Vai al contenuto



Special su base BMW K100 - k75


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No,infatti,per nulla alto,ma se guardi molte special,hanno un manubrio basso basso.

che poi non so quanto sia comodo alla guida..

ma questi sono dettagli..come la mancanza del bauletto ...:D

 

non ho idea di quanto costi una r 100 ma non penso poco.

quella che citavo più su era una r 100GS.

 

altrimenti come detto più su,un bel guzzi,altra moto che si presta bene a questo scopo,senza cambiare mezza moto.

unica cosa,sarebbero da cambiare i cerchi con un paio a raggi.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Brrr.... Mi vengono i brividi solo a pensarci :orrore:, io sono di parte ma obbiettivamente (ora i guzzisti mi salteranno agli occhi) non puoi paragonare una bmw ad una guzzi, sia chiaro, il mio è un giudizio del tutto personale avendo provato 5-6 moto di entrambi i marchi.

Aggiungo anche che non comprerei mai, nemmeno a metà prezzo una delle nuove, bellissime, mastodontiche gs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.

Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi V35:

 

moto_guzzi_racer2.jpg

Modificato da GustaV
Link al commento
Condividi su altri siti

intendi le 750 four?

con le sigle ancora non ci salto fuori bene..

 

Comunque l idea,se mai andrà in porto,tra i mille progetti familiari..,e altri tipi di moto tra cui spicco un bel GS (dove difficilmente mai arriverò) un bel africa twin (mia moglie vota per questa) e la parca honda Xl600 lm, sarebbe una special dalla base economica.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.

Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi V35:

 

[ATTACH=CONFIG]121638[/ATTACH]

 

 

il V35 va meno dell'original px125 :mrgreen: puoi procurati un'R80 e lucidando un pò, tolta un bel o di plastica puoi ottenere una moto affidabile con bel motorello

tra le due il k75 è quella che ha il motore più pronto, la meccanica è la solita indistruttibile bavarese

ci vogliono solo fantasia ed un minimo di budget;-)

 

BMW R80 Cafe Racer ~ Return of the Cafe Racers

Link al commento
Condividi su altri siti

No, intendo le CB bialbero dal 79 in poi. Io ne ho una, moto fantastica. Sono un'ottima base per special

 

[ATTACH=CONFIG]121656[/ATTACH]

 

Ora ho capito!

gran bella moto, andrebbe già molto bene così! ;)

 

toh magari farle una colorazione nera opaca,senza cambiare altro,ed è moderna, senza toccare molte cose.

l r 80 sarebbe perfetta con quel motore..anche se dubito vada più del mio Px..,;)

 

Sono comunque convinto,che per economia di acquisto,di bruttezza di partenza,di prestazioni,la k 75 sia una partenza discreta !:))

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè, l'R80 va più del PX? icon_mrgreen.gif

Comunque dal punto di vista estetico ci sono cafè racer su base R80 davvero stupende.

 

l r 80 sarebbe perfetta con quel motore..anche se dubito vada più del mio Px..,;)

Sono comunque convinto,che per economia di acquisto,di bruttezza di partenza,di prestazioni,la k 75 sia una partenza discreta !:))

desdet !

 

 

 

 

;-) il 45 è lento come una tartaruga.

l'80 per farlo andare devi saperlo mettere a punto facendo un mix tra motori strada ed enduro che (anche se compatibili in tutto e per tutto sono differenti)

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

il 45?

tu mi confondi...;)

spiega spiega che sono curioso..

 

andrebbe forse meglio una scrambler per i miei gusti più enduristici...forse è anche più usabile tutti i giorni come una moto normale.

maaa ...a burocrazia come siamo messi?

stesso livello di un SI di criminal mind?

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.

Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi ]

 

 

su questa praticamente hanno sostituito il gruppo sella e codino, e i due manubri?

praticamente già pronta..

 

 

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

il 45?

tu mi confondi...;)

spiega spiega che sono curioso..

 

andrebbe forse meglio una scrambler per i miei gusti più enduristici...forse è anche più usabile tutti i giorni come una moto normale.

maaa ...a burocrazia come siamo messi?

stesso livello di un SI di criminal mind?

 

desdet !

 

R45 (450cc) dorme come un ghiro troppo pesante per la ciclistica che ha (la classica moto da passeggio) ... se monti teste e cilindri dell'80 ottieni un motore da circca 900 cc molto reattivo

R80 (800 cc circa) è un mulo dormiente ma bisogna saperlo svegliare ;-)

- per il motore

prendi un 80gs monti cilindri tipo "c" dello stradale (sempre dell'80 senza passare al 100 - fasce nuove), asse a camme del R100 rs lavori i condotti delle teste senza modificare valvole e guidavalvole (già che ci sei revisioni valvole e guidavalvole), svuoti il padellozzo e raccordi interni facendo un due in uno e rifai la carburazione montando un filtro aria K&N.

- ciclistica

togli tutta la roba di plastica (parafanghi scocchette borse laterali)

manubrio basso acerbis o similari con riser

ammortizzatore posteriore non originale a gas

all'anteriore: molloni della forca lunghi ed elimini i gommotti neri a protezione degli steli, parafango basso dell'enduro stradale

al postreriore parafango UFO o similari

marmitta a spillo originale cromata

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto tante belle special anche su base ducati, comunque confermo che guzzi si presta molto, ho qualche rivista a casa sull'argomento, le special su base BMW sono una meraviglia! Ma spesso si usano modelli datati con tipo 40 cv, non sono fatte per volare, quelle su base honda CB e ducati un pò di più invece. A me piacciono molto anche i bobber

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare.

 

Da così

 

Honda-XL600R-83.jpg

 

a così:

 

honda-xl600.jpg

 

Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare.

 

 

Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto.

 

Alta e cortissima, bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare.

 

Da così

 

[ATTACH=CONFIG]121669[/ATTACH]

 

a così:

 

[ATTACH=CONFIG]121670[/ATTACH]

 

Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto.

Spettacolo questa!:orrore::orrore:

In questo post invece voglio rendere pubblica la tragedia personale che mi ha appena compito,dopo 20 anni che aspetto,dopo che era sempre stato l'obiettivo,mio zio ha detto che non mi darà la sua RS100 perchè ''non vuole morti sulla coscienza'',io lo capisco in quanto ci sono morti due suoi amici ai tempi con moto simili,da allora non la usa più,ma è da quando sono nato che la vedo la nella stalla coperta da un telo,sempre nella stessa posizione...era un traguardo per me.

Ci sono rimasto davvero male,senza retorica....che con i soldi che ci spendevo per sistemarla ce la prendevo già pronta ma quella era speciale,portò i miei in Grecia in due giorni...che gran peccato.

Almeno la venda,il degrado di quella povera BMW mi uccide.

Link al commento
Condividi su altri siti

con un po di fantasia e costi piuttosto contenuti (frugando in rete i cilindri con circa 60.000km, praticamente nuovi considerando che quelli che montavo prima hanno passato abbondantemente i 200.000, li ho pagati poco più di 60€...l'asse a camme una ventina;-)...) si riescono a costruire special funzionali ed affidabili con costi di gestione piuttosto contenuti (immatricolata come moto storica, reversibile in poco più di 10 minuti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo questa!yikes.gifyikes.gif

In questo post invece voglio rendere pubblica la tragedia personale che mi ha appena compito,dopo 20 anni che aspetto,dopo che era sempre stato l'obiettivo,mio zio ha detto che non mi darà la sua RS100 perchè ''non vuole morti sulla coscienza'',io lo capisco in quanto ci sono morti due suoi amici ai tempi con moto simili,da allora non la usa più,ma è da quando sono nato che la vedo la nella stalla coperta da un telo,sempre nella stessa posizione...era un traguardo per me.

Ci sono rimasto davvero male,senza retorica....che con i soldi che ci spendevo per sistemarla ce la prendevo già pronta ma quella era speciale,portò i miei in Grecia in due giorni...che gran peccato.

Almeno la venda,il degrado di quella povera BMW mi uccide.

 

 

 

 

;-) sarà che ti ha visto uscire in impennata con alex la mattina :mrgreen:;-):mrgreen: ...

da quella moto puoi tirarci fuori qualcosa di davvero bellino con poca spesa ed avere un conservato da imontare in pochissimo tempo;-) stai dietro allo zio...magari cambia idea

Modificato da ASSEACAMME
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...