Vai al contenuto

Registro freno posteriore rotto

Vespa175
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sto procedendo al restauro della mia PX...Sono arrivato al punto di rimontare tutto,ma c'è un problema: infatti il registro del freno posteriore si è spezzato dentro il blocco motore e non c'è modo di svitarlo. L'unica soluzione sarebbe forarlo con il trapano,il problema è che li sotto non vi è lo spazio.

Allego un paio di foto sfocate :mad:

Dimenticavo,auguri di buone feste.

uploadfromtaptalk1356354986267.jpg

uploadfromtaptalk1356355002363.jpg

uploadfromtaptalk1356355015590.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad infilare un cacciavite a taglio nella parte dove non sporge il pezzo rimasto, poi facendo pressione cerca di svitare o avvitare il pezzo rimasto. Di solito l'operazione riesce.

Se poi non riesci, con un piccolo segetto fai una tacca nella parte che sporge dal foro e poi sviti con un cacciavite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me un po di tempo fa, ho risolto con un raschietto triangolare che mi ero costruito per altri scopi.

In pratica ho preso un vecchio maschio rotto, quindi nientemeno che un cilindro di acciao super-rapido, ho fatto un manico di legno e ce l'ho impiantato dentro lasciandolo sporgere per 2-3 centimetri, e poi ho molato come una piramide a 3 lati il moncherino rimanente.

La punta l'ho infilata nel buco del registro e l'ho svitato quel tanto che basta per poterlo prendere dall'altro lato con delle pinze a becchi lunghi e svitarlo del tutto.

Vedendo la tua foto secondo me hai buone possibilità di riuscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

... con un piccolo seghetto fai una tacca nella parte che sporge dal foro e poi sviti con un cacciavite.

quoto e aggiungo dopo aver oliato bene la filettatura, ovviamente hai gia provato a prendere la parte sporgente con le pinze e svitare?

Modificato da andy76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato di tutto senza riuscita; alla fine per sbaglio mentre lo stavo forando si è spaccato un pezzetto di carter.

Ho già trovato la soluzione,domani cercherò di metterlà in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti