sottolineare e fare in modo che possa tornare utile ad altri che per montare faro TRIOM (seconda foto disnaicol) su Vespa px Arcobaleno (vnx2t) non serve nessuna modifica, stacchi i fii da uno e attacchi all'altro. La luce per il momento l'ho provata solo di giorno ed è una bomba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts