Mike66 Inviato 23 dicembre 2012 - 22:46 Share Inviato 23 dicembre 2012 - 22:46 (modificato) Ciao a tutti dopo qualche anno dall'arrivo a casa, è giunto il momento di far risorgere e dar nuova vita a questa VNA1T del 1957, come potete vedere è una "prima serie", con il coperchio manubrio "cieco" senza foro del contakm........è una vicentina........e precisamente di Bassano del Grappa....la mia città natale. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ........manubrio scomponibile "cieco" ...senza foro per il contakm. Uploaded with ImageShack.us .......sella biposto Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us .......fanale posteriore SIEM per i modelli successivi, sostituito all'epoca per la nuova normativa del cod. stradale Uploaded with ImageShack.us Modificato 23 dicembre 2012 - 22:49 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 24 dicembre 2012 - 06:51 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 06:51 Beh dai,é messa bene..... E una foto della bacchetta in secondo piano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 24 dicembre 2012 - 07:18 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 07:18 Rara,molto rara. Bel pezzo,potresti tranquillamente chiamarla la "magnagata"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 24 dicembre 2012 - 10:52 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 10:52 la sella biposto è bellissima però sulla vna non era prevista come optional... le prime vespe ad aver la sella biposto come optional sono la vbb1t e la vnb3t comunque è davvero favolosa e non vedo l'ora di vederti all'opera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialino75 Inviato 24 dicembre 2012 - 10:57 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 10:57 Che bella! Dagli una nuova vita, se lo merita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 dicembre 2012 - 11:34 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2012 - 11:34 è una delle mie vespe preferite tra le largeframe. Per tua fortuna hai il suo manubrio originale, trovarne uno è abbastanza difficile e occorre modificare quello della 2° serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 24 dicembre 2012 - 18:45 Autore Share Inviato 24 dicembre 2012 - 18:45 (modificato) Grazie ragazzi, piace molto anche a me.....anche se prediligo le faro basso, cercavo una prima serie e fortunatamente qualche anno fa l'ho trovata. Quando sarà pronta credo diventerà la vespa di mia moglie, così da passeggera per lungo tempo sulla V14, potrà finalmente averne una sua. Per Stagnutti...ecco la mia V14 Uploaded with ImageShack.us ciao Wyatt..è un pezzo che non ci si sente.... Modificato 24 dicembre 2012 - 18:48 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 24 dicembre 2012 - 19:07 Autore Share Inviato 24 dicembre 2012 - 19:07 (modificato) .......scudetto Piaggio in ottimo stato, basta una pulitina e tre rivetti nuovi Uploaded with ImageShack.us .........ecco dopo averlo tolto, la vernice originale Uploaded with ImageShack.us la scritta vespa sullo scudo purtroppo è rotta .. Uploaded with ImageShack.us ..........pancia destra Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us si nota il fondo rosso all'interno Uploaded with ImageShack.us .......pancia sinistra, ha bisogno di essere rattoppata Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us .....all'epoca è stata messa la serratura nello sportellino, visto che manca la levetta di chiusura e la chiave, il foro sarà tappato come in origine. Uploaded with ImageShack.us Modificato 24 dicembre 2012 - 19:17 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 25 dicembre 2012 - 08:07 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2012 - 08:07 vedo che ti manca anche il coperchio del selettore marce, oltre al leveraggio completo dell'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 09:57 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 09:57 ........serbatoio, con fondo rosso...l'astina del rubinetto è rotta ...... Uploaded with ImageShack.us ....rubinetto originale Uploaded with ImageShack.us ......clacson non per VNA, ci va quello nero tipo faro basso ma senza vite di registro centrale Uploaded with ImageShack.us ..........questo è il suo Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 09:59 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 09:59 vedo che ti manca anche il coperchio del selettore marce, oltre al leveraggio completo dell'aria. ...........no no il coperchio ce l'ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 10:01 ...........come avrete già visto in altri restauri di Vespa VNA, alcuni pezzi hanno il fondo rosso, altri verdino, altri ancora nocciola..........:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 10:26 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 10:26 ......arriviamo al gruppo manubrio...:mrgreen: coperchio scomponibile in due parti.... le "prime serie" come già detto, in fase di passaggio da faro basso a faro sul manubrio nascono con il coperchio completamente chiuso senza foro per alloggiamento contakm, solo con la spia rossa ..............come noterete nelle foto il fondo usato per il gruppo manubrio è verdino ...... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...............chiusura a gancio parte superiore Uploaded with ImageShack.us ....nel devioluci manca la molletta, che ho già recuperato Uploaded with ImageShack.us .....una foto ai contatti/fili.....non si sa mai Uploaded with ImageShack.us ..........recuperato alla mostra scambio di FE il coperchietto VNA marchiato SIEM ( euro 2,50 ) in quanto il suo come potrete vedere è rovinato e manca lil pulsante a goccia Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us .......manopole conservate marchiate Vespa...non Piaggio, belle ma visto che la vespa viene restaurata ne metterò un paio di nuove Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 10:39 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 10:39 ..........per recuperare il gancio di chiusura del coperchio, ho acquistato un manubrio completo per VNB malconcio .......visto che ci sono faccio verniciare anche questo con il foro contakm, non si sa mai... Uploaded with ImageShack.us .........nelle VNA2T il coperchio superiore oltre al foro contakm aveva il foro della spia rossa, mentre nelle VNB non c'era........provvederò a farlo Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 25 dicembre 2012 - 10:50 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 10:50 il fondo verdino è giusto! sui mezzi dal '57 ai primi del '59 puoi trovare 3 tipi diversi di fondo... rosso, verde e nocciola... e spesso li trovi anche insieme sulla stessa vespa in quanto prima si verniciava uno stock di pezzi con un determinato fondo e poi si assemblava con tutti gli altri pezzi che potevano avere anche un fondo diverso... nel '57 è molto facile che ci sia il telaio rosso e gli altri pezzi verdi... su una vba di fine '58 ho trovato il telaio nocciola e tutti i pezzi verdi... non ho mai visto telai verniciati di verde, so solo che in quegli anni lì c'era una gran confusione con i colori dei fondi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 20:56 .....nella sacca c'erano questi 3 oggetti.......non mi sembra appartengano alla Vespa Uploaded with ImageShack.us ..............situazione pedana ...rugginosa, sicuramente dopo la sabbiatura sarà un disastro, quindi pedana nuova.. Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ......i rivetti dei listelli pedana, come pure quelli della scritta sullo scudo hanno la testa più larga e bombata rispetto ad altre vespe.. Uploaded with ImageShack.us ........sella come in origine con leva aria Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us .......ecco, così va meglio Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 25 dicembre 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 21:06 ....mi serve un aiutino per la sella 1) il telaio sella - molle seduta - leva starter = in tinta con la carrozzeria 2) perno centrale - mollone - dado - coperchietto molla - mollettina leva starter = zincate mi confermate ?? ?? smontando il mollone vedo però il colore della carrozzeria nella parte che appoggiava nel telaio sella Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 25 dicembre 2012 - 22:57 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 22:57 Davvero una bella vespa,per me i ribattini della scritta vespa e dei listelli sono stati sostituiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 27 dicembre 2012 - 18:14 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 18:14 Davvero una bella vespa,per me i ribattini della scritta vespa e dei listelli sono stati sostituiti... ........grazie d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 27 dicembre 2012 - 18:20 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 18:20 ....qualche foto dell'interno scocca, con il fondo rosso Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...........interno della parte alta della scocca dove va attaccato l'ammortizzatore posteriore, ed il passaggio dei fili del fanale posteriore Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 27 dicembre 2012 - 22:17 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 22:17 ...............i listelli pedana nella prima serie VNA vanno diritti, nella parte destra causa crepa hanno sostituito il listello esterno con uno con finale curvo Uploaded with ImageShack.us carteggiando la parte sotto la sella, quindi più conservata....si può notare il fondo prima rosso, poi verde, poi nocciola, ed infine il colore Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us mozzo anteriore......l'ammortizzatore è in alluminio, non originale Uploaded with ImageShack.us ...copriventola Uploaded with ImageShack.us ........portaruota dietro lo scudo Uploaded with ImageShack.us ......piastra portapacchi conservata recuperata da una VBA Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 28 dicembre 2012 - 08:51 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 08:51 ....mi serve un aiutino per la sella 1) il telaio sella - molle seduta - leva starter = in tinta con la carrozzeria 2) perno centrale - mollone - dado - coperchietto molla - mollettina leva starter = zincate mi confermate ?? ?? smontando il mollone vedo però il colore della carrozzeria nella parte che appoggiava nel telaio sella Uploaded with ImageShack.us qualche suggerimento su questo ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 28 dicembre 2012 - 15:06 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 15:06 Bella Vespa, anche io posseggo una VNA1 del 58, ma il coperchio del manubrio ha il contakm (suo originale). Quindi la VNA1T non deve avere il conta km ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 28 dicembre 2012 - 16:08 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 16:08 Bella Vespa, anche io posseggo una VNA1 del 58, ma il coperchio del manubrio ha il contakm (suo originale). Quindi la VNA1T non deve avere il conta km ??? le prime VNA sono nate con il coperchio chiuso senza il foro per il contakm...successivamente fu sostituito con quello con il foro ed il tappo rettangolare che lo chiudeva marchiato Vespa....non so darti un'indicazione da quale numero di telaio, vorrei saperlo anch'io..... Esteticamente a me piace di più con il contakm ..infatti faccio verniciare anche un coperchio con la predisposizione...non si sa mai che mi venga voglia di montarlo. ne approfitto per chiederti info sulla tua sella riferendomi alla domanda sopra ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 30 dicembre 2012 - 13:07 Share Inviato 30 dicembre 2012 - 13:07 Inizio col complimentarmi e dicendoti che seguo con interesse poichè, facendo gli scongiuri, forse ne arriverà una anche nel mio box Detto ciò, di questo modello non conosco praticamente nulla, ma per il discorso fondo, allora per l'ennesima volta vespatecnica ha errato, poichè riporta il grigio come colore di fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.