Afry19 Inviato 5 febbraio 2013 - 06:55 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 06:55 questa sicuramente é la macchina +brutta che abbia mai visto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 febbraio 2013 - 07:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 febbraio 2013 - 07:05 questa sicuramente é la macchina +brutta che abbia mai visto! Ce l'ha uguale un mio amico. Pensa che dentro ci mette le sue moto d'epoca quando va a qualche raduno lontano. C'entra persino una BMW, non ricordo quale modello ma degli anni 40 circa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 febbraio 2013 - 16:10 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 16:10 vista ieri..Qarlo presente..[ATTACH]123177[/ATTACH]desdet ! Volvo 66 sw 1300 GL...... in pratica era la Daf 44/66 rimarchiata aveveva esclusivamante trasmissione automatica simile ai cambi cvt odierni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 5 febbraio 2013 - 17:56 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 17:56 (modificato) Ho molta stima per alcuni modelli della BMW ; ma non per questo : BMW isetta Modificato 5 febbraio 2013 - 17:57 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 5 febbraio 2013 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 18:56 Ho molta stima per alcuni modelli della BMW ; ma non per questo : BMW isetta [ATTACH=CONFIG]123501[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123502[/ATTACH] io tra questa e il mivalino sarei indecisi quale acquistare.....anzi no. il mivalino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 febbraio 2013 - 19:44 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 19:44 Noo le bubble car erano fighe,anche la isetta:mrgreen: La Stilo uscì che ero bambino e ne andavo pazzo,tutt'ora mi piace abbastanza..non fu un grande successo ma per me è comunque una bella macchina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 5 febbraio 2013 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:27 A me sembra strano che c'è qualcuno che dice che la BMW X6 è brutta ...è brutta?? Ma se ha una linea cosi' slanciata che sembra un coupe' ...insieme alla EVOQUE è uno dei suv piu' belli in assoluto ....non sembra neanche un comune suv , la X3 , X5 oppure la Mercedes ML sembrano armadi su 4 ruote ....viva la X6!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 febbraio 2013 - 20:35 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:35 Io la trovo veramente orrenda (la X6), ho coniato un nuovo termine...SIV! Sport Inutility Vehicle... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 febbraio 2013 - 20:48 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 20:48 almeno con l x5 si sta comodi in 5,si caricano bagagli a volontà,e si viaggia veloci e comodi.ho provato una x6 dietro e non riuscivo a stare seduto comodo. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 6 febbraio 2013 - 11:37 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 11:37 A me sembra strano che c'è qualcuno che dice che la BMW X6 è brutta ...è brutta?? Ma se ha una linea cosi' slanciata che sembra un coupe' ...insieme alla EVOQUE è uno dei suv piu' belli in assoluto ....non sembra neanche un comune suv , la X3 , X5 oppure la Mercedes ML sembrano armadi su 4 ruote ....viva la X6!! Appunto..SEMBRA una Coupe ma deformata... X6 no grazie! P.s vedo parecchie citazioni di auto d'epoca calssificate come orribilis, ma sinceramente tra uno schifo nuovo ed uno schifo vecchio, preferisco il vecchio!!! (che a me difficilmente fa schifo...)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 febbraio 2013 - 11:48 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 11:48 P.s vedo parecchie citazioni di auto d'epoca calssificate come orribilis, ma sinceramente tra uno schifo nuovo ed uno schifo vecchio, preferisco il vecchio!!! (che a me difficilmente fa schifo...)