oibaf61 Inviato 24 dicembre 2012 - 11:01 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 11:01 Buon Natale a tutti, Ho il motore del mio PX200 aperto (completamente original) ho sentito che qualcuno lucida i travasi e l'interno della valvola. Secondo voi è utile? Potrebbe migliorare il flusso? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 dicembre 2012 - 11:27 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 11:27 Secondo me,no,almeno su un motore originale. piuttosto,se vuoi solo ottimizzare il rendimento,misura squish e rapporto di compressione,eventualmente,se necessita,abbassa la testa. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 dicembre 2012 - 13:01 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 13:01 io la trapanata nella valvola la raccorderei, e anche il carburatore con la vaschetta...già che ci sei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 dicembre 2012 - 13:21 Share Inviato 24 dicembre 2012 - 13:21 beh già che c'è ci sarebbero tante cose da fare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 16 gennaio 2013 - 08:33 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:33 beh già che c'è ci sarebbero tante cose da fare.... tipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 16 gennaio 2013 - 08:45 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:45 Non so quanto convenga lucidare i travasi a specchio... Se si lucida si c'è meno attrito per la dinamica de fluidi ma c'è una nuova scuola di pensiero che è orientata di piu' verso la sabbiatura del travaso. Sembrerebbe che sia meglio che la superficie rimanga ruvida, in modo che si formi una pellicola di benzina che fa "scivolare" sulla stessa la miscela in modo piu' agevole. Nel caso di condotti lucidati a specchio, si tendono a formare delle gocce di miscela che poi vengono aspirate non favorendo la combustione. Io i travasi nel px non li ho rifiniti e la vespa devo dire che va molto bene. Al massimo conviene lucidare per bene lo scarico in modo da espellere con meno resistenza i fluidi di scarico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 gennaio 2013 - 20:10 Share Inviato 17 gennaio 2013 - 20:10 Non so quanto convenga lucidare i travasi a specchio... Se si lucida si c'è meno attrito per la dinamica de fluidi ma c'è una nuova scuola di pensiero che è orientata di piu' verso la sabbiatura del travaso. Sembrerebbe che sia meglio che la superficie rimanga ruvida, in modo che si formi una pellicola di benzina che fa "scivolare" sulla stessa la miscela in modo piu' agevole. Nel caso di condotti lucidati a specchio, si tendono a formare delle gocce di miscela che poi vengono aspirate non favorendo la combustione. Io i travasi nel px non li ho rifiniti e la vespa devo dire che va molto bene. Al massimo conviene lucidare per bene lo scarico in modo da espellere con meno resistenza i fluidi di scarico. come diceva il vecchio facchinelli in elaboriamo il 2t! beh più che sti lavori utili su un motore che gira forte (e quindi non una vespa ''normale'') sarebbe da raccordare carburatore/scatola/carter.... originali son davvero 'na porcheria.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts