Vai al contenuto



Autus Orribilis


Case93
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

P.s io ho avuto anche una multipla 1° serie a metano che mi hanno distrutto questa estate quando mi sono venuti addosso. Gran macchina. Strano per una Fiat infatti hanno smesso di farla.

 

L'hanno venduta ai cinesi, che felicemente la stanno ancora producendo. E pensare che con essa s'erano inventati una piattaforma versatilissima, da cui potevano uscire una varietà enorme di modelli diversi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oddio la Dedra, non era male...

Dovresti provare a dirlo a mio padre, che dopo la mitica e splendida prisma lx ne ha avute ben 2, la prima presa nuovissima, (una delle prime uscite), l'ha data via dopo 3 mesi perchè ha fatto più km sul carro attrezzi che sulle sue ruote, la seconda 6 mesi, poi mio padre ha detto: basta! :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al mitico Gigi:la delta 2a serie non è la macchina piùbella mai fatta ma non mi dispiace,diciamo che da li iniziò il decadimento della Lancia...

La Thema io la trovo bellissima! specie la Thema-Ferrari che accennavi tu!

La Dedra doveva essere la versione a tre volumi della Delta,la aveva mio nonno...me la ricordo comodissima,tecnologica per l'età che aveva ma non bellissima effettivamente,il tre volumi non mi entusiasmano diciamo, dopo 20 anni mio nonno la cambiò con una C3(dopo che aveva avuto solo Lancia ndr,compresa la Fulvia normale scatoletta) e tutt'ora se ne pente!

La Alfasud mi piace.

La Crysler linkata da Valezx io la detesto,invece a mio padre piace da morire...se ne vedono in giro parecchie qua a Lucca.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Personalmente tra le varie auto, a 20 anni ho avuto una Fiat: la UNO DS 5 porte.

1300 cc a gasolio, quando il gasolio costava 500 lire al litro.

Con 18.000 lire la riempivi e andavi, andavi, andavi ... e per un 20 enne era il massimo per far respirare il portafoglio.

Peccato che dopo i primi 20.000 Km ha iniziato a ... disfarsi!!!!

Motore rifatto non so quante volte e tutto per cazzate.

Sempre ferma per 1000 motivi e la carrozzeria marciva nonostante fosse ricoverata in garage.

Dopo l'ennesima guarnizione della testa sfatta, decisi di mandarla al diavolo dandola dentro per un automobile che meritasse questo nome.

Anche allora, dal concessionario, la dovetti muovere a spinta perchè saltò nuovamente il motorino d'avviamento.

Da li mi ripromessi: BASTA FIAT!!!!!

La UNO era esteticamente innovativa, con soluzioni tecniche all'avanguardia, ma come al solito nella mentalità FIAT, a discapito della qualità!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mah, mio zio ne ha avuta una che in oltre 350.000 km non ha dato problemi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mah, mio zio ne ha avuta una che in oltre 350.000 km non ha dato problemi... ;-)

 

L'ultima che ho cambiato è stata una Seat TDI con 215.000 Km ... e solamente tagliandata.

Si vede che la UNO era sfigata di suo. :nono:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

E di questa cosa ne dite? Chevrolet-Spark1.jpg

 

Sinceramente il posteriore non mi dispiace ma l'anteriore è veramente orrendo e poi anche internamente non è che sia cosi dotata :nono:

 

Se vogliamo rimanere in tema Ita e in tema Lancia allora ditemi la differenza tra questa Nuova-Lancia-Thema-02.jpg

sono praticamente identiche , se non per qualche particolare e sono costruite sullo stesso identico pianale

e poi non mi venite a dire che quella di destra è la nuova thema , perchè io la considero una chrysler e basta e di certo non è degna di chiamarsi thema . :noncisiamo::noncisiamo:

Questa si che era una vera auto lussuosa , confortevole e anche con ottime prestazioni . autowp.ru_lancia_thema_8.32_1.jpg , stupendi .

A me della thema non piaceva tanto il posteriore ma per il resto era molto bella esteticamente, dopo di motore non lo so come era messa.

 

Riguardo la delta ce l'avevano mio padre e mio zio insieme che la usavano ogni tanto , mio padre mi racconta che andava forte ma l' hanno dovuta vendere per quanto consumava:mrgreen: :doh: e sto parlando solo dell' integrale 8 valvole quindi immaginatevi l'integrale evo. Se non l'avessero venduta l'avrei presa io a 18 anni o a 21 anni dipende dai kw ma non credo che la potrei portare a 18 anni . Ripeto a me la delta prima serie piace molto . quella di mio zio e mio padre era rossa così img-1248872931.jpg .

chrysler-300c.jpg

thema.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti provare a dirlo a mio padre, che dopo la mitica e splendida prisma lx ne ha avute ben 2, la prima presa nuovissima, (una delle prime uscite), l'ha data via dopo 3 mesi perchè ha fatto più km sul carro attrezzi che sulle sue ruote, la seconda 6 mesi, poi mio padre ha detto: basta! :sbonk:

 

Io mi riferivo alla linea, sulle qualità... da quando chiusero il reparto tecnico Lancia, lasciando solo quello fiat...:scalata:

Comprare una fiat/lancia /alfaromeo era una lotteria, ti capitava quella normale con i difetti nella norma, quella che praticamente era protetta da un aura miracolosa... o quella che manco ci saliva sul carroattrezzi perchè si sfasciava prima...:mrgreen:

@ case93: la delta seconda serie è uscita, dopo la dedra... ed era chiamanta anche la "dedra senza c*lo...":sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, la lancia tRema ..... :risata: :risata: :risata:

Era una gran macchina ma piena di "acciacchi"!!!!

Te la ricordi quella col motore 3.2 Ferrari??? Un "mostro" imballato nel cristallo!!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Gran macchina la Thema. l'ultima vera ammiraglia con marchio Lancia (Fiat) degna di questo nome.

Come tutte le Fiat di quell'epoca, con un gran motore, il glorioso bialbero Fiat, semplice, affidabile e robusto. 8 valvole le prime serie, 16V dalla seconda serie, ma sempre con la stessa base di partenza. Il resto lasciato alla fortuna. Specie per quanto riguarda la parte elettrica ed elettronica.

L' 8.32... secondo me fu esercizio di stile, sebbene ne furono vendute parecchie. Un segnale che anche Fiat era in grado di produrre auto di alto livello. Una vettura destinata a facoltosi clienti appassionati del marchio. Delicata, non di certo un'auto da tutti i giorni. Fu infatti mandata in pensione dalla Turbo 16V, che ereditò gli allestimenti interni, costava molto meno ed era decisamente più affidabile, pur mantenedo prestazioni d'alto livello (il motore era quello del Deltone).

Io penso che la Thema, con i suoi pregi e difetti sia stata una gran bella macchina. Ma questa ovviamente è una mia opinione.

Le auto brutte sono altre, della Thema si può dir tutto, ma non che sia stata una brutta auto. E' stata sul mercato per una decina d'anni, questo vorrà pur dir qualcosa.

;-)

 

 

Io mi riferivo alla linea, sulle qualità... da quando chiusero il reparto tecnico Lancia, lasciando solo quello fiat...:scalata:

Comprare una fiat/lancia /alfaromeo era una lotteria, ti capitava quella normale con i difetti nella norma, quella che praticamente era protetta da un aura miracolosa... o quella che manco ci saliva sul carroattrezzi perchè si sfasciava prima...:mrgreen:

 

Concordo.

 

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

In settimana vengo a controllare, poi se non è vero... :frustate:

O vedo sempre la solita oppure me la sogno da quanto è brutta:mrgreen:Una volta ne avevo una davanti al gommista.

Ricordo che da piccolo erano tante,ora ovviamente meno ma qualcuna gira,tutte grigie,una mi resta in mente e la vedo spesso ed ha il pannello in falso legno sulla fiancata stile carrofunebri americani...ci vuole del coraggio!

 

 

Per restar ein tema di lussuose,a me fanno pietà anche modelli costosi e blasonati come Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.bmwblog.com/wp-content/uploads/Rolls-Royce-Phantom-Concours-Italy-1280x960.jpg

Anche quell'altre americane,ma mi sfugge il nome,sono bussoloni come le Rolls comunque...quando mi viene in mente lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Juke è stata fatta on line per la Nissan con una serie di sondaggi,in pratica hanno risparmiato anche per farla,io la trovo un auto inutile e orrenda,non ha nemmeno una bauliera degna di questo nome...e sembra disegnata da un bambino di 10 anni,il bello è che ne vendono a pacchi.

Naturalmente il basso prezzo e la mania di grandezza della nostra società ne fa vendere a pacchi anche stavolta!

Leggendo il post, la juke è gradita a molti e considerare il possessore di quest'auto con sindrome di mania di grandezza......società.......pacchi..........ecc. ecc.

Poi ho letto la tua firma e vedo che sei contro e non adori....very alternetivo ho capito tutto ....W la Lancia!!

Mi fai tenerezza perchè sei giovane e mi fai tornare indietro a quando alla tua età ero anarchico e con i capelli lunghi!;-) sani

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ecco un'altra renault disegnata sotto effetto lsd...:mrgreen:

 

c@@@o mi ha preceduto non la posso vedere, meno male che i temerari che l'hanno comprata sono stati proprio pochi, ma uno di questi abita vicino casa mia.

 

vel satis - Cerca con Google

 

renault VelSatis

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.parts-specs.com/Toyota/Corolla-Wagon/1.6-Linea-Luna-1998-5-door-stationcar-017512

Per caso qualcuno ha dimenticato di postare questa? Io non potevo proprio vederla in giro.

 

C'è di peggio, la versione berlina 3p ce l'aveva un vicino, comprata usata, l'ha spremuta fino all'ultimo... con solo la normale manutenzione.Le vere toyota di un tempo...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre due auto che si fanno apprezzare per la loro linea :ok::mrgreen:Renault-5_GTL_5-door_1979_800x600_wallpaper_01.jpg

 

La Renault 5 Turbo nonostante non sia bella esteticamente l'apprezzo di più rispetto alla versione "normale" (soprattutto per le prestazioni) Renault-5_Turbo_1979_800x600_wallpaper_01.jpg .

r6.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..

Questa si che era una vera auto lussuosa , confortevole e anche con ottime prestazioni . [ATTACH=CONFIG]122406[/ATTACH] .. .

deriva da un progetto vincente di Fiat e Saab.. infatti il telaio (escluso frontale e posteriore) è lo stesso per le seguenti auto: Fiat Croma, Lancia Thema e Saab 9000.

 

e non dimentichiamo che la Saab 9000 ancora oggi usa quel telaio! :-)

:ciao:

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...