! quoto uicio e dichiaro il mio personale odio verso tutti sti carri armati chiamati SUV sono solo pericolose, grandi e inutili esternazioni di virilità su strada.... io ce l'ho più grande!!!!!!!!!!! occupano lo spazio di un furgone nelle nostre città igombrate da miliardi di sti mostri che servono a spostare una sola persona in quanti ci vanno in campagna? quante volte all'anno ci si viaggia veramente in 5? mah! lo so sono ot comunque in autus orribilis metto tutte le suv.... Le dimensioni della Volkswagen Touareg, sono di 475 cm di lunghezza, 193 cm di larghezza e 170 cm di altezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 febbraio 2013 - 13:19 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 13:19 Ho gia espresso il mio disgusto per i SUV(Qarlo,sono tutti SIV:mrgreen:),a parte il mio senso estetico personale li trovo del tutto inadatti alle nostre strade,spesso molto strette...sono impacciati e in alcune stradine non so come farei a passarci,forse non ci passano proprio visto che io ho difficoltà con la scatoletta che guido... Una Jeep è già diversa,almeno ha un utilità reale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 6 febbraio 2013 - 13:48 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 13:48 (modificato) P.s vedo parecchie citazioni di auto d'epoca calssificate come orribilis, ma sinceramente tra uno schifo nuovo ed uno schifo vecchio, preferisco il vecchio!!! (che a me difficilmente fa schifo...)! Io, a dire la verità la Bmw Isetta la trovo simpatica e buffa infatti non la giudico ne bella ,ne brutta; tuttavia non mi ispira tanto , se non per la sua diversità dalle altre vetture , ma non la comprerei mai ; certo che se me la regalassero o la troverei ad un prezzo stracciato non la rifiuterei affatto . Anche io tra un auto con pessimo design nuova ed uno schifo vecchio, generalmente preferisco il vecchio ; anche se dipende dai casi. Io sono contro i grandi SUV costosi ; enormi ed inutili , ma a dire la verità la Freelander del 2001 che aveva mio nonno era grande si ; ma molto spaziosa , e comoda anche per 5 persone ; poi il motore aveva anche un ottima ripresa e in campagna riusciva a cavarsela egregiamente ; certo non era come la Fiat Campagnola na vera auto da fuoristrada ; però ripeto era ottima anche per chi abita nei paesetti lontani dalla città con strade sconnesse. Adesso credo che i SUV siano tutta un altra cosa che auto da campagna . Modificato 6 febbraio 2013 - 13:48 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2013 - 14:20 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 14:20 Questa la dedico a Case93... Non è propriamente brutta, ma è sgraziata nelle proporzioni degli sbalzi,anteriore ma sopratutto posteriore per via della riduzione della misura del passo. All'epoca costava un botto di lire...anche in confronto alle concorrenti MB e BMW in primis. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 febbraio 2013 - 16:01 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 16:01 La K Coupè credo sia l'ultima delle vere Lancia. Ha una linea unica ed elegante che difficilmente si riscontrava sulle auto dell' epoca e oserei dire, su quelle attuali. Ne ho vista una un paio d'ore fa, tenuta in condizioni spettacolari, meglio che nuova. E' un' auto che adoro, mi piacerebbe davvero averne una, magari una 2.4t. Spettacolo puro. Ah, a me piace molto anche la Thesis. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 febbraio 2013 - 16:37 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 16:37 La K Coupè credo sia l'ultima delle vere Lancia. Ha una linea unica ed elegante che difficilmente si riscontrava sulle auto dell' epoca e oserei dire, su quelle attuali. Ne ho vista una un paio d'ore fa, tenuta in condizioni spettacolari, meglio che nuova. E' un' auto che adoro, mi piacerebbe davvero averne una, magari una 2.4t. Spettacolo puro. ... Ti racconto un aneddoto: quando Agnelli fù invitato alla visione della nuova k coupè accanto a quella che è poi stata prodotta c'era la proposta della carrozzeria Bertone, la Kayak... le parole di Agnelli :"Oddio è bellissima questa Lancia K Coupè, quando la produciamo?" ...... risposta del delegato Lancia: " ..ehm.... no signore guardi quella che produciamo è sotto quell'altro telone....."... Delle due quale avrebbe meritato di essere prodotta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 febbraio 2013 - 17:10 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 17:10 La K non mi dispiace,ma la Thesis non la posso vedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 17:54 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 17:54 Per me sono dei vagoni.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 febbraio 2013 - 19:06 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 19:06 La Thesis, a 12 anni dalla sua presentazione, ha ancora tanto di quello stile, che Mercedes e Bmw si sognano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 19:17 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 19:17 pareri.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 febbraio 2013 - 19:52 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2013 - 19:52 Certo che son pareri...io parlo sempre per me! Le ultime E di Mercedes, non hanno nulla di interessante. Le Audi sono l'anonimità fatta auto, le uniche che si salvano sono le Bmw, ma alla fine si somigliano tutte. Auto che distingui da lontano non ne esistono più, la qualità è scaduta clamorosamente. Tanto prima della prima revisione, o vengono restituite o varcano i confini, sulle bisarche dirette ad est... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 febbraio 2013 - 21:06 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 21:06 non sono della stessa opinione,ma tantè.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 febbraio 2013 - 06:42 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 06:42 Auto che distingui da lontano non ne esistono più, la qualità è scaduta clamorosamente. Tanto prima della prima revisione, o vengono restituite o varcano i confini, sulle bisarche dirette ad est... Sono d'accordo. In linea di massima penso che auto in grado di percorrere 150 / 200 mila km solo con manutenzione ordinaria, cosa assolutamente normale fino ad una quindicina di anni fa per alcuni marchi tedeschi, non ne esistano molte al giorno d'oggi. Conosco diverse persone i quali percorrono per lavoro 50, 60 mila km all'anno e anche di più. Spesso sento parlare di cedimenti a turbine, frizioni, difetti e difettucci (che costano comunque diverse centinaia di euro a botta per risolvere), a 90 / 100 mila km indipendemente dallo stemma che hanno sul cofano. Penso sia una normale, d'altronde le auto sono più sofisticate di quelle di un tempo, e come tutte le cose anche per questo c'è un pro ed un contro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 febbraio 2013 - 07:24 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 07:24 In parte hai ragione,ma tedesche o meno non c entra..perché le renault? un mio amico sulla laguna ruppe prima la turbina,poi non so che cosa in meno di centomila km. hiunday (o come si scrive) a cinquantamila km si é sotto un manicotto,l olio è andato nell acqua.. fiat-citroen il mio furgone,marcato citroen,ma prodotto dalla fiat ha passato più tempo in officina ciò t9 strada.. però è vero,forse,le tedesche non sono più quelle mi una volta,ma non crediate,anche venti anni fa potevano accadere cose simpatiche. ma non erano comode,sicure e veloci come oggi. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 7 febbraio 2013 - 12:14 MODERATOR Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:14 (modificato) Tutte le auto hanno piccoli o grandi problemi di affidabilità. La Twingo di mia moglie, ha macinato 170.000 km dal 96. Gli unici interventi straordinari sono stati la guarnizione della testa nel 2002, il centrale del tubo di scarico nel 2005 e il sensore temperatura acqua, nel 2008. Oltre a quello, solo benzina, olio e filtri (nemmeno troppo spesso...) La mia Multipla, ha avuto bisogno della guarnizione della testata a 105.000 km, cambio (sostituito per aver seguito un consiglio sbagliato) e frizione a 110.000 e un giunto a 180.000. Per il resto, nient'altro. Ho lavorato in una concessionaria Fiat, poi in una Mercedes e adesso Chevrolet. I problemi li hanno tutte, solo che ti posso assicurare che la quantità di "stellone" che arrivavano sul carro attrezzi era impressionante. Molto maggiore di quelle che arrivavano in Fiat. Dato che eravamo vicini alla A13, quelle che rimanevano in panne in autostrada, venivano portate da noi. Più che vanno avanti con la tecnologia, più nascono problemi. Tutti quei sensori, attuatori, centraline e diavolerie varie, possono essere fonte di problemi e spesso lo sono. Tranquilli che auto dal 2010 in poi, con 500.000km e oltre, non le vedremo più... Per quello che riguarda la sicurezza, non saprei. I test euroncap, credo siano poco indicativi. Magari un'auto che riceve le famose 5stelle, in un altro tipo di urto, diventa una trappola mortale. Più che altro, con un misero tamponamento, è facile fare una decina di migliaia d' €uri di danni. Un Orlando con tre mesi di vita, ha tamponato un furgone, sono scoppiati tutti gli airbag, ed ha avuto 10.000€ di danni. Mio cugino ebbe un incidente con la 200E (W124) dell' 89, di mio zio. Erano rimasti buoni sono il volante e l'autoradio, il resto da buttare. Eppure scese indenne, con la sua ragazza, senza nemmeno un piccolo graffio. Smirsièv! Modificato 7 febbraio 2013 - 12:22 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts