PaCoDj Inviato 13 gennaio 2013 - 15:49 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 15:49 Per quanto riguarda il mollone della sella... e se il contatto del mollone con la parte verniciata della sella per 50 anni avesse fatto si che la vernice della sella si incollasse sul mollone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 14 gennaio 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 09:59 Per quanto riguarda il mollone della sella... e se il contatto del mollone con la parte verniciata della sella per 50 anni avesse fatto si che la vernice della sella si incollasse sul mollone?? ............aggiornamento sella grazie a Stefano che mi ha inviato la foto della sua sella conservata, e ad altre info reperite oltre ad un'ulteriore pulita ed ispezione della mia ....... la sella VNA ha i seguenti trattamenti: VERNICIATURA TINTA SCOCCA: telaio sella tutte le mollette di tenuta asta starter mollone centrale ZINCATURA: perno-dado-rondella-coperchietto molletta asta starter viti ancoraggio scocca gancio portaborsa allego un paio di foto del mollone mio che è da buttare in quanto storto e crepato pesava 200 kg chi si è seduto sopra ???? :mrgreen: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 16 gennaio 2013 - 21:58 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 21:58 (modificato) ...................nei restauri fatti in precedenza mi sono affidato ad un carrozziere della mia zona, anche lui vespista , questa volta però ho deciso per questa VNA bisognosa di molte cure di farla emigrare per un po di mesi. prepariamola per la spedizione :mrgreen::mrgreen: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...............eccola tutta impacchettata per bene, con il c**o fuori .....PARTENZAAAAAA Uploaded with ImageShack.us Modificato 16 gennaio 2013 - 22:27 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 16 gennaio 2013 - 23:32 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 23:32 (modificato) Buon viaggio e complimenti, è una vespa stupenda, anche io ne ho un da restaurare, ho avuto dei problemi con lo sterzo inquanto non ho trovato altro che quello di una VNB , la mia è del 1958, spero di vederla presto tornare al suo splendore!! Modificato 16 gennaio 2013 - 23:43 da cuorenevro1977 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 17 gennaio 2013 - 09:24 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 09:24 Buon viaggio e complimenti, è una vespa stupenda, anche io ne ho un da restaurare, ho avuto dei problemi con lo sterzo inquanto non ho trovato altro che quello di una VNB , la mia è del 1958, spero di vederla presto tornare al suo splendore!! grazie cuorenero1977 ........facciamole rinascere queste vespe !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 17 gennaio 2013 - 09:40 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 09:40 ........dimenticavo di dirvi la destinazione .....:mrgreen:..... VITERBO SIMONE.....sta arrivano con vento e neve la mia nonnetta ciao Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 gennaio 2013 - 09:42 Share Inviato 17 gennaio 2013 - 09:42 grazie cuorenero1977 ........facciamole rinascere queste vespe !!!! Sono pienamente d'accordo con te!!! Ridare vita ad un mezzo come il nostro Vna è eccezionale, a fine lavoro si ha una grande soddisfazione la mia sarà da ritargare comunque Mike66 mi piace il modo in cui stai rappresentando il tutto, spero un giorno di portare a casa uno Struzzo!!!!!! (ce la farò!!) Tanto la Vna ce l'ho già da finire di restaurare ma è a casa, comunque tu che ami le Nonne, puoi capirmi per adesso sono riuscito a portare a casa poco tempo fà un Vnb3, ma il sogno è sempre quello me ne è sfuggito una per aver chiamato il venditore 15 minuti dopo un altro:rabbia:! Stavolta è andata cosi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 20 gennaio 2013 - 19:53 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 19:53 Arrivata,sana e salva qualche giorno fa. Scusami se non ti ho avvertito!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 21 gennaio 2013 - 10:27 Autore Share Inviato 21 gennaio 2013 - 10:27 Arrivata,sana e salva qualche giorno fa.Scusami se non ti ho avvertito!:mrgreen: Perfetto Simone......so che ora è in buone mani ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 13 febbraio 2013 - 17:58 Autore Share Inviato 13 febbraio 2013 - 17:58 (modificato) ...ho fatto una pausa :mrgreen:......vediamo il motore Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ...ho un problemino ...c'è una rottura dove del registro.....la vite di registro si avvita ma vorrei sistemarlo...è possibile fare una riparazione?? Uploaded with ImageShack.us Modificato 13 febbraio 2013 - 18:03 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 16 febbraio 2013 - 22:40 Share Inviato 16 febbraio 2013 - 22:40 seguo con interesse questo topic visto che domani parto col restauro del motore della mia vna2t;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inviato 17 febbraio 2013 - 14:30 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 14:30 Su forza Mike non perdiamoci d'animo...siamo all'inizio... ti seguirò con molta attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 8 marzo 2013 - 14:30 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:30 ....................una bella innaffiata di sgrassatore :mrgreen: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ......già meglio ....però c'è bisogno di olio di gomito....... Uploaded with ImageShack.us ........ho usato sgrassatore + petrolio lampante ..... che dite, gli do una bella passata di benzina e nitro ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 8 marzo 2013 - 14:31 Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:31 vai di benzina, magari con la pistola del compressore che spruzza aria e benza... vedrai che super lavoro che viene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 8 marzo 2013 - 14:38 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:38 ....devo fare aprire il motore e revisionare/sostituire quello che occorre, oltre che rettificare quindi con il motore smontato darò una bella pulita ai carter... ...guardate che bella guarnizione della testa Uploaded with ImageShack.us CARTA DA GIORNALE !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 8 marzo 2013 - 14:40 Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:40 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: No comment !!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 8 marzo 2013 - 14:48 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:48 (modificato) ...altre fotine Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 8 marzo 2013 - 14:55 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 8 marzo 2013 - 14:56 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 14:56 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: No comment !!!!!! ...è stata una sorpresa anche per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 8 marzo 2013 - 15:05 Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:05 non lo apri tu il motore?cosi inganni il tempo in attesa del telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 8 marzo 2013 - 15:36 Autore Share Inviato 8 marzo 2013 - 15:36 (modificato) non lo apri tu il motore?cosi inganni il tempo in attesa del telaio... ...sarei tentato di metterci le mani io ma non è che sia una cima ....quindi mi affiderò al mio meccanico...magari posto lo stesso qualche foto... Modificato 8 marzo 2013 - 15:37 da Mike66 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 11 marzo 2013 - 10:41 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 10:41 ........recuperato il fanalino posteriore Siem Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 16 marzo 2013 - 09:00 Autore Share Inviato 16 marzo 2013 - 09:00 .....di passaggio per Ravenna ....ho fatto i primi acquisti :mrgreen: Uploaded with ImageShack.us ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 16 marzo 2013 - 09:08 Autore Share Inviato 16 marzo 2013 - 09:08 ................per un bel cilindro SPLENDENTE ....vorrei qualche consiglio Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mike66 Inviato 18 marzo 2013 - 09:21 Autore Share Inviato 18 marzo 2013 - 09:21 ....una bella pulitina allo stemma Piaggio.....conservato perfetto Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy83 Inviato 18 marzo 2013 - 14:40 Share Inviato 18 marzo 2013 - 14:40 anche io ho il cilindro bruttino per fuori,stavo pensando di portarlo a lappare e dargli una passata di nero alta temperatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.