MoneVespaSuper Inviato 7 febbraio 2013 - 12:44 Share Inviato 7 febbraio 2013 - 12:44 A parere mio, tutti possiamo portare esempi di un'auto che non ha mai avuto un problema oppure quell'altra che era sempre dal meccanico.. Il comun denominatore per tutte le macchine consiste sempre in una buona dose di chiulo! Per esempio la mia 147 ha sempre qualcosa.. sempre! Mentre quella di mio cognato mai una volta dal meccanico se non per sostituzione di materiale di consumo.. la differenza tra la mia e la sua? La dose di fortuna Mio fratello è uno che macina tipo 300.000 km ogni 3 anni e ha avuto nr. 2 BMW serie 3 penultima versione identiche.. la prima neanche a dirlo mai un cruccio, la seconda invece? Beh.. lasciamo perdere! La differenza ancora una volta per me la fa il deretano.. MVS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 8 febbraio 2013 - 19:57 Share Inviato 8 febbraio 2013 - 19:57 In parte hai ragione,ma tedesche o meno non c entra..perché le renault?un mio amico sulla laguna ruppe prima la turbina,poi non so che cosa in meno di centomila km. hiunday (o come si scrive) a cinquantamila km si é sotto un manicotto,l olio è andato nell acqua.. fiat-citroen il mio furgone,marcato citroen,ma prodotto dalla fiat ha passato più tempo in officina ciò t9 strada.. però è vero,forse,le tedesche non sono più quelle mi una volta,ma non crediate,anche venti anni fa potevano accadere cose simpatiche. ma non erano comode,sicure e veloci come oggi. desdet ! ...le auto di oggi non sono fatte per durare... se un' auto durasse 20 anni nessuno cambierebbe piu' auto... il trucchetto e' semplice.... Beccatevi questo... Obsolescenza pianificata - Wikipedia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 11 febbraio 2013 - 19:50 Share Inviato 11 febbraio 2013 - 19:50 ciao a tutti,o trovato per caso sta roba qua e mi son ricordato di questa discussione.....fiat oggi l'auto che non a un domani..(era l'annuncio dell'articolo dove o preso la foto).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 febbraio 2013 - 01:55 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 01:55 La Thesis, a 12 anni dalla sua presentazione, ha ancora tanto di quello stile, che Mercedes e Bmw si sognano... Mi permetto di esprimere un mio pensiero al riguardo, la Thesis non è un'auto semplice, per apprezzarla bisogna percepire i contenuti che porta in dote, volendo fare delle similitudini è come Baaria di Tornatore o la Banca Popolare di Verona di Scarpa, se non hai un bagaglio che ti permette di interpretarle, ti sembrano opere di poco conto, ma non lo sono, perchè se conosci la storia della Sicilia e dell'Italia e l'architettura di Venezia, capisci tutti i dettagli che rendono il film unico e il progetto della banca raffinatissimo. Ecco la Thesis è come quelle opere, deve essere valutata prima nel dettaglio e poi solo dopo la si può valutare nel complesso, questa è un'auto che tra un po' di anni avrà un suo mercato come auto d'epoca e sarà una delle poche auto di questo periodo degna di essere ammirata. Anche tecnologicamente non è un'auto banale, sospensioni multilink anteriori e posteriori con controllo attivo della deriva, interni in vera pelle Poltrona Frau, fanali posteriori a led, sistema keyless nessuna chiave per aprire e mettere in moto e altre minuzie che non sto qui ad elencare... Qualcuno mi regali una Thesis... Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2013 - 08:01 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 08:01 Anche a me, un 3.2!! Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 febbraio 2013 - 08:55 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 08:55 fiat oggi???? meno male che non l'hanno fatta per l'italia........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 febbraio 2013 - 10:47 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 10:47 Qualcuno mi regali una Thesis... L'anno scorso, quando mi abbandono' l'Opel Astra SW, ero indeciso tra la Thesis e la meno blasonata Lybra. Ho scelto quest'ultima perche' mi resi conto che la Thesis non ci stava nel garage, ancora mi mordo le mani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 12 febbraio 2013 - 11:20 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 11:20 L'anno scorso, quando mi abbandono' l'Opel Astra SW, ero indeciso tra la Thesis e la meno blasonata Lybra.Ho scelto quest'ultima perche' mi resi conto che la Thesis non ci stava nel garage, ancora mi mordo le mani... Dannato garage :cry: Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 febbraio 2013 - 11:27 Autore Share Inviato 12 febbraio 2013 - 11:27 Oddio...la Oggi non è tanto diversa dal 131... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 febbraio 2013 - 11:29 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2013 - 11:29 ...o dalle ultime 128... Smirsièv! