zichiki96 Inviato 24 dicembre 2012 - 15:40 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2012 - 15:40 Mi hanno portato a riparare una samsung es9, che in seguito ad una caduta ha rotto l'obiettivo, piegandolo a 30° verso l'interno. L'ho smontata tutta ed arrivato all'obiettivo trovo due supporti interni rotti. Poco male, con un po' di colla e qualche colpo di lima i supporti sono di nuovo funzionanti, ma nel rompersi uno dei due supporti ha fatto fuori un cavo flat, che dal mio ricambista risulta non essere in commercio. Ora la mia domanda è: si riesce a recuperare un obiettivo completo da qualche parte , per cambiarlo (ad un prezzo giusto naturalmente), o mi tocca ricostruirmi filo per filo il cavo? :azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 dicembre 2012 - 18:00 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2012 - 18:00 se mi mandi una foto del cavo flat posso vedere se ne ho uno a casa... PS: se ti diverti con le fotocamere borgia, ti spedisco la mia canon A530 con il flash rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 dicembre 2012 - 20:48 MODERATOR Autore Share Inviato 24 dicembre 2012 - 20:48 se mi mandi una foto del cavo flat posso vedere se ne ho uno a casa... PS: se ti diverti con le fotocamere borgia, ti spedisco la mia canon A530 con il flash rotto... difficile che lo abbia, è specifico di quel modello. La tua a530 ha sicuramente o il condensatore fuori uso, o la lampada bruciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 dicembre 2012 - 21:01 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2012 - 21:01 beh ma fammi vedere com'è fatto... vuoi mai vedere... cmq x la canon, se vuoi te la mando... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 dicembre 2012 - 21:51 MODERATOR Autore Share Inviato 24 dicembre 2012 - 21:51 beh ma fammi vedere com'è fatto... vuoi mai vedere... cmq x la canon, se vuoi te la mando... ok, domani quando scendo per finire di riparare la scheda dell m290s, faccio due foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 25 dicembre 2012 - 01:10 Share Inviato 25 dicembre 2012 - 01:10 prova su ebay... io riparai una m730 kodak con poco più di 10€ spese incluse dopo che ci era entrata della sabbia fottendo l'apertura dell'ottica ... gruppo obbiettivo nuovo e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts