Vai al contenuto



Autus Orribilis


Case93
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 251
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si , in effetti i prezzi cominciano ad alzarsi anche per le 126 ; anche se la quotazione si innalza soprattutto per la prima serie con i paraurti cromati e la personal , mentre le altre due versioni (FSM e BIS) sono disponibili ancora a prezzi bassi e abbordabili. In particolare il modello più ricercato è la 126 Giannini Gp (ma solo quella originale).

La stessa cosa vale per la Vespa Pk 50s ; infatti se i prezzi sono ancora bassi, credo che piano piano (fra 5 anni) le quotazioni saliranno. Un esemplare molto ricercato del modello Pk è la 125 ETS ,che ha già raggiunto quotazioni non indifferenti.Tutto questo possiamo notarlo già con il Px il cui prezzo sta lievitando piano piano. Io credo che i prezzi delle vespe degli anni 70 (con un valore già elevato) aumenteranno sempre di più ; anche se questo accadrà tra una decina di anni (quindi ne passera di tempo).

Naturalmente potrei anche sbagliarmi.

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ok io gioco pesante

a chi mi trova una macchina più brutta di questa regalo una candela usata

https://www.google.it/search?q=ssangyong+rodius&rlz=1C1GGGE_itIT485IT485&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=-4UEUYzCIMjPtQbx9oCoDQ&biw=1440&bih=775&sei=_oUEUYruFsaQswbwuoDoAg

 

https://www.google.it/search?q=bmw+x6&rlz=1C1GGGE_itIT485IT485&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=eIgEUfucNYjptQb6gIGwBg&biw=1440&bih=775&sei=fIgEUb2WDITJsgbI9IGYDA

anche questa non sarà bella ma è molto intelligente, abitabile come un coupè e sta in strada come un suv.

l'unica auto che quando finiscono le gomme è meglio che la rottami.

mamma mia quanto è stupida, secondo me quando l'hanno pensata era il primo aprile e il designer voleva fare uno scherzo alla dirigenza, che poi per ricambiare lo scherzo ha approvato il progetto, non può essere una cosa pensata da persone normali.

mi sembra un po' un ragionamento tipo " siamo la bmw mettiamo il marchio suuna cacca facciamola pagare 70.000e e vediamo se la vendiamo" e ahime qualcuna l'hanno venduta.

(c'è da dire che sono sparite subito)

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia la 126...Gabri ma tu veramente vorresti quella macchina?

No,ti prego!

ma l hai mai guidata almeno?

di quello che vuoi sull' estetica,quella va a gusti..ma diamine,non va una mazza,cambiare le marce è un esperienza mistica,riuscire ad arrivare alla velocità disarmante dei 90 km h è paragonabile ad un raid nel deserto,ti senti un eroe..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gabriele, se ci pensi bene, sono le stesse motivazioni per cui preferiamo una Specia a un F12 oppure un Px ad un X Max...

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente il design della 126 non è che mi piace tanto ; se non la prima versione con i paraurti cromati. Per esempio le versioni FSM e BIS non le comprerei mai.

Però non possiamo dire che la 126 non vada una mazza (anche se di certo non va forte) ;

La prima serie aveva :

motore 595cc con cambio sincronizzato 4 marce con lo sterzo a cremagliera in sostituzione del classico sistema a vite e settore e la carrozzeria era studiata per far stare più comodi i passeggeri di dietro.Quindi credo che i 110 Km/h li tenesse senza alcun problema.

La seconda serie Personal : il motore viene portato a 650cc con 25 cv ; i tamburi inoltre vennero maggiorati pur mantenendo quasi lo stesso peso.Questa credo che i 115-120 li sfiorasse.Pensate a quanto è migliorata rispetto alla 500 (495 cc per tutte tranne la R). Poi per farla andare anche a 140 km/h bastava poco.

 

A me non piace tanto la 126 e sono d'accordo anche io che le prestazioni sono comunque mediocri e che 115 km/h non sono tanti , però dire che non va una sega (per essere così piccola e per l'epoca ) mi sembra troppo ; anche perchè la 500 nemmeno la vede.

 

Naturalmente io non voglio alzare polveroni e altro ; ma ho solo espresso la mia opinione e ho cercato di fare un pò di chiarezza.

Mi scuso se forse sono sembrato troppo aggressivo. :Ave_2:

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

oh mamma mia la 126...Gabri ma tu veramente vorresti quella macchina?

No,ti prego!

ma l hai mai guidata almeno?

di quello che vuoi sull' estetica,quella va a gusti..ma diamine,non va una mazza,cambiare le marce è un esperienza mistica,riuscire ad arrivare alla velocità disarmante dei 90 km h è paragonabile ad un raid nel deserto,ti senti un eroe..

 

desdet !

Gabriele, se ci pensi bene, sono le stesse motivazioni per cui preferiamo una Specia a un F12 oppure un Px ad un X Max...

 

 

Smirsièv!

 

Becca:sbonk::sbonk:No scherzi a parte,non la ho mai guidata purtroppo ma la trovo un'auto furba,come ben sapete le mie auto preferite sono le Lancia e sogno di averne una un giorno(vendo un rene per una 037,per info chiamare:risata::risata:)ma non sono auto da poter utilizzare tutti i giorni a causa di quanto bevono e del loro valore,ormai alto per i modelli buoni,quindi un 126 come auto da tutti i giorni lo trovo perfetto,specie in una città come Lucca che è parca di parcheggi gratuiti.

Poi non vi credete che sia un chiodo,ne ho vista una ad un rally ed andava! la trazione posteriore poi aiuta nelle cavolate che mi piace fare in auto,il costo basso me la renderebbe accessibile una volta trovato lavoro e poi ci si può sempre montare un motore migliore:mrgreen:

Andatevi a vedere sul Tubo i video delle 126 rally polacche,sono uno spettacolo! in Polonia è stata prodotta fino al 2001 e andava molto,visto che costava poco.

 

 

Leopoldo:quel suv è talmente orrendo che non lo ho mai visto dal vivo! sull'X6 concordo,io sono un estimatore del marchio BMW ma i suv che fa sono orrendi anche per la media del segmento

Per le gomme devi accendere un mutuo,per il pieno anche....fai prima a fare come per gli orologi dei cinesi,finita la pila lo prendi nuovo...finite le gomme lo prendi nuovo:risata::risata:

 

 

Per l'OT vespistico di Quarlo,le PK S iniziano a valere e con ragione,sono ottime vespine! la penso come te,infatti se si vuole lucrare e si trovano a poco conviene prenderle e rivenderle tra qualche anno.

Modificato da Case93
Orrori linguistici
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,in effetti la 126 come auto per tutti i giorni sarebbe ottima ; sia per le spese di manutenzione e i costi di mantenimento , sia per la maneggevolezza in città.

 

Io mi ero posto l'obbiettivo di utilizzare come auto giornaliera L' Autobianchi a112 abarth images.jpg (naturalmente quando avrei finito la scuola e avrei lavorato.

Ma sto vedendo che anche questa sta diventando sempre più un auto di maggiore valore e con prezzi in continua crescita , quindi non più utilizzabile per tutti i giorni.(anche per il costo della benzina non indifferente).

 

Sinceramente anche io sono un amante della Lancia e dell'Alfa Romeo e a parte qualche modello mi piacciono tutti.Della Lancia in particolare modo sogno la Stratos HF Lancia_Stratos_HF_001.jpg anche se le altre tipo Delta , 037 , Fulvia , Aurelia ,etc. di certo non le rifiuterei ; le metterei in vetrina.

3img-1336161364.jpg

Lancia-Stratos-HF-008_zommed_picture.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ,in effetti la 126 come auto per tutti i giorni sarebbe ottima ; sia per le spese di manutenzione e i costi di mantenimento , sia per la maneggevolezza in città.

 

Io mi ero posto l'obbiettivo di utilizzare come auto giornaliera L' Autobianchi a112 abarth [ATTACH=CONFIG]123115[/ATTACH] auto fantastica , soprattutto per il motore (in passato venivano utilizzate anche per i rally anche se poco importanti) [ATTACH=CONFIG]123116[/ATTACH] (naturalmente quando avrei finito la scuola e avrei lavorato.

Ma sto vedendo che anche questa sta diventando sempre più un auto di maggiore valore e con prezzi in continua crescita , quindi non più utilizzabile per tutti i giorni.(anche per il costo della benzina non indifferente).

 

Sinceramente anche io sono un amante della Lancia e dell'Alfa Romeo e a parte qualche modello mi piacciono tutti.Della Lancia in particolare modo sogno la Stratos HF [ATTACH=CONFIG]123117[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]123118[/ATTACH] anche se le altre tipo Delta , 037 , Fulvia , Aurelia ,etc. di certo non le rifiuterei ; le metterei in vetrina.

Stratos,037 e Delta S4 sono sogni e resteranno tali visti i pochi esemplari costruiti! 297 per la Stratos(quasi tutti in Giappone ormai)e 200 per le altre due...il minimo per l'omologazione al rally.

La A112 è un'altra auto che mi piace molto,specie la versione da 70HP,ma il 126 è più figo,fin da piccolo mi piaceva e mi emozionavo quando vedevo passare una vecchietta che lo aveva e sta vicino a casa mia,guardate per cosa mi emozionavo io :sbonk::sbonk:

Il mio sogno è la Fulvia HF o la Delta Integrale,la Fulvia la aveva uno zio di mia madre ma è andata perduta dopo che la vendette,ho provato a chiedere se sapesse che fine ha fatto ma nisba...

Certo anche una Aurelia non la butterei via,ma nemmeno una Beta o una Thema

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti anche a me piacerebbe possedere una Lancia Fulvia HF 1.3 o 1.6 come questa lancia-fulvia-coupe-hf-.jpg ; ma questi sono sogni :cry:

Io mi accontenterei solo di farci un giro e Tirarla un po . A me le auto-moto-Vespe del passato trasmettono qualcosa di inspiegabile; forse perchè dietro hanno una loro storia. E di questa cosa dire alfa-romeo-tz-1-aguzzoli-66806.jpg Stupenda

ac_Lancia Fulvia Coupe Series II head.jpg

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre quando penso che nonno aveva il Moto Guzzi Galletto (che ha me non piace , ma che adesso è piuttosto ricercato) lato-sinistro-1.jpg e che adesso non riesco a capire dove sia e la sua fine non riesco a spigarmelo.

 

Inoltre sempre nonno aveva una Fiat 500 F beige come questa fiat 500.JPG del 1968 o 1969 (non ricordo l'anno preciso)che ha venduto nel 1992 allo Zio materno per pochissimo :testate::azz: senza nemmeno pensare che un giorno poteva assumere un certo valore sia affettivo che economico; che non è pervenuta a me e che di certo non avrei mai venduto .

moto-guzzi-galletto-02.jpg

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Con un 126 e un V8 americano, ti puoi togliere infinite soddisfazioni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,io parlavo di un normalissimo 126 originale. se ci mettiamo il motore della uno turbo ovvio che va come un missile.

ma davvero,sono sincero..l avete guidata?

io si,e vi assicuro che per davvero,non è un auto intelligente,o furba come dite voi.

non ha baule,se vai a comprare qualcosa non sai dove metterlo,non va una mazza,già arrivare ai cento è veramente difficile,poi vi voglio vedere a fermarla,o fare una curva ,o farla andare a cento venti..

ditemi una panda,una uno,ma la 126 no.

il mio povero nonno dopo venti 500 prese una 126,tenuta un anno e venduta subito..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuta e l'ho guidata, e secondo me quella che hai provato tu aveva qualche problema.

 

La mia ai 100 arrivava agevolmente, e la tenuta di strada con ammortizzatori e gomme nuove era buona. Chiaramente non era un kart, però per le prestazioni che aveva era ottimale. Ricordo che su sterrato o sulla neve c'era da divertirsi nonostante i pochissimi cavalli.

 

PS:

Il baule non c'era, ma potevi mettere qualcosa sotto al cofano. :ok:

Modificato da DeXoLo
Link al commento
Condividi su altri siti

E di queste cosa ne dite?[ATTACH=CONFIG]122954[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122955[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122956[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]122957[/ATTACH]

 

 

Splendide :mrgreen:

 

Mia moglie ha la A2...

Lascia stare... livello superione, ha 12 anni ed e' ancora ultramoderna....certo, non e' proprio l' auto piu' economica in circolazione,quando e' uscita costava in botto, però almeno non e' una auto banale...paragonala con una di pari categoria di quell 'epoca...

fiat_stilo-2001.jpg-

 

Ford-Focus_large_dettaglio_articolo.jpg

 

 

probabilmente sono state tutte rottamate

Stai sicuro, della A2 Tra un po di anni se ne riparlera sicuramente... io intanto me la tengo ben stretta....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho guidato per anni una 126 Personal 4 650 che arrivava facilmente a fondoscala... 8)

 

E non vi dico il divertimento a fare le curve in controsterzo sull'asfalto viscido... :banana:

Modificato da Vesponauta
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho visto questa a Ciriè :shock:

 

Non so in che anno sia uscita ma non ne avevo mai, mai viste.....

 

Non è oggettivamente brutta ma è molto "strana"... diversa dalla maggior parte delle macchine in circolazione...

 

Opel Ampera

OpelAmpera0001-660x360.jpg

 

Solo adesso mentre cercavo le immagini ho scoperto che costa 50 mila euro ed è elettrica.... ecco perchè se ne vedono poche :nono:

opel-ampera-2-82661_0x410.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che provare oggi una Fiat 126 che ha 30-40 anni non sia come provarla appena comprata o dopo 5 anni : la meccanica dopo 35 anni risulta notevolmente usurata;sia il motore che il cambio ;così come i freni. Le prestazioni quindi non corrisponderanno più a quelle iniziali ,per esempio mettiamo caso che la 126 appena comprata faceva 110Km/h in 16 secondi ;dopo 15 anni 110 Km/h li farà in 19 secondi e dopo 35 anni nemmeno riuscirà più a toccare i 105 km/h . La stessa cosa vale per i freni più tempo passa e si utilizza l'auto ;minore sarà la frenata ; ma questo vale anche per il cambio e per molti altri componenti dell' automobile.

Ad esempio Mia zia aveva la Fiat 126 personal 4 e Mio zio mi raccontò che una volta finito il rodaggio decise di tirarla ebbene questa segnò i 110 Km/h.

 

Ripeto siamo tutti d'accordo che la 126 è un' auto con prestazioni mediocri ; ma per un' auto di quelle dimensioni e di quegli anni erano più che sufficenti.

Io non considero affatto la 126 intelligente o furba ; perchè nessuna auto in circolazione è intelligente,anzi.

Inoltre se la 126 aveva poco baule figuriamoci la 500 ancora più piccola e con prestazioni anche più inferiori.

 

Scusatemi di nuovo se sono sembrato sgarbato :Ave_2::Ave_2:; non intendevo esserlo. E poi è bello scambiarsi opinioni e pareri ;-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia mamma ne ha avute due di 126, la prima del 72 color rosso bordeaux e interni color sabbia, la seconda era una delle prime fatte in polonia...bianca interni in stoffa sempre color sabbia.

La prima mio padre dice che era senza lode e senza infamia, la seconda una tragedia... la più bella fu scoprire dopo poco meno di 50000km che si era usurato l'albero a camme...:shock: fu la ruggine a decretarne la fine quando la rottamò nel 92!... però i 105km orari mi ricordo che li faceva... a tavoletta!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E quell' aborto della C3 Picasso?

 

citroen-c3-picasso-giallo.jpg

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie ha la A2...

Lascia stare... livello superione, ha 12 anni ed e' ancora ultramoderna....certo, non e' proprio l' auto piu' economica in circolazione,quando e' uscita costava in botto, però almeno non e' una auto banale...paragonala con una di pari categoria di quell 'epoca...

fiat_stilo-2001.jpg

 

 

 

 

Sinceramente a me l'Audi A2 non piace ; però qualcosa di positivo ha (alcune cose): é un auto costruita usando come materiale principale l'alluminio (parlo della carrozzeria e della struttura che riduceva molto il suo peso e quindi il consumo rispetto ad altre auto. Inoltre anche i materiali utilizzati per realizzare l' interno (tipo le plastiche) erano di gran lunga superiori rispetto ad altre vetture della stessa categoria ; anche le rifiniture erano piuttosto curate. Quindi il prezzo credo che sia in parte giustificato anche da queste caratteristiche.

Io credo che la scelta dell' Audi di produrre questa automobile sia stata imposta anche dal mercato: Quelli dell' Audi videro che la Mercedes classe A e la Toyota Yaris

(anche la Verso) ;auto molto compatte , stavano avendo successo sul mercato e per questo decisero di entrare in scena anche loro.

 

Ripeto a Me dell' A2 non piace la linea ; ma la qualità è da vera Audi non c'e nulla da fare. Io l' A2 la vedo più come un' auto femminile.

 

Per quanto riguarda la Fiat Stilo credo sia un ottima automobile per il look ; di motore non so come sia messa.

In particolare mi piace la versione Abarth. images_abarth_fiat-stilo_2002_3.jpg

Questa variante potrebbe essere ottima per la famiglia Stc198-giardinetta04w.jpg

Modificato da valeZX
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...