Vai al contenuto


Classico: che regali vespistici avete avuto?


horusbird
 Share

Recommended Posts

Guarda, ho preso altri elettroutensili della stessa linea e devo dire che sono pienamente soddisfatto-

Quest'estate, con la rotorbitale, ho levigato tutte le assi per la costruzione di una panchina e non ho avuto nessun problema, pur avendo tenuto l'oggetto in moto costantemente per ore ed ore.

Ho preso la scala pieghevole, sempre alla LIDL e l'ho utilizzata per dipingere i muri di casa. In pratica, una scala che funge da trabattello.

Ormai, aspetto sempre di vedere cosa c'è in vendita alla LIDL e spesso e volentieri acquisto.

Non saranno oggetti professionali, ma per l'uso che dobbiamo farne noi, bastano e avanzano!:ok:

 

Non l'ho mai provata la "linea LIDL", mi hanno sempre incuriosito le serie di chiavi combinate, a cricchetto eccetera... molto carine a vedersi e decisamente economiche rispetto a Usag e Beta (mai comprate.... son sempre stato nel mezzo :mrgreen: )

Io ho avuto problemi con la linea nutool... una roba oscena...

La cosa che fa rabbia è che i motori non li ho mai fusi (tranne un demolitore ma ci ho fatto l'impossibile ristrutturando la casa in montagna... ho spaccato roccia, tufo, terra per giorni finchè non mi ha abbandonato :oops: )

si sono sempre rotte parti stupide che a posticciamente ho riparato fino al possibile...

Nel simil dremel si è smangiato il dentino che serve a tenere bloccato il mandrino per serrare gli utensili e alla lunga son saltate tutte le alette del motorino... ma funziona ancora benissimo.... ho duvuto fare un forellino nell'albero del motorino per tenerlo fermo mentre stringo...

Ad un seghetto si è rotto il dentino che impugnava il seghetto stesso... ho risolto provvisoriamente forando e filettando e forando la lama serrandola in quel modo... ma quella lega di ferro e plastica è durata poi poco...

Una scartavetratrice a nastro non so per quale motivo la carta tirava da un lato... morale mi ha mangiato piano piano il supporto di plastica e la carta se ne usciva ogni tre per due dalla sede.... la uso ancora ma ogni 30 secondi devo allentare e ripiazzare la carta vetrata...

 

Poi per quello che costano il loro lavoro magari l'hanno anche fatto... mi ricordo il demolitore serio costava sui 5-600€ quello lo pagai meno di 100€

 

Poi non vuol dire solo la marca... una smerigliatrice angolare Makita professionale (120€) ce l'ho buttata in officina perchè il motore gira ma il disco no... dopo un paio d'anni di utilizzo sporadico....

L'ho rimpiazzata con una Bosh in offerta con la serie di dischi (ferro, pietra ed anche 2 diamantati) presa a 50€.... stra usata e va ancora benissimo...

 

Proverò anche i prodotti LIDL appena mi si rompe qualcosa :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
nel kit ci sono le cose che si vedono nella seconda immagine, devo scoprire piano piano a cosa servono, nella valigetta c'e' anche un dvd con tantissime cose da realizzare, i manuali dei vari accessori e il sistema in futuro di spendere altri soldi visto che la Dremel e' una fucina di novità, dal kit per saldare/brasare al mini frullino ecc. ecc. ecc.

:rabbia::rabbia::rabbia:Ho un diavolo per capello!!! Per fortuna che non tanti capelli!

Ieri, mi si è bruciato il simildremel che un amico mi aveva regalato qualche anno fa!:rabbia::rabbia::rabbia:

Stavo smerigliando l'interno di un cilindo metallico, quando una scintilla, entrata nel motore del simildremel, mi ha fatto fuori l'indotto.:cry::testate::testate::testate:

Purtroppo, ho capito dopo che avrei dovuto usare la prolunga flessibile, in modo da evitare che il turbinio di scintille potesse danneggiare il motore del mio attrezzo.

Spero che la mia esperienza negativa, sia di aiuto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:rabbia::rabbia::rabbia:Ho un diavolo per capello!!! Per fortuna che non tanti capelli!

Ieri, mi si è bruciato il simildremel che un amico mi aveva regalato qualche anno fa!:rabbia::rabbia::rabbia:

Stavo smerigliando l'interno di un cilindo metallico, quando una scintilla, entrata nel motore del simildremel, mi ha fatto fuori l'indotto.:cry::testate::testate::testate:

Purtroppo, ho capito dopo che avrei dovuto usare la prolunga flessibile, in modo da evitare che il turbinio di scintille potesse danneggiare il motore del mio attrezzo.

Spero che la mia esperienza negativa, sia di aiuto agli altri.

 

Ehhh caro amico, se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo!!!

Dai che quest'anno bisesto è quasi finito!!!! RESISTIAMO!!!!!

 

Buon 2013

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...