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 febbraio 2013 - 13:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2013 - 13:19 ...o dalle ultime 128..... La Fiat Oggi non è altro che una Fiat 127 (147) tre volumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 12 febbraio 2013 - 16:38 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 16:38 c'è anche la versione tuning per i piu esigenti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 12 febbraio 2013 - 17:28 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:28 ..come ho gia detto, le vecchia auto a me piacciono, anche se sono magari brutte ma vecchie, per me hanno il loro fascino... L'altro giorno però avevo davanti una corsa 3 volumi...vabbè , c'è un limite a tutto... vecchia è vecchia, però fà cag*re comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 febbraio 2013 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:36 Ok, ma cosa? Non si vede nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 12 febbraio 2013 - 17:48 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:48 (modificato) Ok, ma cosa?Non si vede nulla. che cacchio, quando spedisco mi si cancella la foto..... Modificato 12 febbraio 2013 - 17:51 da Uicio76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 febbraio 2013 - 17:57 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 17:57 La Fiat Regata comunque deve aver ripreso il muso dalla Oggi (prodotta per il Sud America) o viceversa e credo sia stata disegnata partendo dalla 131 come ha già detto Case93; anche se in realtà il progetto è quello della 147. A dire la verità io non ero nemmeno a conoscenza della presenza di questa auto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 12 febbraio 2013 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:00 Questo capita anche perché non si é abituati a vedere certe auto magari non vendute in Italia.. A me ha fatto un certa impressione la Ford Focus 3 volumi... Mentre trovo carina la punto 3 volumi prodotta dalla Tata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:01 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:01 (modificato) che cacchio, quando spedisco mi si cancella la foto..... ..è l'opel corsa TR..giusto? l'aveva il papà di un amico Modificato 12 febbraio 2013 - 18:02 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 febbraio 2013 - 18:09 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:09 La Corsa Coupè 3 porte e quella "normale" era ed è ancora un ottima auto per cominciare a correre soprattutto per il rally io se me la regalassero non la rifiuterei affatto (solo se me la regalano ripeto) perchè altrimenti c'è di meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:26 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:26 La Fiat Oggi non è altro che una Fiat 127 (147) tre volumi Ma la seat malaga l hanno presa dalla regata o dalla 147? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:35 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:35 Ma la seat malaga l hanno presa dalla regata o dalla 147? desdet ! La Malaga era la vesione 3 volumi della Ibiza, che era sviluppata sul pianale della Fiat Ritmo 1 serie. La Regata e sviluppata dalla Ritmo seconda serie. La Oggi/147 era sul telaio brasiliano della 127. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 febbraio 2013 - 18:46 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:46 ok,quindi si tratta solo di family feeling,pensavo ad una parentela più stretta. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 12 febbraio 2013 - 18:47 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 18:47 Ma la seat malaga l hanno presa dalla regata o dalla 147? desdet ! La butto lì, magari scrivo una castroneria... Credo che la Malaga sia stata una Ibiza allungata, non credo avesse un modello "equivalente" a Fiat come per esempio la Seat Ronda con la Ritmo. http://www.autobelle.it/annunci/public0002/1img-1298396186.jpg http://www.motorstown.com/images/seat-malaga-03.jpg http://www.motorstown.com/images/seat-ronda-03.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 12 febbraio 2013 - 19:05 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 19:05 La Corsa Coupè 3 porte e quella "normale" [ATTACH=CONFIG]123885[/ATTACH] era ed è ancora un ottima auto per cominciare a correre soprattutto per il rally io se me la regalassero non la rifiuterei affatto (solo se me la regalano ripeto) perchè altrimenti c'è di meglio. Vero, poco tempo fa ho visto una GSI...ben tenuta... però la 3 volumi...non si può vedere (e mi ricordo che anche all' epoca faceva schifo...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 12 febbraio 2013 - 19:22 Share Inviato 12 febbraio 2013 - 19:22 Si in effetti anche a me non piace ; ha una linea cosi sgraziata che poche la superano ; però per divertirsi e incominciare a intraprendere la strada del Rally e delle corse è una buona automobile soprattutto per i costi contenuti. Devo però aggiungere alla discussione un altra vettura : La Lancia Y prima serie (non la Y 10) . Si lo so molti non gradiranno il mio parere che è il seguente : La Y complessivamente non la trovo un auto brutta e inguardabile , anzi ha line sobrie e sinuose ; ma a me non piace per niente la parte anteriore e in particolare modo il muso. Veramente lo reputo uno tra i più brutti tra le automobili Lancia fatte fino al 2000. Forse è troppo futuristico e troppo male disegnato che non sò perchè non mi inspira affatto. Per il resto credo che sia un ottima automobile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts