Gabriele82 Inviato 24 dicembre 2012 - 21:04 Autore Share Inviato 24 dicembre 2012 - 21:04 mmmm..il manubrio non mi convince. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2012 - 08:29 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 08:29 Si, forse quello ha 2 semimanubri, ma non pensare che l'originale della rs sia poi tanto più grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 dicembre 2012 - 08:45 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 08:45 No,infatti,per nulla alto,ma se guardi molte special,hanno un manubrio basso basso. che poi non so quanto sia comodo alla guida.. ma questi sono dettagli..come la mancanza del bauletto ... non ho idea di quanto costi una r 100 ma non penso poco. quella che citavo più su era una r 100GS. altrimenti come detto più su,un bel guzzi,altra moto che si presta bene a questo scopo,senza cambiare mezza moto. unica cosa,sarebbero da cambiare i cerchi con un paio a raggi. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2012 - 09:09 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 09:09 Brrr.... Mi vengono i brividi solo a pensarci , io sono di parte ma obbiettivamente (ora i guzzisti mi salteranno agli occhi) non puoi paragonare una bmw ad una guzzi, sia chiaro, il mio è un giudizio del tutto personale avendo provato 5-6 moto di entrambi i marchi. Aggiungo anche che non comprerei mai, nemmeno a metà prezzo una delle nuove, bellissime, mastodontiche gs. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 dicembre 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 16:11 io non ne ho mai guidate ne di guzzi,ne di bmw ..per me potrebbe essere agile anche un super tenere.. a differenza tua io il GS lo prenderei ad occhi chiusi.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 dicembre 2012 - 20:02 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 20:02 Ti piace fare il fighetto al bar eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 dicembre 2012 - 20:08 Autore Share Inviato 25 dicembre 2012 - 20:08 eh eh eh..si mi hai scoperto .. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 dicembre 2012 - 10:38 Share Inviato 26 dicembre 2012 - 10:38 (modificato) Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano. Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi V35: Modificato 26 dicembre 2012 - 10:38 da GustaV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 dicembre 2012 - 19:35 Autore Share Inviato 26 dicembre 2012 - 19:35 intendi le 750 four? con le sigle ancora non ci salto fuori bene.. Comunque l idea,se mai andrà in porto,tra i mille progetti familiari..,e altri tipi di moto tra cui spicco un bel GS (dove difficilmente mai arriverò) un bel africa twin (mia moglie vota per questa) e la parca honda Xl600 lm, sarebbe una special dalla base economica. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 27 dicembre 2012 - 12:05 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 12:05 Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi V35: [ATTACH=CONFIG]121638[/ATTACH] il V35 va meno dell'original px125 puoi procurati un'R80 e lucidando un pò, tolta un bel o di plastica puoi ottenere una moto affidabile con bel motorello tra le due il k75 è quella che ha il motore più pronto, la meccanica è la solita indistruttibile bavarese ci vogliono solo fantasia ed un minimo di budget;-) BMW R80 Cafe Racer ~ Return of the Cafe Racers 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 dicembre 2012 - 21:44 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 21:44 intendi le 750 four?con le sigle ancora non ci salto fuori bene.. No, intendo le CB bialbero dal 79 in poi. Io ne ho una, moto fantastica. Sono un'ottima base per special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 27 dicembre 2012 - 21:47 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 21:47 il V35 va meno dell'original px125 puoi procurati un'R80 Perchè, l'R80 va più del PX? Comunque dal punto di vista estetico ci sono cafè racer su base R80 davvero stupende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 dicembre 2012 - 23:07 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 23:07 No, intendo le CB bialbero dal 79 in poi. Io ne ho una, moto fantastica. Sono un'ottima base per special [ATTACH=CONFIG]121656[/ATTACH] Ora ho capito! gran bella moto, andrebbe già molto bene così! toh magari farle una colorazione nera opaca,senza cambiare altro,ed è moderna, senza toccare molte cose. l r 80 sarebbe perfetta con quel motore..anche se dubito vada più del mio Px.., Sono comunque convinto,che per economia di acquisto,di bruttezza di partenza,di prestazioni,la k 75 sia una partenza discreta !) desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 dicembre 2012 - 23:26 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 23:26 Se devo fare il fighetto e lo sburone al bar.... ci vado con sei cilindri mica due soli... Personalmente le tedesche non le trovo di mio gusto, italiane c'è ne sono di più interessanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2012 - 06:09 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 06:09 anche perché ste moto,a parte andare al bar..dove si usano? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 dicembre 2012 - 07:38 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:38 (modificato) Perchè, l'R80 va più del PX? Comunque dal punto di vista estetico ci sono cafè racer su base R80 davvero stupende. l r 80 sarebbe perfetta con quel motore..anche se dubito vada più del mio Px.., Sono comunque convinto,che per economia di acquisto,di bruttezza di partenza,di prestazioni,la k 75 sia una partenza discreta !) desdet ! il 45 è lento come una tartaruga. l'80 per farlo andare devi saperlo mettere a punto facendo un mix tra motori strada ed enduro che (anche se compatibili in tutto e per tutto sono differenti) Modificato 28 dicembre 2012 - 07:42 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2012 - 07:46 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:46 (modificato) il 45? tu mi confondi... spiega spiega che sono curioso.. andrebbe forse meglio una scrambler per i miei gusti più enduristici...forse è anche più usabile tutti i giorni come una moto normale. maaa ...a burocrazia come siamo messi? stesso livello di un SI di criminal mind? desdet ! Modificato 28 dicembre 2012 - 07:52 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 dicembre 2012 - 07:55 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:55 (modificato) Ottime basi per cafè racer sono le Honda CB 900 o 750, ma già costicchiano.Altrimenti una buona cafè racer economica la puoi cavar fuori da una Guzzi ] su questa praticamente hanno sostituito il gruppo sella e codino, e i due manubri? praticamente già pronta.. desdet ! Modificato 28 dicembre 2012 - 07:56 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 dicembre 2012 - 07:57 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:57 (modificato) il 45?tu mi confondi... spiega spiega che sono curioso.. andrebbe forse meglio una scrambler per i miei gusti più enduristici...forse è anche più usabile tutti i giorni come una moto normale. maaa ...a burocrazia come siamo messi? stesso livello di un SI di criminal mind? desdet ! R45 (450cc) dorme come un ghiro troppo pesante per la ciclistica che ha (la classica moto da passeggio) ... se monti teste e cilindri dell'80 ottieni un motore da circca 900 cc molto reattivo R80 (800 cc circa) è un mulo dormiente ma bisogna saperlo svegliare - per il motore prendi un 80gs monti cilindri tipo "c" dello stradale (sempre dell'80 senza passare al 100 - fasce nuove), asse a camme del R100 rs lavori i condotti delle teste senza modificare valvole e guidavalvole (già che ci sei revisioni valvole e guidavalvole), svuoti il padellozzo e raccordi interni facendo un due in uno e rifai la carburazione montando un filtro aria K&N. - ciclistica togli tutta la roba di plastica (parafanghi scocchette borse laterali) manubrio basso acerbis o similari con riser ammortizzatore posteriore non originale a gas all'anteriore: molloni della forca lunghi ed elimini i gommotti neri a protezione degli steli, parafango basso dell'enduro stradale al postreriore parafango UFO o similari marmitta a spillo originale cromata Modificato 28 dicembre 2012 - 08:27 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 dicembre 2012 - 07:58 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 07:58 Ho visto tante belle special anche su base ducati, comunque confermo che guzzi si presta molto, ho qualche rivista a casa sull'argomento, le special su base BMW sono una meraviglia! Ma spesso si usano modelli datati con tipo 40 cv, non sono fatte per volare, quelle su base honda CB e ducati un pò di più invece. A me piacciono molto anche i bobber 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 dicembre 2012 - 08:53 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 08:53 Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare. Da così a così: Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 28 dicembre 2012 - 09:09 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 09:09 Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare. Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto. Alta e cortissima, bellissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 dicembre 2012 - 10:48 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 10:48 Comunque ho visto dal vivo delle special su base Honda XL che sono fantastiche, tipo scrambler minimal. La base e l'elaborazione sono molto economiche, il motore pesa poco ed è facile da smontare e rimontare. Da così [ATTACH=CONFIG]121669[/ATTACH] a così: [ATTACH=CONFIG]121670[/ATTACH] Quando avrò un po' più di serenità e disponibilità mi sa che mi butterò in questo progetto. Spettacolo questa!:orrore: In questo post invece voglio rendere pubblica la tragedia personale che mi ha appena compito,dopo 20 anni che aspetto,dopo che era sempre stato l'obiettivo,mio zio ha detto che non mi darà la sua RS100 perchè ''non vuole morti sulla coscienza'',io lo capisco in quanto ci sono morti due suoi amici ai tempi con moto simili,da allora non la usa più,ma è da quando sono nato che la vedo la nella stalla coperta da un telo,sempre nella stessa posizione...era un traguardo per me. Ci sono rimasto davvero male,senza retorica....che con i soldi che ci spendevo per sistemarla ce la prendevo già pronta ma quella era speciale,portò i miei in Grecia in due giorni...che gran peccato. Almeno la venda,il degrado di quella povera BMW mi uccide. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 dicembre 2012 - 10:53 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 10:53 con un po di fantasia e costi piuttosto contenuti (frugando in rete i cilindri con circa 60.000km, praticamente nuovi considerando che quelli che montavo prima hanno passato abbondantemente i 200.000, li ho pagati poco più di 60€...l'asse a camme una ventina;-)...) si riescono a costruire special funzionali ed affidabili con costi di gestione piuttosto contenuti (immatricolata come moto storica, reversibile in poco più di 10 minuti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 dicembre 2012 - 10:57 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 10:57 (modificato) Spettacolo questa!In questo post invece voglio rendere pubblica la tragedia personale che mi ha appena compito,dopo 20 anni che aspetto,dopo che era sempre stato l'obiettivo,mio zio ha detto che non mi darà la sua RS100 perchè ''non vuole morti sulla coscienza'',io lo capisco in quanto ci sono morti due suoi amici ai tempi con moto simili,da allora non la usa più,ma è da quando sono nato che la vedo la nella stalla coperta da un telo,sempre nella stessa posizione...era un traguardo per me. Ci sono rimasto davvero male,senza retorica....che con i soldi che ci spendevo per sistemarla ce la prendevo già pronta ma quella era speciale,portò i miei in Grecia in due giorni...che gran peccato. Almeno la venda,il degrado di quella povera BMW mi uccide. sarà che ti ha visto uscire in impennata con alex la mattina ... da quella moto puoi tirarci fuori qualcosa di davvero bellino con poca spesa ed avere un conservato da imontare in pochissimo tempo;-) stai dietro allo zio...magari cambia idea Modificato 28 dicembre 2012 - 11:16 da ASSEACAMME 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.