Vai al contenuto



Autus Orribilis


Case93
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Oh cavolo, una Fiat Uno con gli occhi a mandorla!!!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

So che mi tirerò addosso le maledizioni degli amanti delle Lancia ma a parte le varie HF, Fulvia ecc ecc e tolta la Delta prima versione, la Montecarlo e la Thema (e già siamo al limite) ... le altre non sono proprio bellissime!!!

 

Per esempio: Trova le differenze .....

 

delta 2 1.jpg

 

:risata: :risata: :risata:

 

 

 

:ciao: Gg

alfa-romeo-alfasud-10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io penso che l' Alfasud sia un ottima automobile anche per la famiglia che riusciva anche ad essere sportiva in alcuni sensi e in particolare la versione più spinta la sprint quadrifoglio era piuttosto veloce per la cilindrata ( questo quello che mi racconta mio zio che la possedeva) se non ricordo male dalle foto aveva proprio questa di colore rosso alfa_romeo_alfasud_sprint_6c_prototyp_2.jpg più aggressiva molto bella :rulez:

 

Mentre riguardo la delta nella fotografia non ha più niente di sportivo perchè è stata costruita per essere un auto più economica rispetto alla sua amata sorella e non ha più niente a che fare con le corse

photos_alfa-romeo_alfasud_1978_2_b.jpg

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate ma io penso che l' Alfasud sia un ottima automobile anche per la famiglia che riusciva anche ad essere sportiva in alcuni sensi e in particolare la versione più spinta la sprint quadrifoglio era piuttosto veloce per la cilindrata ( questo quello che mi racconta mio zio che la possedeva) se non ricordo male dalle foto aveva proprio questa di colore rosso [ATTACH=CONFIG]122351[/ATTACH] bella , anche se meno di questa [ATTACH=CONFIG]122352[/ATTACH] più aggressiva molto bella :rulez:

 

Mentre riguardo la delta nella fotografia non ha più niente di sportivo perchè è stata costruita per essere un auto più economica rispetto alla sua amata sorella e non ha più niente a che fare con le corse

 

L'alfasud era una gran macchina, innovativo il motore boxer 1200 / 1300 e 1500 (quadrifoglio verde)!!! Marciva per nulla, ma quella era la carrozzeria con trattamenti fatti alla caxxo.

 

Il mio pensiero è che la Delta 2a serie ha ripreso linee di un auto studiata negli anni 70 che era bella per la moda di allora, ma decisamente penosa per gli anni 90 (1993 presentazione di questa Delta) ... almeno per i miei gusti!!!

 

Non è vero che non si fece nulla di sportivo della 2a serie Delta, infatti vi era la Delta HF .... di cui non conosco cilindrata e prestazioni ... ma ricordo la "forma" :mah::-)

 

Lancia_Delta_HF_3door.jpg

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pensiero è che la Delta 2a serie ha ripreso linee di un auto studiata negli anni 70 che era bella per la moda di allora, ma decisamente penosa per gli anni 90 (1993 presentazione di questa Delta) ... almeno per i miei gusti!!!

Quoto in toto, anche se a me l'alfasud non piaceva nemmeno quando ce n'era una ad ogni angolo... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quoto in toto, anche se a me l'alfasud non piaceva nemmeno quando ce n'era una ad ogni angolo... :boh:

 

Vero!!! :risata: :risata: :risata: :risata: :ciapet:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sbagliato io perchè mi sono spiegato male :mah: e per questo mi scuso :io la penso esattamente come te la Delta 2a serie ha ripreso linee di un auto studiata negli anni 70 che era bella per l'epoca , ma superata per gli anni 90 . Il fatto è che la 2 serie non è più degna come la prima (nata da un progetto tutto suo nella quale venivano applicate soluzioni avveniristiche per l'epoca vedi le sospensioni erano a ruote indipendenti sia sull'anteriore che sul posteriore , era possibile regolare la convergenza delle ruote e la carrozzeria comprendeva diverse innovazioni potrei citarne molte altre ) quindi era all' avanguardia sia sulla meccanica ma anche sulla carrozzeria , inoltre la versione integrale subì delle variazioni improntate appunto per la partecipazione ai rally la seconda versione della delta invece non nasce da un progetto nuovo ma il pianale utilizzato è quello della fiat tipo. LA delta seconda serie quindi non spicca di certo per le innovazioni e la lancia sapendo ormai di essere stata abbandonata dalla fiat nelle corse non si spinge più a creare una vettura improntata per le gare dei rally (non presenta quelle innovazioni che avevano invece interessato la 1 serie) e per questo l'auto è più improntata per essere economica ed accessibile a tutti anche perchè erano queste le direttive della fiat . Il motore invece era ottimo e anche performante in alcune versioni specialmente nella delta 2000 i.e turbo hf ottima vettura ma che non poteva competere con la hf integrale evoluzione (in quanto a prestazioni) . La linea come dici tu è decisamente arretrata per gli anni novanta e malamente disegnata Forze era dettata anche dal pianale (non lo so)

Di sportiva ci fu appunto l'hf 2000 turbo come ho gia detto con un buon motore ; ma la delta seconda seconda serie rimane pur sempre un auto di gamma media senza innovazioni vere e proprie.

 

Scusatemi se sono stato troppo lungo, ma ho scritto ciò non per sollevare polveroni ecc. ma solo per discutere e scambiarci opinioni ;-)

anche perchè forse mi ero espresso in modo poco chiaro

 

CIAO:ciao:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Questa Fiesta era Scandalosamente brutta!!!

fiestaghia96.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusatemi se sono stato troppo lungo, ma ho scritto ciò non per sollevare polveroni ecc. ma solo per discutere e scambiarci opinioni ;-)

 

Vale, il forum tra amici è fatto per questo!!!! :ok: :ok: :ok:

 

Non toccarmi la Thema ! :nunchuck:

 

;-):ciao:

 

Mamma mia, la lancia tRema ..... :risata: :risata: :risata:

Era una gran macchina ma piena di "acciacchi"!!!!

Te la ricordi quella col motore 3.2 Ferrari??? Un "mostro" imballato nel cristallo!!!!

 

Allora io avevo la UNO DS .... una cambiale aperta!!!!! :cry::noncisiamo:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia già stata citata..

la mercedes classe R ?

70.000e rotti euro per una latrina..

 

il doblò malibù?

occhio il malibù,non quello normale.,

 

la fiat Brava?

 

la volkswagen fox?

 

la dreda lancia?

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia già stata citata..

la mercedes classe R ?

70.000e rotti euro per una latrina..

 

il doblò malibù?

occhio il malibù,non quello normale.,

 

la fiat Brava?

 

la volkswagen fox?

 

la dreda lancia?

 

desdet !

 

Oddio la Dedra, non era male, presentata nel 89, per un paio d'anni ha tenuto testa alle teutoniche, ma con le nuove serie 3 del 91 e classe c del 93 il salto è stato abissale, e non più colmato da fiat/alfa/lancia.

La classe R? perche la serie 5 GT della bmw..., o l'X6...:polliceverso: aborti inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio contributo alfa romeo arna - Cerca con Google.Stile italiano e qualità giapponese,spero le abbiano pressate tutte.

 

Mi dispiace deluderti ma almeno una è rimasta... la mia. Quest'anno fa 30 anni con 100.000 km. parcheggiata in giardino.. non esce più per strada. A differnza dell'Alfasud la carrozzeria giap tiene, infatti dopo tutti questi anni all'acqua ha solo qualche punticino di ruggine. La tengo per ridordo di mio babbo e soprattutto perchè secondo me il rumore del motore boxer Alfa non ha uguali. E' un suono. Ogni tanto la metto in moto e rimango li solo per sentire come suona il motore.

 

P.s io ho avuto anche una multipla 1° serie a metano che mi hanno distrutto questa estate quando mi sono venuti addosso. Gran macchina. Strano per una Fiat infatti hanno smesso di farla.

A parte che a me piaceva più la prima serie della seconda perchè aveva una personalità tutta sua, si distingueva dalla massa, dentro penso sia il massimo come comodità di guida e di viaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace deluderti ma almeno una è rimasta... la mia. Quest'anno fa 30 anni con 100.000 km. parcheggiata in giardino.. non esce più per strada. A differnza dell'Alfasud la carrozzeria giap tiene, infatti dopo tutti questi anni all'acqua ha solo qualche punticino di ruggine. La tengo per ridordo di mio babbo e soprattutto perchè secondo me il rumore del motore boxer Alfa non ha uguali. E' un suono. Ogni tanto la metto in moto e rimango li solo per sentire come suona il motore.

 

P.s io ho avuto anche una multipla 1° serie a metano che mi hanno distrutto questa estate quando mi sono venuti addosso. Gran macchina. Strano per una Fiat infatti hanno smesso di farla.

A parte che a me piaceva più la prima serie della seconda perchè aveva una personalità tutta sua, si distingueva dalla massa, dentro penso sia il massimo come comodità di guida e di viaggio..

 

infatti strano che la fiat sia riuscita a fare una macchina del genere..ovviamente dopo dieci anni hanno capito che era troppo per loro.;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...